+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: la prova degli spagnoli

  1. #21

    Con noi dal 07/03/2008
    Provincia: Trapani
    Età : 41
    Messaggi: 398
     donnie non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino Visualizza il messaggio
    Mi fa molto piacere che qualcuno si sia letto quell'articolo.

    C'è da fare qualche precisazione in merito:
    il mercato spagnolo è molto diverso dal nostro dove, con alti e bassi, vige sempre (e per fortuna) un certo nazionalismo automobilistico.. Tutte le nostre riviste tendono sempre a strizzare l'occhio a Fiat, anche quando ne parlano male mentre, in Spagna, SEAT non è PER NIENTE amata anche xkè, è bene ricordarlo, di spagnolo non aveva niente visto che era la versione iberica di FIAT --> SEAT è la sigla rivista di FIAT in spagnolo (SOCIEDAD ESPANOLA AUTOMOVILES de TURISMO).

    Detto questo, loro amano incredibilmente le auto tedesche e le difendono sempre e a spada tratta (a volte anche troppo).

    Per quanto concerne, in concreto, il discorso MINI, io penso che un pò di ragione ci sia..
    io ho la 500, ne sono innamorato, per me è la più bella di tutte e soprattutto ho notato che la qualità costruttiva e la componentistica è dieci/cento volte superiore a quella delle FIAT di qualche anno fa.
    Però, c'è sempre un però, ho diversi amici con la MINI (vecchia e nuova) e ho notato che la solidità interna della macchina rimane ancora superiore a quella della mia 500.

    Quindi non mi sento di dire che il giornalista ha detto una puttanata.
    C'è sempre da considerare cmq, come ben ha sottolineato lui, che c'è una differenza di prezzo di ben 8000 euro!

    Per il resto, invece, sarebbe stato più opportuno che dicesse le cose in maniera più approfondita: ossia, che la versione che ha provato lui è la LOUNGE (che colore splendido a proposito quel grigio!) e quindi non ha le sospensioni sport, ecco perché, rimangono più "blande" come dice lui.

    Ad ogni modo, per esperienza diretta, posso dirvi che negli ultimi due/tre anni, il gruppo FIAT sta riacquisendo prestigio e fiducia dal mercato automobilistico spagnolo e quindi, so che in futuro le cose miglioreranno.

    Con 8000€ di differenza la qualità della mini dovrebbe essere molto + alta di quello che è, per cui il prezzo non giustifica la maggior qualità della mini. Per quanto riguarda la solidità della macchina nn dimentichiamo mai che la 500 è una 5 stelle euroncap con un punteggio altissimo, quindi la cosa è non corrispondente al vero. Per quanto riguarda fiat molte testate automobilistiche ritengono che i materiali usati (oggi) sn di qualità pari a quelli tedeschi, col vantaggio che fiat dal punto di vista motoristico è 10 avanti a tutti, questo è sempre stato così. Date a cesare quel che è di cesare!

  2. #22
    newtype

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Sinceramente vergognarsi di girare in "BRAVO" mi sembra eccessivo, visto poi la qualità dell'auto davvero ottima!!
    Per il resto ti quoto.. francesi nazionalisti o meno con il loro modo di fare "tirano avanti" egregiamente la loro nazione, a differenza di noi italiani che ci "piangiamo" sempre addosso. Ed in effetti i risultati sono sotto gli occhi di tutti una nazione che si trascina stancamente.
    Dovremmo "valorizzarci" di più, in effetti non siamo secondi a nessuno, e la nostra "storia e cultura" ne è una riprova lampante.
    Quoto in pieno.

    La Bravo è un'ottima auto e sinceramente tra lei e la Golf preferisco lei. Le tedesche saranno anche piu' solide (non ci credo) ma sono tristi nelle loro linee. Tutte uguali, tutte grigie con cruscotti spenti. L'audi addirittura propone una linea sempre uguale dalla audi 80, quindi piu' di 20 anni. suvvia......meglio le linee italiane

  3. #23

    Con noi dal 07/03/2008
    Provincia: Trapani
    Età : 41
    Messaggi: 398
     donnie non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da newtype Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno.

    La Bravo è un'ottima auto e sinceramente tra lei e la Golf preferisco lei. Le tedesche saranno anche piu' solide (non ci credo) ma sono tristi nelle loro linee. Tutte uguali, tutte grigie con cruscotti spenti. L'audi addirittura propone una linea sempre uguale dalla audi 80, quindi piu' di 20 anni. suvvia......meglio le linee italiane
    Guarda che un bravo è meglio 100 volte rispetto a un golf sia come qualità che come linea, ormai le tedesche vanno avanti per la nomea che si sn fatte, ma nn sn più all'altezza del loro nome, basta vedere quante mercedes e bmw regrediscono sia come qualità che affidabilità, invece l'italia va avanti e su prodotti come Bravo e futura Delta ha raggiunto qualità eccellenti con motorizzazioni che tutti ci invidiano e che vogliono. Se dovessi prendere delle buone auto straniere senza dubbio volvo e saab sn attualmente le migliori.Ciao

  4. #24
    L'avatar di cleliamaria98

    Con noi dal 18/11/2007
    Residenza: Macomer (NU)
    Provincia: Nuoro
    Età : 58
    Messaggi: 182

    Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da newtype Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno.

    La Bravo è un'ottima auto e sinceramente tra lei e la Golf preferisco lei. Le tedesche saranno anche piu' solide (non ci credo) ma sono tristi nelle loro linee. Tutte uguali, tutte grigie con cruscotti spenti. L'audi addirittura propone una linea sempre uguale dalla audi 80, quindi piu' di 20 anni. suvvia......meglio le linee italiane
    Ciao,
    premetto che io non comprerò mai una vettura straniera, finché continuerò a trovarmi bene con le vetture Fiat.
    Però devo ammetter un dato di fatto: in Europa i tedeschi detengono il 60% del mercato automobilistico, questo vuol dire che "sanno" fare ottime autovetture. A livello di berline di classe: Audi, BMW e Mercedes non hanno rivali, bisogna ammetterlo.
    Così come si deve ammettere che la Golf, sebbene non colpisca con la sua linea innovativa e non abbia gli interni luminosi come le vetture francesi, è da più di 20 anni il punto di riferimento in Europa nel segmento delle vetture medie, per qualità e affidabilità.
    Nel campo delle utilitarie credo invece di poter dire che la Fiat è assolutamente il punto di riefrimento in Europa, sopratutto adesso che ha in produzione la 500, la Panda e la Grande Punto.
    E' vero, a livello meccanico le Fiat sono ottime vetture, però devo riconoscere che nel segmento delle vetture medie (io ho una Stilo MW) e medio grandi a livello di finiture e assemblaggi la Fiat rincorre le tedesche, le giapponesi e, ahimé, anche alcune francesi!

  5. #25
    L'avatar di Mr. Pot

    Con noi dal 25/01/2008
    Età : 40
    Messaggi: 529
     Mr. Pot non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    Nel campo delle utilitarie credo invece di poter dire che la Fiat è assolutamente il punto di riefrimento in Europa, sopratutto adesso che ha in produzione la 500, la Panda e la Grande Punto.
    semmai in italia, non certo in Europa!!!alcuni esempi di chi le utilitarie LE VENDE e parecchio in Europa?Honda, Toyota, Opel(Vauxhall), Peugeot, Citroen....

    Non facciamo l'errore di basarsi su quello che si vede in casa e poi pensare che il mondo sia tutto così....

    tra l'altro: l'ultima Golf è stato un flop totale ed hanno dovuto ribassare di mlto i prezzi per venderla...

    ciao ciao
    Filippo

    Ordinata: 19/1/08
    Arrivata: 31/3/08
    ...and finally mine from: 8/4/08



    + Fendinebbia, ESP e sensori.. che un si sa mai!!! : )


    ECCO I VINCITORI DEL CONCORSO X IL NOSTRO CALENDARIO!!!!!
    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...ead.php?t=2847

  6. #26
    L'avatar di Mr. Pot

    Con noi dal 25/01/2008
    Età : 40
    Messaggi: 529
     Mr. Pot non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Sinceramente vergognarsi di girare in "BRAVO" mi sembra eccessivo, visto poi la qualità dell'auto davvero ottima!!
    Per il resto ti quoto.. francesi nazionalisti o meno con il loro modo di fare "tirano avanti" egregiamente la loro nazione, a differenza di noi italiani che ci "piangiamo" sempre addosso. Ed in effetti i risultati sono sotto gli occhi di tutti una nazione che si trascina stancamente.
    Dovremmo "valorizzarci" di più, in effetti non siamo secondi a nessuno, e la nostra "storia e cultura" ne è una riprova lampante.
    Nella Bravo di ora no...ma nella Stilo???Via, il fatto che Fiat stia ingranando da un paio di anni è positivo ed è solo così che ci si crea quella "fama" che adesso hanno le tedesche e che ti permettono di vendere anche quando non fai dei prodotti al top (come stanno facendo LORO adesso!).

    Però non generalizziamo troppo, si parla di una società nata a torino, e che ha segnato nel bene e nel male la vita di molti italiani...ma non stiamo parlando di "Italia" nè di "Storia e Cultura" anche perchè se la mettiamo su questo punto anche francesi e tedeschi avrebbero qualcosa da dire, non credi??
    Rimaniamo in tema, parliamo di macchine e lasciamo stare nazionalismi vari, che oltre che essere "pericolosi", sono in questo caso anche "inopportuni" quando si parla di società in cui lavorano persone provenienti da tutte le parti mondo....
    Filippo

    Ordinata: 19/1/08
    Arrivata: 31/3/08
    ...and finally mine from: 8/4/08



    + Fendinebbia, ESP e sensori.. che un si sa mai!!! : )


    ECCO I VINCITORI DEL CONCORSO X IL NOSTRO CALENDARIO!!!!!
    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...ead.php?t=2847

  7. #27
    L'avatar di cleliamaria98

    Con noi dal 18/11/2007
    Residenza: Macomer (NU)
    Provincia: Nuoro
    Età : 58
    Messaggi: 182

    Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr. Pot Visualizza il messaggio
    Nella Bravo di ora no...ma nella Stilo???Via, il fatto che Fiat stia ingranando da un paio di anni è positivo ed è solo così che ci si crea quella "fama" che adesso hanno le tedesche e che ti permettono di vendere anche quando non fai dei prodotti al top (come stanno facendo LORO adesso!)....
    Mi spiace andare off topic ma vorrei sapere se tu hai mai guidato una Stilo?
    E' una vettura assolutamente ottima dal punto di vista meccanico ed innovativa quando è stata presentata. La linea non è mai piaciuta, è vero, ma comunque è sempre stata diversa da tutte le altre.
    Il difetto della Stilo è sempre stato lo stesso: assemblaggi e finiture approssimative e, nei primi esemplari, malfunzionamento del computer di bordo con continui messaggi sbagliati.

  8. #28
    L'avatar di Mr. Pot

    Con noi dal 25/01/2008
    Età : 40
    Messaggi: 529
     Mr. Pot non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr. Pot Visualizza il messaggio
    Nella Bravo di ora no...ma nella Stilo???
    A parte che seguivo la risposta di un altro, e questa frase è messa un pò a tono di battuta...anche se VERA, almeno per quel che penso io. cmq non mi vergognerei di guidare neanche una Logan...e tutto il discorso è tanto per scherzarci un pò...vabbè, mi dispiace non si sia stata colta.

    Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    Mi spiace andare off topic ma vorrei sapere se tu hai mai guidato una Stilo?
    E' una vettura assolutamente ottima dal punto di vista meccanico ed innovativa quando è stata presentata. La linea non è mai piaciuta, è vero, ma comunque è sempre stata diversa da tutte le altre.
    Il difetto della Stilo è sempre stato lo stesso: assemblaggi e finiture approssimative e, nei primi esemplari, malfunzionamento del computer di bordo con continui messaggi sbagliati.
    Ok, visto che vuoi una risposta pertinente:
    un mio amico ha una bravo rossa da 4 anni, e qualche problemino anche a lui gliel'ha dato...dentro non è male, e sarà anche ottima dal punto di vista meccanico etc come dici te, dico solo che non è una macchina riuscita ed è invechiata dal punto di vista estetico dopo 6 mesi dall'uscita...

    Il maggior difetto della stilo è che non doveva nascere...Beh di queste macchine "diverse" se ne farebbe molto bene a meno tutti.
    ---chiudo l'inutilissimo Filippo pensiero------

    ciao ciao
    Filippo

    Ordinata: 19/1/08
    Arrivata: 31/3/08
    ...and finally mine from: 8/4/08



    + Fendinebbia, ESP e sensori.. che un si sa mai!!! : )


    ECCO I VINCITORI DEL CONCORSO X IL NOSTRO CALENDARIO!!!!!
    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...ead.php?t=2847

  9. #29

    Con noi dal 07/03/2008
    Provincia: Trapani
    Età : 41
    Messaggi: 398
     donnie non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    premetto che io non comprerò mai una vettura straniera, finché continuerò a trovarmi bene con le vetture Fiat.
    Però devo ammetter un dato di fatto: in Europa i tedeschi detengono il 60% del mercato automobilistico, questo vuol dire che "sanno" fare ottime autovetture. A livello di berline di classe: Audi, BMW e Mercedes non hanno rivali, bisogna ammetterlo.
    Così come si deve ammettere che la Golf, sebbene non colpisca con la sua linea innovativa e non abbia gli interni luminosi come le vetture francesi, è da più di 20 anni il punto di riferimento in Europa nel segmento delle vetture medie, per qualità e affidabilità.
    Nel campo delle utilitarie credo invece di poter dire che la Fiat è assolutamente il punto di riefrimento in Europa, sopratutto adesso che ha in produzione la 500, la Panda e la Grande Punto.
    E' vero, a livello meccanico le Fiat sono ottime vetture, però devo riconoscere che nel segmento delle vetture medie (io ho una Stilo MW) e medio grandi a livello di finiture e assemblaggi la Fiat rincorre le tedesche, le giapponesi e, ahimé, anche alcune francesi!

    Anche io ho una stilo, ma questo è un capitolo a parte. La bravo è un'altra cosa e cmq tra la vecchia brava che avevo e la stilo c'è un abbisso a favore della stilo e tra la stilo e la nuova bravo c'è un abbisso a favore della bravo..Ormai penso che come qualità tra Vw golf e bravo siamo li o leggermente a favore della bravo. Mercedes,bmw e audi.... Audi si, oggi è il top, per quanto mi riguarda proprio mercedes è in caduta libera, bmw si attesta sempre sui soliti livelli...Quello che stupisce però è Audi, rapporto qualità prezzo elevatissimo. Non che qualità maggiore rispetto alle sorelle tedesche.Ciao

  10. #30

    Con noi dal 07/03/2008
    Provincia: Trapani
    Età : 41
    Messaggi: 398
     donnie non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr. Pot Visualizza il messaggio
    semmai in italia, non certo in Europa!!!alcuni esempi di chi le utilitarie LE VENDE e parecchio in Europa?Honda, Toyota, Opel(Vauxhall), Peugeot, Citroen....

    Non facciamo l'errore di basarsi su quello che si vede in casa e poi pensare che il mondo sia tutto così....

    tra l'altro: l'ultima Golf è stato un flop totale ed hanno dovuto ribassare di mlto i prezzi per venderla...

    ciao ciao

    Hai ragione Vauxhall è vendutissima in inghilterra, ma anche bmw e le tedesche in generale. Si vedono poche fiat che tra l'altro sono tutte punto. Però c'è da dire che la fiat deve rifarsi un nome e nn è facile, a me tutto sommato sembra sulla buona strada...

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Marche degli pneumatici montati sulla 500
    Da Sergius nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 12/04/2009, 17:44:45
  2. ImPoRtAnZA DegLi PneUmAtiCI??
    Da fedecoco nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 01/12/2008, 18:22:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi