+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: la prova degli spagnoli

  1. #11

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 39
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Beh cinquino...
    Magari precisiamo che la FIAT è sempre stata simbolo di Italia però un pò a fasi alterne...
    Anche i più afficionados di noi si erano un pò rotti in quel periodo di brutte macchine e brutti fatti sia a livello dirigenziale che organizzativo...

    La SEAT poi non è che faccia solo brutte macchine (la LEON a mio avviso ne è un buon esempio)...

  2. #12
    L'avatar di cinquino

    Con noi dal 19/10/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 469

    Italy
     cinquino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedecoco Visualizza il messaggio
    Beh cinquino...
    Magari precisiamo che la FIAT è sempre stata simbolo di Italia però un pò a fasi alterne...
    Anche i più afficionados di noi si erano un pò rotti in quel periodo di brutte macchine e brutti fatti sia a livello dirigenziale che organizzativo...

    La SEAT poi non è che faccia solo brutte macchine (la LEON a mio avviso ne è un buon esempio)...
    Sicuramente vero che la Fiat ci ha fatto MOOLTO arrabbiare, ma cmq è rimasta (economicamente, socialmente, politicamente, industrialmente, ecc..) un punto di riferimento per l'Italia.

    X quanto riguarda la Leon, sì nn è male.. ma è 100% teutonica ormai.. anzi, c'è un pizzico di italianità visto ke è una creazione dell'immenso Walter De Silva.

  3. #13
    L'avatar di cleliamaria98

    Con noi dal 18/11/2007
    Residenza: Macomer (NU)
    Provincia: Nuoro
    Età : 57
    Messaggi: 182

    Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io condivido solo in parte le vostre opinioni.
    primo: non è vero che gli italiani siano più nazionalisti degli spagnoli, anzi ho notato una somiglianza straordinaria fra il loro modo di vivere ed il nostro.
    E' vero piuttosto che loro non hanno case automobilistiche indigene, visto che la Seat è a tutti gli effetti una VW di serie B (come la Skoda per i cechi) e, oltretutto, produce vetture molto particolari, adatte ad un giovane sportivo e alternativo (e a volte un po' rozzo !!!!), quindi sono esterofili nel gusto automobilistico, ma non più di noi italiani. Voglio fare notare che la maggior parte dei giovani "in" italiani non girerebbero mai su di una Stilo (o Bravo), perché se ne vergognerebbero, mentre acquistano senza remore auto tedesche (Golf, A3) e, ahimé, francesi (307, Megane, C4). Io non me la sento di criticare i prodotti made in Germany, perché, in tutta onestà, spesso sono fatti meglio dei nostri, ma i prodotti francesi........
    secondo: i francesi rappresentano il prototipo del nazionalismo: la loro cucina è la migliore (ma dove????), i loro vini e i loro spumanti anche, e le vetture transalpine sono costantemente in testa alle loro classiffice di vendita: c0mplimenti a loro
    terzo: non credo che la Mini sia così migliore della 500. Forse è migliore nei motori, tutti più potenti, nelle prestazioni,nelle dotazioni di serie e in alcune rifiniture, ma non dimentichiamo che costa molto di più e credo di poter affermare che il suo prezzo è assolutamente inadeguato al valore dell'auto e che se la Mini avesse avuto lo stemma Fiat non la avrebbe acquistata nessuno. Questo per confermare quanto ho detto al primo punto.

  4. #14
    L'avatar di cinquino

    Con noi dal 19/10/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 469

    Italy
     cinquino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    Io condivido solo in parte le vostre opinioni.
    primo: non è vero che gli italiani siano più nazionalisti degli spagnoli, anzi ho notato una somiglianza straordinaria fra il loro modo di vivere ed il nostro.
    E' vero piuttosto che loro non hanno case automobilistiche indigene, visto che la Seat è a tutti gli effetti una VW di serie B (come la Skoda per i cechi) e, oltretutto, produce vetture molto particolari, adatte ad un giovane sportivo e alternativo (e a volte un po' rozzo !!!!), quindi sono esterofili nel gusto automobilistico, ma non più di noi italiani. Voglio fare notare che la maggior parte dei giovani "in" italiani non girerebbero mai su di una Stilo (o Bravo), perché se ne vergognerebbero, mentre acquistano senza remore auto tedesche (Golf, A3) e, ahimé, francesi (307, Megane, C4). Io non me la sento di criticare i prodotti made in Germany, perché, in tutta onestà, spesso sono fatti meglio dei nostri, ma i prodotti francesi........
    secondo: i francesi rappresentano il prototipo del nazionalismo: la loro cucina è la migliore (ma dove????), i loro vini e i loro spumanti anche, e le vetture transalpine sono costantemente in testa alle loro classiffice di vendita: c0mplimenti a loro
    terzo: non credo che la Mini sia così migliore della 500. Forse è migliore nei motori, tutti più potenti, nelle prestazioni,nelle dotazioni di serie e in alcune rifiniture, ma non dimentichiamo che costa molto di più e credo di poter affermare che il suo prezzo è assolutamente inadeguato al valore dell'auto e che se la Mini avesse avuto lo stemma Fiat non la avrebbe acquistata nessuno. Questo per confermare quanto ho detto al primo punto.
    Condivido il tuo ragionamento quasi in toto..

    P.S.
    iscriviti al club! Abbiamo bisogno di membri del club "made in Sardinia"!

  5. #15

    Con noi dal 04/01/2008
    Residenza: Milano
    Età : 35
    Messaggi: 24
     SergioFX non è in linea

    Thumbs up

    Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    primo: non è vero che gli italiani siano più nazionalisti degli spagnoli, anzi ho notato una somiglianza straordinaria fra il loro modo di vivere ed il nostro.
    E' vero piuttosto che loro non hanno case automobilistiche indigene, visto che la Seat è a tutti gli effetti una VW di serie B (come la Skoda per i cechi) e, oltretutto, produce vetture molto particolari, adatte ad un giovane sportivo e alternativo (e a volte un po' rozzo !!!!), quindi sono esterofili nel gusto automobilistico, ma non più di noi italiani. Voglio fare notare che la maggior parte dei giovani "in" italiani non girerebbero mai su di una Stilo (o Bravo), perché se ne vergognerebbero, mentre acquistano senza remore auto tedesche (Golf, A3) e, ahimé, francesi (307, Megane, C4). Io non me la sento di criticare i prodotti made in Germany, perché, in tutta onestà, spesso sono fatti meglio dei nostri, ma i prodotti francesi........
    secondo: i francesi rappresentano il prototipo del nazionalismo: la loro cucina è la migliore (ma dove????), i loro vini e i loro spumanti anche, e le vetture transalpine sono costantemente in testa alle loro classiffice di vendita: c0mplimenti a loro
    terzo: non credo che la Mini sia così migliore della 500. Forse è migliore nei motori, tutti più potenti, nelle prestazioni,nelle dotazioni di serie e in alcune rifiniture, ma non dimentichiamo che costa molto di più e credo di poter affermare che il suo prezzo è assolutamente inadeguato al valore dell'auto
    quoto tutto quello che hai detto

    però rimane il fatto che a quel giornalista spagnolo non è piaciuta la 500... secondo me non dobbiamo generalizzare dicendo che al popolo spagnolo fa schifo la 500... poi è ovvio che a quel giornalista la 500 non è piaciuta: l'ha confrontata con le prestazioni e la sportività di una mini!! (ci sono un centinaio di cavalli di differenza)

    mah.. :confused:

    secondo me la 500 non è confrontabile perchè è unica nel suo genere: è una macchina più bella e curata di una citycar comune e quindi costa di più perchè offre di più, è anche adatta ai viaggi, cosa che una citycar comune di solito non è, perciò a livello di qualità tutti hanno pensato che fosse la nuova mini e qui nasce anche il malinteso secondo cui "visto che la 500 ha la stessa qualità della mini allora ha pure le stesse prestazioni sportive"... siccome non è così sono nate le critiche....
    la fiat però non voleva creare una sportiva per concorrere alla mini, ma un auto di classe, e simpatica per (forse) concorrere alla mini...

    non è che siccome sono entrambe riedizioni di auto che hanno fatto la storia 50 anni fa allora bisogna confrontarle per forza...

    confrontiamola anche con il maggiolino vw a questo punto...


    ordinata il 13/10/07 arrivata 13/02/08

  6. #16
    L'avatar di cleliamaria98

    Con noi dal 18/11/2007
    Residenza: Macomer (NU)
    Provincia: Nuoro
    Età : 57
    Messaggi: 182

    Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io in genere mi fido fino ad un certo punto delle prove di una rivista automobilistica perché spesso, sopratutto nelle riviste di seconda fascia (non quattroruote cioè) la prova è affidata ad un singolo tecnico che esprime spesso delle considerazioni personali.
    Io ho sempre posseduto vetture Fiat e posso dire senza alcun dubbio che la 500 è l'automobile realizzata con più cura, passione, attenzione e meticolosità fra quelle che ho posseduto.
    Voglio raccontare una storia: quest'estate (Luglio 2007) mio marito era a Nuoro per gli esami di Stato e ha visionato una delle prime esposizioni del cinquino. Ne è rimasto entusiasta e ha cercato in tutti i modi di convincermi a guardarla, acquistando varie riviste specializzate. Io ho sempre affermato che non mi piaceva, che era più bella la vecchia 500 e che non l'avrei comperata mai. Poi a Novembre 2007 ho girato diversi concessionari per acquistare una seconda vettura per la famiglia, ho cominciato con la Matiz, poi ho provato la Aygo, poi mi sono recata, per caso, in un grosso concessionario di Oristano per vedere una Panda o una Lancia Y. Qui ho trovato una nuova 500 in esposizione, l'ho vista e me ne sono subito innamorata.
    E' inutile, dobbiamo ammetterlo, è assolutamente meravigliosa.
    Anche i tedeschi, notoriamente molto nazionalisti in campo automobilistico, se ne sono innamorati.
    Un giornalista spagnolo che la critica eccessivamente non fa proprio storia. Anche se accetto tutte le opinioni diverse dalla mia.
    In famiglia abbiamo una Stilo MW, forse la vettura Fiat più criticata da stampa, addetti ai lavori e mercato automobilistico, eppure.... si guida benissimo, è comoda, spaziosa, ha un bagagliaio enorme, il motore jtd è portentoso, la ricomprerei 1000 volte.....alla faccia di tutti quelli che la criticano!!!!!!
    Io credo che noi italiani dobbiamo essere orgogliosi delle nostre autovetture, che hanno linee e "anima" che nessuna super tecnologica tedesca potrà mai avere (tanto è vero che il progettista Alfa Romeo Walter Da Silva è stato portato in VW a suon di miliardi per cercare di rinfrescare le tristissime linee delle vetture della casa di Wolsburg), hanno motori che durano decine e decine di anni e meccaniche ultraaffidabili e, non dimentichiamo rappresentano nel settore delle granturismo il riferimento modiale assoluto.
    Si dice in giro che la 500 sia troppo cara, forse un po' lo è, è vero, però quante persone dicono lo stesso per la Smart (che costa più della 500 ed è fatta di plastica), per la Mini e per il Maggiolino?

  7. #17

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 39
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Sono d'accordo cleliamaria perchè anche a me più o meno è capitata la tua stessa situazione...
    Avevo visto la 500 ma non pensavo di prenderla, il prezzo mi sembrava elevato e c'erano molti modelli di altre case più spaziosi, potenti e a molto meno....
    Poi l'ho vista, e una delle cose che mi ha convinto di più è stata proprio l'anima che ho visto in quest'auto... Gli interni, bellissimi, personali...
    Alla fine ho speso 16500 euro per quest'auto, la aspetto da tre mesi e non so quando mi arriverà e intanto sono a piedi..
    Ormai niente mi dissuaderà dall'averla...
    La 500 è così, prendere o lasciare...

  8. #18
    L'avatar di Ngk500

    Con noi dal 15/02/2008
    Residenza: Rapallo-Genova
    Età : 36
    Messaggi: 6
     Ngk500 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    Io in genere mi fido fino ad un certo punto delle prove di una rivista automobilistica perché spesso, sopratutto nelle riviste di seconda fascia (non quattroruote cioè) la prova è affidata ad un singolo tecnico che esprime spesso delle considerazioni personali.
    Io ho sempre posseduto vetture Fiat e posso dire senza alcun dubbio che la 500 è l'automobile realizzata con più cura, passione, attenzione e meticolosità fra quelle che ho posseduto.
    Voglio raccontare una storia: quest'estate (Luglio 2007) mio marito era a Nuoro per gli esami di Stato e ha visionato una delle prime esposizioni del cinquino. Ne è rimasto entusiasta e ha cercato in tutti i modi di convincermi a guardarla, acquistando varie riviste specializzate. Io ho sempre affermato che non mi piaceva, che era più bella la vecchia 500 e che non l'avrei comperata mai. Poi a Novembre 2007 ho girato diversi concessionari per acquistare una seconda vettura per la famiglia, ho cominciato con la Matiz, poi ho provato la Aygo, poi mi sono recata, per caso, in un grosso concessionario di Oristano per vedere una Panda o una Lancia Y. Qui ho trovato una nuova 500 in esposizione, l'ho vista e me ne sono subito innamorata.
    E' inutile, dobbiamo ammetterlo, è assolutamente meravigliosa.
    Anche i tedeschi, notoriamente molto nazionalisti in campo automobilistico, se ne sono innamorati.
    Un giornalista spagnolo che la critica eccessivamente non fa proprio storia. Anche se accetto tutte le opinioni diverse dalla mia.
    In famiglia abbiamo una Stilo MW, forse la vettura Fiat più criticata da stampa, addetti ai lavori e mercato automobilistico, eppure.... si guida benissimo, è comoda, spaziosa, ha un bagagliaio enorme, il motore jtd è portentoso, la ricomprerei 1000 volte.....alla faccia di tutti quelli che la criticano!!!!!!
    Io credo che noi italiani dobbiamo essere orgogliosi delle nostre autovetture, che hanno linee e "anima" che nessuna super tecnologica tedesca potrà mai avere (tanto è vero che il progettista Alfa Romeo Walter Da Silva è stato portato in VW a suon di miliardi per cercare di rinfrescare le tristissime linee delle vetture della casa di Wolsburg), hanno motori che durano decine e decine di anni e meccaniche ultraaffidabili e, non dimentichiamo rappresentano nel settore delle granturismo il riferimento modiale assoluto.
    Si dice in giro che la 500 sia troppo cara, forse un po' lo è, è vero, però quante persone dicono lo stesso per la Smart (che costa più della 500 ed è fatta di plastica), per la Mini e per il Maggiolino?
    non condivido molto il fatto che le vw abbiano design anonimo...
    sono raffinate eleganti e solide, automobili confortevoli spaziose.( ovvio non un newbeetle che è stato prodotto per tendenza,cmq macchina molto gradevole,purtroppo ha una ernorme pecca nel prezzo,salatissimo)
    smart,ok macchina mooolto cara per cio è realmente è ma di plastica non direi proprio.
    vai su youtube e cerca un qualsiasi video di crash test sulla piccola di casa mercedes.
    impressionanti i risultati, la cellula di sicurezza ha una tenuta spaventosa.
    si gli interni sono un po plasticosi quello è vero, e si paga il nome però non si puo paragonare ad una cinquecento,io ho sempre considerato la smart un segmento a di lusso, d'altrode due posti a 13-14000 euro minimo non è da tutti.
    invece la nostra cara 500 è un utilitaria,nonostante il suo aspetto modaiolo e moderno,ma d'altronde i tempi cambiano,fiat in questo caso l'ha capito e speriamo continui nel suo rilancio.


    ...anche se c'è ancora da aspettare,almeno fino a giugno...

  9. #19
    L'avatar di cinquino

    Con noi dal 19/10/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 469

    Italy
     cinquino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    un gran bel racconto non c'è che dire..

    Cmq l'articolo di KM77 in realtà non parla male della 500, semplicemente non la elogia come hanno fatto le principali testate francesi e tedesche.

    Ciaoo

  10. #20
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 53
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    Io condivido solo in parte le vostre opinioni.
    primo: non è vero che gli italiani siano più nazionalisti degli spagnoli, anzi ho notato una somiglianza straordinaria fra il loro modo di vivere ed il nostro.
    E' vero piuttosto che loro non hanno case automobilistiche indigene, visto che la Seat è a tutti gli effetti una VW di serie B (come la Skoda per i cechi) e, oltretutto, produce vetture molto particolari, adatte ad un giovane sportivo e alternativo (e a volte un po' rozzo !!!!), quindi sono esterofili nel gusto automobilistico, ma non più di noi italiani. Voglio fare notare che la maggior parte dei giovani "in" italiani non girerebbero mai su di una Stilo (o Bravo), perché se ne vergognerebbero, mentre acquistano senza remore auto tedesche (Golf, A3) e, ahimé, francesi (307, Megane, C4). Io non me la sento di criticare i prodotti made in Germany, perché, in tutta onestà, spesso sono fatti meglio dei nostri, ma i prodotti francesi........
    secondo: i francesi rappresentano il prototipo del nazionalismo: la loro cucina è la migliore (ma dove????), i loro vini e i loro spumanti anche, e le vetture transalpine sono costantemente in testa alle loro classiffice di vendita: c0mplimenti a loro
    terzo: non credo che la Mini sia così migliore della 500. Forse è migliore nei motori, tutti più potenti, nelle prestazioni,nelle dotazioni di serie e in alcune rifiniture, ma non dimentichiamo che costa molto di più e credo di poter affermare che il suo prezzo è assolutamente inadeguato al valore dell'auto e che se la Mini avesse avuto lo stemma Fiat non la avrebbe acquistata nessuno. Questo per confermare quanto ho detto al primo punto.
    Sinceramente vergognarsi di girare in "BRAVO" mi sembra eccessivo, visto poi la qualità dell'auto davvero ottima!!
    Per il resto ti quoto.. francesi nazionalisti o meno con il loro modo di fare "tirano avanti" egregiamente la loro nazione, a differenza di noi italiani che ci "piangiamo" sempre addosso. Ed in effetti i risultati sono sotto gli occhi di tutti una nazione che si trascina stancamente.
    Dovremmo "valorizzarci" di più, in effetti non siamo secondi a nessuno, e la nostra "storia e cultura" ne è una riprova lampante.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Marche degli pneumatici montati sulla 500
    Da Sergius nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 12/04/2009, 18:44:45
  2. ImPoRtAnZA DegLi PneUmAtiCI??
    Da fedecoco nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 01/12/2008, 19:22:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi