+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: la prova degli spagnoli

  1. #1
    L'avatar di cinquino

    Con noi dal 19/10/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 469

    Italy
     cinquino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito la prova degli spagnoli

    Un ottimo sito automobilistico spagnolo ha provato la nuova 500 mjet

    http://www.km77.com/00/fiat/500/t01.asp

    se avete bisogno di una traduzione su qualche frase che non capite, chiedetemi pure, ci penso io.



    P.S.
    non vedo l'ora che mi arrivino le calotte cromate!

  2. #2

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 39
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    La diferencia de precio entre ambos es grande (casi 8.000 €; ficha comparativa), en parte justificada por la mayor potencia del motor del MINI, su mayor estabilidad en carretera y una sensación general de solidez que no tiene el Fiat

    Cinquino ci son scritte due cazzate però vero?? quella frase che ho messo li mi ha fatto veramente inxxare !! Parlano loro, non comprerei una seat manco a ducento euri !! hihiihih...

    Io scherzo però dire che la qualità costruttiva della MINI e quella della 500 non sono comparabili a sfavore di quest'ultima davvero mi sembra un pò grossa no ??????

    La versión con motor Diesel tiene una suspensión más blanda que produce movimientos de carrocería amplios.

    COSAAAAA????

  3. #3
    L'avatar di cinquino

    Con noi dal 19/10/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 469

    Italy
     cinquino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Mi fa molto piacere che qualcuno si sia letto quell'articolo.

    C'è da fare qualche precisazione in merito:
    il mercato spagnolo è molto diverso dal nostro dove, con alti e bassi, vige sempre (e per fortuna) un certo nazionalismo automobilistico.. Tutte le nostre riviste tendono sempre a strizzare l'occhio a Fiat, anche quando ne parlano male mentre, in Spagna, SEAT non è PER NIENTE amata anche xkè, è bene ricordarlo, di spagnolo non aveva niente visto che era la versione iberica di FIAT --> SEAT è la sigla rivista di FIAT in spagnolo (SOCIEDAD ESPANOLA AUTOMOVILES de TURISMO).

    Detto questo, loro amano incredibilmente le auto tedesche e le difendono sempre e a spada tratta (a volte anche troppo).

    Per quanto concerne, in concreto, il discorso MINI, io penso che un pò di ragione ci sia..
    io ho la 500, ne sono innamorato, per me è la più bella di tutte e soprattutto ho notato che la qualità costruttiva e la componentistica è dieci/cento volte superiore a quella delle FIAT di qualche anno fa.
    Però, c'è sempre un però, ho diversi amici con la MINI (vecchia e nuova) e ho notato che la solidità interna della macchina rimane ancora superiore a quella della mia 500.

    Quindi non mi sento di dire che il giornalista ha detto una puttanata.
    C'è sempre da considerare cmq, come ben ha sottolineato lui, che c'è una differenza di prezzo di ben 8000 euro!

    Per il resto, invece, sarebbe stato più opportuno che dicesse le cose in maniera più approfondita: ossia, che la versione che ha provato lui è la LOUNGE (che colore splendido a proposito quel grigio!) e quindi non ha le sospensioni sport, ecco perché, rimangono più "blande" come dice lui.

    Ad ogni modo, per esperienza diretta, posso dirvi che negli ultimi due/tre anni, il gruppo FIAT sta riacquisendo prestigio e fiducia dal mercato automobilistico spagnolo e quindi, so che in futuro le cose miglioreranno.

  4. #4
    L'avatar di fabietto84

    Con noi dal 22/10/2007
    Residenza: Milano!
    Età : 39
    Messaggi: 279
     fabietto84 non è in linea

    Predefinito

    Sinceramente detto così papale papale di quello che gli spagnoli pensano del nostro 5ino me ne strafotto!! ahahahah


  5. #5
    L'avatar di cinquino

    Con noi dal 19/10/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 469

    Italy
     cinquino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabietto84 Visualizza il messaggio
    Sinceramente detto così papale papale di quello che gli spagnoli pensano del nostro 5ino me ne strafotto!! ahahahah
    noi appassionati maniacali possiamo farlo.. ma il management FIAT non può sbagliare in un mercato tanto importante come quello di una Spagna in pieno boom socio-economico.

  6. #6

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 39
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Hai ragione cinquino...
    La qualità costruttiva della MINI internamente può anche essere superiore...
    Quello che mi da fastidio è come la cosa venga enfatizzata da qual giornalista in particolare ma soprattutto il discorso è che secondo me tutti paragonano la nostra bambolina alla MINI ma il segmento (e il prezzo) sono troppo diversi...

    Dato però che non si può confrontare la 500 con le utilitarie delle altre case, tutte nettamente inferiori, va bene così...
    Speriamo che la cosa sia da stimolo per la FIAT, speriamo che dopo questo successone non ci trascurino e non si adagino, speriamo che quest'auto sia destinata a durare nel tempo, senza stravolgimenti e restyling tra tipo due anni !!!

  7. #7
    L'avatar di cinquino

    Con noi dal 19/10/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 469

    Italy
     cinquino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedecoco Visualizza il messaggio
    Hai ragione cinquino...
    La qualità costruttiva della MINI internamente può anche essere superiore...
    Quello che mi da fastidio è come la cosa venga enfatizzata da qual giornalista in particolare ma soprattutto il discorso è che secondo me tutti paragonano la nostra bambolina alla MINI ma il segmento (e il prezzo) sono troppo diversi...

    Dato però che non si può confrontare la 500 con le utilitarie delle altre case, tutte nettamente inferiori, va bene così...
    Speriamo che la cosa sia da stimolo per la FIAT, speriamo che dopo questo successone non ci trascurino e non si adagino, speriamo che quest'auto sia destinata a durare nel tempo, senza stravolgimenti e restyling tra tipo due anni !!!
    io ogni volta ke un amico la paragonava alla mini dicevo sempre che sono due categorie differenti e fasce di prezzo soprattutto..

    Però la realtà è ke TUTTI (ma proprio tutti) in Europa le comparano

    Ad ogni modo, seppur la mini sia una gran bella macchina, penso che abbia perso tutto della sua progenitrice, mentre la nostra 500 conserva l'anima e lo spirito della sua antenata.. il ke è molto!

  8. #8

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 39
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quotissimo cinquino questo si che è parlare.... !!

    Tra l'altro la MINI è stata solo una grande "moda"... c'è stato un periodo dove dai 18 ai 30 i ragazzi avevano davvero solo quella...... salvo poi svenderla dopo pochi mesi perchè si erano già tutti stufati... !!

    Io credo che la 500 sarà molto diversa sotto questo punto di vista!!
    Ho speso quasi 17000 cucuzze apposta io!! per non farmi nemmeno passare per la testa di venderla prima di 10 anni... :mrgreen::mrgreen:

    Rimane il fatto che per me non sono paragonabili... allora facciamo una cosetta interessante, paragoniamo la MINI invece con qualche auto del suo segmento, almeno parlando di prezzo... vediamo se i risultati cambiano oppure no !!

  9. #9
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ognuno recensisce come vuole.
    Agli inglesi è piaciuta molto la 500 e sono molto obiettivi non avendo auto nazionali da "proteggere".
    Ne hanno parlato bene perfino i tedeschi che notoriamente non amano molto quello che facciamo noi.

    Per quanto riguarda la SEAT mi sembra strano che venga denigrata visto che tutta la tecnologia che utilizza e tedesca, facendo parte del Gruppo VW.
    Forse c'è l'hanno con noi perchè non abbiamo esercitato l'opzione di acquisto anni fa...
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  10. #10
    L'avatar di cinquino

    Con noi dal 19/10/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 469

    Italy
     cinquino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Ognuno recensisce come vuole.
    Agli inglesi è piaciuta molto la 500 e sono molto obiettivi non avendo auto nazionali da "proteggere".
    Ne hanno parlato bene perfino i tedeschi che notoriamente non amano molto quello che facciamo noi.

    Per quanto riguarda la SEAT mi sembra strano che venga denigrata visto che tutta la tecnologia che utilizza e tedesca, facendo parte del Gruppo VW.
    Forse c'è l'hanno con noi perchè non abbiamo esercitato l'opzione di acquisto anni fa...
    beh.. veramente non è ke "non abbiamo esercitato l'opzione di acquisto" ma, dato che era nostra, l'abbiamo svenduta ai tedeschi in condizioni pietose e loro, da bravi teutonici, l'hanno rimessa in piedi egregiamente.

    Cmq non dico che gli spagnoli odino le SEAT, ma che non hanno quel legame affettivo che noi abbiamo sempre avuto (e oggi ancora di più) con Torino. Come detto, gli spagnoli non hanno mai sentito SEAT come spagnola, mentre per noi FIAT è l'ITALIA (coi suoi pregi e i suoi difetti).

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Marche degli pneumatici montati sulla 500
    Da Sergius nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 12/04/2009, 17:44:45
  2. ImPoRtAnZA DegLi PneUmAtiCI??
    Da fedecoco nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 01/12/2008, 18:22:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi