+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: spia avaria sterzo accesa...cosa devo fare?

  1. #11
    L'avatar di Rosita

    Con noi dal 08/02/2010
    Provincia: N/A
    Età : 34
    Messaggi: 944

    Italy
     Rosita non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Anche me lo stesso problema...i primi giorni solo la spia accesa poi lo sterzo diventava duro ma comunque riuscivo a guidare.E' un problema che mi da solo ed esclusivamente a freddo,appena le temperature sono sotto i 10 gradi la mattina appena giro lo sterzo si accende la spia e lo sterzo diventa duro ma dopo pochi minuti di cammino spengo e riaccendo l 'auto e nessun problema.Non credo che sia la batteria perchè l'ho cambiata poche settimane prima che si presentasse il problema,(140€!!porcamiseria!).Domani la porto in officina e speriamo che non è da cambiare tutto il gruppo del city ,costa intorno agli 800€ >.<

    Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle..

  2. #12
    L'avatar di Rosita

    Con noi dal 08/02/2010
    Provincia: N/A
    Età : 34
    Messaggi: 944

    Italy
     Rosita non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Il meccanico mi ha detto che si deve cambiare la canna di sterzo elettronica,prezzo 230€ >.< .Ma voi come avete risolto?

    Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle..

  3. #13
    L'avatar di kaligola

    Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno
    Età : 60
    Messaggi: 217

    Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    a me si è accesa un paio di volte, l'ultima in concomitanza con il vuoto dell'olio, ho dovuto rabboccare 2 lt di olio motore erano 5 mesi che non lo controllavo, cosa che a detta del mecca non era correlata ma bensi la spia dipende dal sensore di coppia, premetto che non ho il city ma lo sport come tasto e che comunque il problema ad ora non mi si è ripresentato per cui non ho ancora sostituito il sensore. comunque esistono due tipi di sensori mi diceva dipende dalla versione della 500, uno con spinotto ed uno che si salda ma entrambi non mi risulta costino tanto

  4. #14

    Con noi dal 15/10/2012
    Residenza: Bassano del Grappa
    Provincia: Vicenza
    Età : 34
    Messaggi: 16

    Italy
     CINQUI =) non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    ho anch'io lo stesso problema sulla mia abarth.
    ho notato infatti che lo fa quando è freddo es. la mattina, poi una volta scaldata non si ripresenta più la spia.
    meglio farla controllare o posso andare tranquilla? non mi si è mai irrigidito il servosterzo.
    grazie

  5. #15
    L'avatar di Rosita

    Con noi dal 08/02/2010
    Provincia: N/A
    Età : 34
    Messaggi: 944

    Italy
     Rosita non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosita Visualizza il messaggio
    Il meccanico mi ha detto che si deve cambiare la canna di sterzo elettronica,prezzo 230€ >.< .Ma voi come avete risolto?
    Alla fine ho speso solo 160€.Mhá! Non ho molto fiducia dei meccanici xD

    Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle..

  6. #16

    Con noi dal 19/08/2008
    Residenza: Roma
    Età : 46
    Messaggi: 4
     minopica non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosita Visualizza il messaggio
    Alla fine ho speso solo 160€.Mhá! Non ho molto fiducia dei meccanici xD
    Io ho lo stesso problema sulla mia 500 1.2 Lounge (versione del 2007, immatricolata nel 2008): a volte si accende la spia ma non avverto alcun problema allo sterzo, a volte si accende la spia mentre sono fermo ad un incrocio e sto girando e si indurisce lo sterzo. Per risolvere il problema devo spegnere il motore e riavviare.
    Questi problemi mi sono capitati 4-5 volte nell'ultimo anno.
    Si tratta della canna di sterzo elettronica ? oppure basta solo aggiornare la centralina elettronica ?

  7. #17
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    nessuna news in merito ? a me accaduto stamane circa 9°.... ho guidato con lo sterzo duro fino a destinazione !! poi spenta per 30 secondi e ripartito ...tutto ok senza problemi.... spia spenta e servo che funzionava regolarmente... quaindi qualcuno ha risolto sto problema ? (fiat 500 1.4 sport anno 2008!)
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

  8. #18
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ho letto questo googolando......

    Grazie ragazzi, oggi ho chiamato fiat e al call center mi hanno confermato che, previo diagnosi del difetto in questione di officina autorizzata fiat, loro riconoscono il difetto anche su auto non più nei due anni di garanzia ma che non abbiano superato i 150.000 km o gli 8 anni.Oggi mio padre è stato all' officina e il meccanico gli ha confermato quanto sappiamo : domani mattina la porta per capire il problema e poi vedremo.Vi terrò aggiornati in modo da "illuminare" anche altri che cascheranno in questo difetto

    sapete qualcosa in merito? è un post di fine febbraio 2014
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

  9. #19

    Con noi dal 14/11/2012
    Residenza: napoli
    Provincia: Napoli
    Età : 30
    Messaggi: 55

    Italy
     fabiobell non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao anche io ho lo stesso problema da circa 1 anno, all'inizio lo faceva di rado e anche con la spia accesa lo sterzo era leggerissimo , ora invece lo fa tutte le sante volte che prendo l'auto e lo sterzo resta duro, inoltre ho notato nel momento che da quest'errore il tachimetro resta a 0 anche in movimento e sento degli sbalzi di potenza tra le marce prima e seconda una sorta di "singhiozzo " dura al massimo 1 minuto (sempre con auto in movimento ) poi da solo si spegne la spia servosterzo si alleggerisce di nuovo il volante il tachimetro funziona regolarmente , solo il sensore della temperatura resta in reco ret per almeno 10 minuti poi anche lui funziona regolare anche a voi capita ci avete mai fatto caso?

  10. #20
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    no a me nulla di tutto questo !! almeno per ora (sgrat sgrat).. però sarebbe opportuno che gli fai dare un occhiata.....
    oggi provo a chiamare il servizio clienti della fiat, vediamo cosa mi dicono !!
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Accesa spia - avaria sistema eobd/iniezione
    Da roby72 nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19/08/2013, 11:52:12
  2. si è accesa la spia dell'esp :-(
    Da Ale78 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12/11/2012, 07:50:45
  3. HELP: Mi si e' accesa la Spia Hill Holder
    Da Luca500 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/11/2010, 14:09:53
  4. spia ASR accesa!!
    Da 4653antonio nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07/11/2010, 10:06:48
  5. Accesa spia - avaria sistema eobd/iniezione
    Da miamibeach nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/07/2009, 07:57:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi