+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Non credo sia un problema... forse una impostazione!

  1. #1

    Con noi dal 11/11/2007
    Provincia: Palermo
    Età : 42
    Messaggi: 59
     Andros81 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

    Question Non credo sia un problema... forse una impostazione!

    Ciao, ragazzi, premetto che questo è il mio primo Topic qua dentro.

    Intanto, Bentrovati a tutti. Un bel forum per la 5ina!

    Chiedo una consulenza..
    ... nn so se si tratti di una anomalia o meno.

    Ma noto che la radio si accende insieme alla messa in moto della macchina, anche non era accesa prima.

    Questa cosa mi capita da quando ho collegato per la prima volta un lettorino mp3 sulla USB.

    Infatti, anche se la sera prima, prima spengo la radio e poi la macchina, all'indomani, metto il quadro e mi parte anche la radio con sul display la scritta "media player" anche se il lettore nn è collegato.... infatti cerca qualche secondo e poi va a Tuner.

    Qualcuno ha mai notato sta cosa.... io credo solo si tratti di una impostazione... qualcuno sa dirmi se è possbile disabilitare in tutti i casi la accensione della radio con la messa in moto?

    Grazie in anticipo.

    CIAOOO

  2. #2
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Ciao; su altre auto del gruppo con radio di serie c'è un opzione per scegliere se rendere la radio dipendente dalla messa in moto della macchina, oppure no. Cioè... se era accesa quando l'hai spenta, quando riaccenderai l'auto si riaccendera.. se era spenta no; oppure... anche se era spenta quando hai spento l'auto, si accenderà in automatico quando riaccenderai l'auto (quindi questo è il tuo caso). Ora... a questo punto credo che anche sul 5ino ci sia questa opzione, prova a guardare sul manuale.
    Magari hai pasticciato qualcosa e hai cambiato qualche opzione senza accorgertene!

  3. #3

    Con noi dal 11/11/2007
    Provincia: Palermo
    Età : 42
    Messaggi: 59
     Andros81 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

    Predefinito

    Grazie, proverò!!!

  4. #4

    Con noi dal 03/09/2007
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 53
     marco89salerno non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Idem

    Ciao,
    Anche Io ho lo stesso Problema!

    Immagino che.."Teoricamente"..lasciando accesa la Radio alla chiusura del quadro, alla riaccensione dovrebbe attivarsi automaticamente, e lo stesso vale all'opposto.

    Ma...Se lascio spenta la radio quando spengo la macchina..si accende automaticamente quando attivo il quadro. Qualche Volta però è capitato che non si sia accesa in automatico..secondo me è 1 Bug Tecnologico Piccolo..ma è un Bug

    ..Sul Manuale non c'è niente che parla di questo..

    Chi ha Novità lo dica!

  5. #5
    Kappagej

    Predefinito

    Io ho notato che se si gira la chiave nel quadro per ben 2 volte di seguito (accendo/spengo, accendo/spengo) alla seconda volta la radio risulta spenta e nno si accende automaticamente.

  6. #6

    Con noi dal 19/10/2007
    Messaggi: 28
     macuser non è in linea

    Predefinito

    Credo sia normale dato che il sistema ricorda se durante l'ultimo utilizzo era accesa o spenta.
    Se la spengni con la radio accesa e quando monti nuovamente in macchina accendi/spegni velocemente senza dare il tempo alla radio di accendersi memorizza automaticamente la radio come spenta durante l'ultimo utilizzo... almeno credo che sia per questo motivo, con i computer funziona così!

  7. #7
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Sapete cos'ho notato??? Si accende (anche se era spenta) se c'è inserita la chiavetta usb, in quanto il "media player" si attiva sempre, dato che deve collegarsi al telefono... e inizia a suonare. Fate la prova con e senza chiavetta.

  8. #8
    Kappagej

    Thumbs up

    Quote Originariamente inviata da luca1983 Visualizza il messaggio
    Sapete cos'ho notato??? Si accende (anche se era spenta) se c'è inserita la chiavetta usb, in quanto il "media player" si attiva sempre, dato che deve collegarsi al telefono... e inizia a suonare. Fate la prova con e senza chiavetta.
    Quoto.
    Fatto la prova stasera. Senza chiavetta USB la radio riprende da come era stata lasciata in precedenza (spenta o accesa)

  9. #9

    Con noi dal 11/11/2007
    Provincia: Palermo
    Età : 42
    Messaggi: 59
     Andros81 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

    Predefinito

    Ragazzi ho scoperto. Allora:

    Se la radio viene spenta con l'auto accesa e , sempre con auto accesa, viene sfilata la pen drive, alla riaccensione, rimane spenta. Se invece, si spegne la radio, e si sfila la pen drive solo dopo aver spento la macchina, alla riaccensione, il blu e me la ricerca automaticamente, quindi la radio parte lo stesso.

    Si toglie questa funzione cmq disattivando la riproduzione automatica dalle impostazioni volante..

  10. #10

    Con noi dal 11/11/2007
    Provincia: Palermo
    Età : 42
    Messaggi: 59
     Andros81 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

    Predefinito

    Ora però il problema è un altro, so che già se ne parla in altri topic, ma nessuno è riuscito a capirci bene qualcosa.

    Come fare a evitare che la macchina scelga (di sua spontanea volontà ehehe) l'ordine di esecuzione dei file di una pen drive. Ho anche disattivato la funzione "riproduzione casuale" e ho perfino ordinato i file mp3 sia come nome che come "proprietà", ma nulla. Sembra che la 500 abbia preferenze musicali....EHEHEH

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. non ci credo: cambio olio
    Da fetr nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 100
    Ultimo messaggio: 19/07/2010, 07:51:26
  2. Problema Avviamento Risolto (forse...)
    Da osnaghi nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/01/2009, 00:21:56
  3. Oddio non ci credo!!!!!! è arrivata
    Da FrancesF nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 08/10/2008, 10:50:58
  4. Non Credo Ai Miei Occhi!!!!
    Da imported_beppe500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19/05/2008, 13:36:05
  5. Problema!! forse centralina Impazzita..
    Da cives80 nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/02/2008, 15:45:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi