+ Rispondi
Pagina 3 di 39
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 390

Discussione: Montaggio garrett 1446

  1. #21

    Con noi dal 04/06/2009
    Residenza: Massafra(TA)
    Provincia: Taranto
    Età : 42
    Messaggi: 159

    Italy
     OfficinaTorelli non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cole Trickle Visualizza il messaggio
    A breve dovrei finalmente montare la Garrett 1446...credo di aver completato l'acquisto di tutti i componenti necessari:
    - GARRETT 1446
    - INIETTORI GPA SS
    - SENSORI APS (3)
    - COLLETTORE DI SCARICO GPA SS
    - RIPARO CALORE SU TURBINA/ATTUATORE
    - RIPARO CALORE SU COLL. DI SCARICO
    - GUARNIZIONE/RIPARO SU COLL. DI SCARICO
    - GUARNIZIONE COLL. DI SCARICO/TURBINA
    - TUBAZIONE INGRESSO OLIO TURBINA
    - TUBAZIONE USCITA OLIO TURBINA
    Voi cosa ne pensate?Mi occorre altro?Accetto consigli..
    Sicuramente una buona mappatura alla fine.
    Come dicevano gli altri, non puoi utilizzare il tuo stesso DP perchè è studiato per la IHI, mentre la GT1446(che è la stessa turbina della mia MiTo QV) ha un uscita lato scarico completamente diversa.
    Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

  2. #22
    michael_90

    Predefinito

    si io la mappa gia ce l ho, poi sikuramente piu in la la rimappo una vlt finito il lavoro, pero per adesso la provo cosi. comunque credo che chi vuole rimanere in affidabilita deve fare una preparazione con la 1446, il kit esseesse. e non con turbine grosse come protoxide o altro perche su motore di serie la vedo dura, cioe sono macchine nuove, il rischio di romperla ce, e poi ???

  3. #23

    Con noi dal 04/06/2009
    Residenza: Massafra(TA)
    Provincia: Taranto
    Età : 42
    Messaggi: 159

    Italy
     OfficinaTorelli non è in linea

    Predefinito

    ti dico che, secondo me, il 1,4 Tjet(nelle sue vari declinazioni) è davvvero robusto.
    Per fare un esempio io sulla mia MiTo Quadrifolgio Verde 170cv con mappatura, scarico completo e filtro aria ho raggiunto i 190cv.
    Ho gia percorso 15k km, l'ho strapazzata per bene e mai un segno di affaticamento, ne consumo anomalo di olio e acqua.
    Se la mappatura viene eseguita con criterio e si sceglono i componenti corretti, i problemi si riducono al minimo.

  4. #24
    L'avatar di Marna90

    Con noi dal 27/09/2010
    Provincia: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 186

    Italy
     Marna90 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da michael_90 Visualizza il messaggio
    si io la mappa gia ce l ho, poi sikuramente piu in la la rimappo una vlt finito il lavoro, pero per adesso la provo cosi. comunque credo che chi vuole rimanere in affidabilita deve fare una preparazione con la 1446, il kit esseesse. e non con turbine grosse come protoxide o altro perche su motore di serie la vedo dura, cioe sono macchine nuove, il rischio di romperla ce, e poi ???
    Al t jet turbine grosse non fanno male, basta mapparle con criterio e aumentare i cv in base ai componenti montati. Sul cinquino che ha un cambio molto delicato ti assicuro che la 1446 non fa bn che ha tanta coppia già a bassi regimi!!!
    Ultima modifica di Marna90; 24/01/2011 a 12:06:04
    500 abarth con assetto bilstein, distanziali,filtro bmc,scarico completo skat supersprint(downpipe + centrale silenziato), terminale assetto corse, mappa by sander.

  5. #25
    L'avatar di leo_ssl

    Con noi dal 22/07/2010
    Residenza: Roma
    Messaggi: 920

    Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pengo73 Visualizza il messaggio
    I miglioramenti li da sopratutto il kat 70% il finale 20% e 10% il resto quidi su 7-9cv abbiamo kat +6cv finale +2cv e centrale +1cv, comunque io per abbassare le temperature ho una bella serie di pistoni CPS che aumentano l rapporto di compressione una bella testa lavorata e un ic frontale e tutto il resto, teoricamente mi manca il cambio 6 marce e il volano monomassa poi sono arrivato.
    Pistoni stampati, testa lavorata e solo 220 cv? Mi sembrano pochini...soprattutto girando a 1,1 bar, non è alta la pressione ma chi gira cosi che so io ha almeno una ventina di cv in più...
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

  6. #26

    Con noi dal 07/11/2008
    Residenza: romagna
    Provincia: N/A
    Età : 50
    Messaggi: 339

    Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leo_ssl Visualizza il messaggio
    Pistoni stampati, testa lavorata e solo 220 cv? Mi sembrano pochini...soprattutto girando a 1,1 bar, non è alta la pressione ma chi gira cosi che so io ha almeno una ventina di cv in più...
    220cv li avevo con 0,9-0,95 bar adesso l'ho messa a 230cv e 1 bar ,avendo il quaife adesso non sgomma più e i 35kgm di coppia sono tutti sul cambio che teoricamente tiene 21kgm, quindi a salire di più si potrebbe rischiare, poi i cavalli che raggiungi dipende dove come e per quanti li hai 230cv li ho fino a limitatore io ho visto grafici con 230-240cv a 5500 giri che 6500giri diventano 180cv io a quel regime ne ho 50 in più( sul motore stock con il rapporto di compressione stock avere i cv max a 6500-6700giri vulole dire levare la limitazione della farfalla elettronica ed è altamente pericoloso), per la 500A basta e avanza , io l'auto la fermo 4 mesi in estate così ho tempo di fare le modifiche così ho messo su i pistoni e a questo punto ho fatto lavorare anche la testa che originale è una schifezza, il banco che mi misura i cavalli è altamente stitico, se fai un giro in romagna dimmelo che ti faccio misurare le "febbre" gratis(e mandami i tuoi amici con 240cv e 1,1bar di pressione che la febbre gliela misuriamo gratis anche a loro cosi tornano a casa con le lacrimuccie).
    La prossima estate volano monomassa frizione e cambio M32 GPA, poi dopo si che puoi andare sui 250-270cv in relativa tranquillità di trasmissione, comunque il differenziale sopra i 200cv se fai pista è obbligatorio cambi l'auto dal giorno alla notte.
    500 Abarth "quasi originale"

  7. #27
    L'avatar di leo_ssl

    Con noi dal 22/07/2010
    Residenza: Roma
    Messaggi: 920

    Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pengo73 Visualizza il messaggio
    220cv li avevo con 0,9-0,95 bar adesso l'ho messa a 230cv e 1 bar ,avendo il quaife adesso non sgomma più e i 35kgm di coppia sono tutti sul cambio che teoricamente tiene 21kgm, quindi a salire di più si potrebbe rischiare, poi i cavalli che raggiungi dipende dove come e per quanti li hai 230cv li ho fino a limitatore io ho visto grafici con 230-240cv a 5500 giri che 6500giri diventano 180cv io a quel regime ne ho 50 in più( sul motore stock con il rapporto di compressione stock avere i cv max a 6500-6700giri vulole dire levare la limitazione della farfalla elettronica ed è altamente pericoloso), per la 500A basta e avanza , io l'auto la fermo 4 mesi in estate così ho tempo di fare le modifiche così ho messo su i pistoni e a questo punto ho fatto lavorare anche la testa che originale è una schifezza, il banco che mi misura i cavalli è altamente stitico, se fai un giro in romagna dimmelo che ti faccio misurare le "febbre" gratis(e mandami i tuoi amici con 240cv e 1,1bar di pressione che la febbre gliela misuriamo gratis anche a loro cosi tornano a casa con le lacrimuccie).
    La prossima estate volano monomassa frizione e cambio M32 GPA, poi dopo si che puoi andare sui 250-270cv in relativa tranquillità di trasmissione, comunque il differenziale sopra i 200cv se fai pista è obbligatorio cambi l'auto dal giorno alla notte.
    Ah è da vedere se tornano a casa con le lacrimucce, non so la pressione a cui giravano, parla con cinquinoabarth è del forum lui dovrebbe stare sulla soglia dei 240 cv...ed ha su per giù le tue stesse cose.
    Fatti un giro qui a Roma vedrai se i cv sono veritieri o no...
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

  8. #28
    L'avatar di loreboss

    Con noi dal 09/11/2009
    Provincia: Torino
    Messaggi: 456

    Italy
     loreboss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da michael_90 Visualizza il messaggio
    si io la mappa gia ce l ho, poi sikuramente piu in la la rimappo una vlt finito il lavoro, pero per adesso la provo cosi. comunque credo che chi vuole rimanere in affidabilita deve fare una preparazione con la 1446, il kit esseesse. e non con turbine grosse come protoxide o altro perche su motore di serie la vedo dura, cioe sono macchine nuove, il rischio di romperla ce, e poi ???
    guarda che la mappa che hai, è fatta per gestire la ihi di serie, non la 1446, io mi preoccuperei molto di piu a girare con quella turbina li senza avere mappato ke altro! il problema dell affidabilita sulla 500 non è di sicuro il motore che regge molto bene anche con componenti di serie, ma è il cambio... la punto e la mito montano un m32 che ha sei marce ed è piu robusto del nostro c510 che in teoria sopporta solo 206 nm di coppia ma fino a 280-290nm dovrebbe ancora reggere tutto il gruppo frizione-cambio... di sicuro metterebbe molto piu in crisi il cambio una 1446 che ha piu di 300 nm di coppia disponibili gia a 3000 giri, che una gto221 oppure una gt2554r che hanno questa coppia dai 3800-4000 giri in su, poi in officina ho gia visto delle punto esseesse con 50.000-60.000 km con qualche problemino alla ciocciola..... ricordati che una volta che cambi la turbina o che ti spingi oltre alla classica preparazione soft(mappa e filtro e scarico), di sicuro avrai molti piu problemi di affidabilita che non con la macchina con componenti originali.... poi scusa mi pare di capire che ha gia quasi 170cv, spenderesti piu di 2000 euro per averne solo 20 in più??? con veramente poco di piu compreresti un kit protoxide con la gto 221 che ti assicura più di 220 cv.... praticamente sempre con la stessa affidabilta della 1446....

  9. #29

    Con noi dal 07/11/2008
    Residenza: romagna
    Provincia: N/A
    Età : 50
    Messaggi: 339

    Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leo_ssl Visualizza il messaggio
    Ah è da vedere se tornano a casa con le lacrimucce, non so la pressione a cui giravano, parla con cinquinoabarth è del forum lui dovrebbe stare sulla soglia dei 240 cv...ed ha su per giù le tue stesse cose.
    Fatti un giro qui a Roma vedrai se i cv sono veritieri o no...
    Dipende da dove sono sviluppati ripeto ad avere i cavalli a 5500 giri come l'erogazione stock è semplice averli fino a 6700 giri è un'altro paio di ciufoli, ti faccio un esempio se una auto da 240cv ha la farfalla che chiude ancora parzialmente la sua apertura dopo i 5500 giri hai un calo di cv esagerato se tu sali su quell'auto poi sali su un altra che ha 20cv in meno ma li ha per 1500giri in più va il doppio anche perchè mentre tiri il regime di giri utilizzato va da 5000 a 7000 giri e i 240cv della prima li avresti solo per 500giri nell'altro caso per tutto il range, posta qualche grafico che lo discutiamo.
    Comunque a parità di pezzi i cavalli sono gli stessi con +-10cv di tolleranza meccanica ma 1 bar e 240cv sono tantini, la GPA provata da elaborare di gennaio da 270cv gira oltre 1,5bar costanti e i cv li ha tutti, io ho visto delle 2554r montate senza nessuna modifica e a 1,1 bar hai circa 200-210cv "reali".
    500 Abarth "quasi originale"

  10. #30
    L'avatar di leo_ssl

    Con noi dal 22/07/2010
    Residenza: Roma
    Messaggi: 920

    Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pengo73 Visualizza il messaggio
    Dipende da dove sono sviluppati ripeto ad avere i cavalli a 5500 giri come l'erogazione stock è semplice averli fino a 6700 giri è un'altro paio di ciufoli, ti faccio un esempio se una auto da 240cv ha la farfalla che chiude ancora parzialmente la sua apertura dopo i 5500 giri hai un calo di cv esagerato se tu sali su quell'auto poi sali su un altra che ha 20cv in meno ma li ha per 1500giri in più va il doppio anche perchè mentre tiri il regime di giri utilizzato va da 5000 a 7000 giri e i 240cv della prima li avresti solo per 500giri nell'altro caso per tutto il range, posta qualche grafico che lo discutiamo.
    Comunque a parità di pezzi i cavalli sono gli stessi con +-10cv di tolleranza meccanica ma 1 bar e 240cv sono tantini, la GPA provata da elaborare di gennaio da 270cv gira oltre 1,5bar costanti e i cv li ha tutti, io ho visto delle 2554r montate senza nessuna modifica e a 1,1 bar hai circa 200-210cv "reali".
    Già io non ho più limitazioni alla farfalla...si apre tutta e tira fino a 7000 giri senza nessun calo di potenza...1 bar si sono pochi per tutti quei cavalli infatti se non mi sbaglio girano a 1.2 senza nessuna limitazione alla farfalla....stiamo un pò andando Topic, apriamone un altro e discutiamone li....chiedo scusa a i mod.
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

+ Rispondi
Pagina 3 di 39
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione turbina Garrett T25
    Da Dino-S2k/SS nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31/08/2010, 18:53:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi