+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: spia avaria sterzo accesa...cosa devo fare?

  1. #1
    L'avatar di Diamonds_Dogs

    Con noi dal 09/06/2010
    Residenza: Ponzano Veneto
    Provincia: Treviso
    Età : 44
    Messaggi: 25

    Italy
     Diamonds_Dogs non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito spia avaria sterzo accesa...cosa devo fare?

    Ciao ragazzi, mi trovo di tanto in tanto, la spia dell'idroguida della mia 1.4 accesa...col messaggio far controllare il servosterzo...il problema è che accendendo l'auto dopo un po, a motore caldo la spia non si accende più...non so se mi devo preoccupare o no....

  2. #2
    L'avatar di mario83

    Con noi dal 05/05/2010
    Residenza: fiat 500 lounge
    Provincia: Latina
    Età : 40
    Messaggi: 1,144

    Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    ciao carissimo anche a me faceva lo stesso problema la settimana scorsa, allora se quando si accende la spia lo sterzo diventa duro è UN PROBLEMA se invece si accende solo la spia e non avverti anomalie allo sterzo è semplicemente o la batteria scarica o devi far fare un aggiornamento alla centralina .....portala in officina fiat e fatti fare l'aggiornamento...io giovedi ho avuto il tuo stesso problema venerdi alle 0830 l'ho portata in officina e alle 1200 era gia pronta....
    ah dimenticavo se è un problema d'aggiornamento e non di batteria è TUTTO IN GARANZIA

  3. #3
    L'avatar di mario83

    Con noi dal 05/05/2010
    Residenza: fiat 500 lounge
    Provincia: Latina
    Età : 40
    Messaggi: 1,144

    Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    ho appena visto che la tua 500 è del 2008 e quindi forse ti è scaduta la garanzia di 2 anni...credo lo facciano ugualmente in garanzia l'aggiornamento.....provaci ne sono sicuro

  4. #4

    Con noi dal 30/11/2008
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 64

    Italy
     magomerlino non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao D_Dogs, è capitato un paio di volte anche a me, l'altra settimana! Scendo in garage, accendo la macchina, il tempo di chiudere il portellone del box e si accende la spia! ma il servo funziona a meraviglia... quindi presumo sia la batteria! l'importante, come dice mario83, è che non accusi problemi allo sterzo... altrimenti corri in concessionario e vedi che ti dicono!
    500 1.4 Sport --- Bianco Bianco + sticker Italia

  5. #5

    Con noi dal 23/11/2013
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 17

    Italy
     diabolik83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Già all'inizio dell'anno la spia del servosterzo si accendeva, ho portato subito la mia auto in officina ma non trovarono anomalie ed io associai il fenomeno al freddo anche perché il servosterzo funzionava a meraviglia. E come riscontrato da voi accendevo e spegnevo e la spia si spegneva.
    L'altro giorno ho preso l'auto ed il volante era duro. Ho spento e riacceso e tutto è funzionato normalmente, così per due giorni. Ieri ha fatto le bizze: spento e riacceso più volte ma nulla. dopo un po' di utilizzo ho spento e riavviato ed è funzionato tutto perfettamente. Stamane la tragedia...tutto duro!!! Lunedì vado in officin e sentiamo che dicono e quanto mi sparano!!!

  6. #6
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Quote Originariamente inviata da diabolik83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Già all'inizio dell'anno la spia del servosterzo si accendeva, ho portato subito la mia auto in officina ma non trovarono anomalie ed io associai il fenomeno al freddo anche perché il servosterzo funzionava a meraviglia. E come riscontrato da voi accendevo e spegnevo e la spia si spegneva.
    L'altro giorno ho preso l'auto ed il volante era duro. Ho spento e riacceso e tutto è funzionato normalmente, così per due giorni. Ieri ha fatto le bizze: spento e riacceso più volte ma nulla. dopo un po' di utilizzo ho spento e riavviato ed è funzionato tutto perfettamente. Stamane la tragedia...tutto duro!!! Lunedì vado in officin e sentiamo che dicono e quanto mi sparano!!!
    Ciao!

    Visto che sei nuovo (prima di postare) Ti invito a presentarti nella sezione "Presentazioni"
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  7. #7
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Spesso è sintomo di batteria andata, quasi sempre... se rimane perenne è tutt'altro
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  8. #8

    Con noi dal 23/11/2013
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 17

    Italy
     diabolik83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sfrenato9 Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Visto che sei nuovo (prima di postare) Ti invito a presentarti nella sezione "Presentazioni"
    Hai ragione ma sono talmente agitato per questo problema che non ci ho pensato!!

  9. #9
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,889

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Fammi sapere com'è andata.....la mia ogni tanto presenta gli stessi problemi, ho già controllato tutto e' ok, presumo problemi di tensione (alternatore o batteria)
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

  10. #10

    Con noi dal 23/11/2013
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 17

    Italy
     diabolik83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Spesso è sintomo di batteria andata, quasi sempre... se rimane perenne è tutt'altro
    La batteria l'ho cambiata ad agosto...se il problema è quello da un lato arranfo la faccia all'elettauto dall'altra lo spero perché il prezzo della batteria sarebbe di gran lunga inferiore a quello del pezzo di ricambio e del montaggio

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Accesa spia - avaria sistema eobd/iniezione
    Da roby72 nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19/08/2013, 11:52:12
  2. si è accesa la spia dell'esp :-(
    Da Ale78 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12/11/2012, 07:50:45
  3. HELP: Mi si e' accesa la Spia Hill Holder
    Da Luca500 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/11/2010, 14:09:53
  4. spia ASR accesa!!
    Da 4653antonio nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07/11/2010, 10:06:48
  5. Accesa spia - avaria sistema eobd/iniezione
    Da miamibeach nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/07/2009, 07:57:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi