+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 44 su 44

Discussione: la prova degli spagnoli

  1. #41
    L'avatar di cleliamaria98

    Con noi dal 18/11/2007
    Residenza: Macomer (NU)
    Provincia: Nuoro
    Età : 58
    Messaggi: 182

    Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    E' una discussione molto interssante che purtroppo è al di fuori del topic, ma spero che i moderatori capiranno le nostre argomentazioni.
    Gli spagnoli (per tornare al tema originale!) sono molto simili agli italiani dal punto di vista dell'esterofilia, forse però hanno più spirito nazionalista, perché usciti da un regime di dittatura da pochi decenni.
    I francesi sono assolutamente il punto di riferimento del nazionalismo.
    Sono anche estremamente risoluti e determinati: quando decidono di ribellarsi lo fanno molto bene (la storia passata e presente né è la prova).
    Sanno valorizzare il loro territorio molto meglio di noi, basti pensare che Parigi è considerata da molti la più bella città d'Europa (e forse del mondo), ma credo che Roma (che conosco molto bene perché mio marito è romano) sia assolutamente più bella, se solo fosse valorizzata meglio, amministrata meglio e sopratutto curata dai romani come Parigi è curata dai parigini.
    Io sono sicura che l'Italia, data in mano ai francesi, forse sarebbe stata meno folcloristica, forse meno simpatica, ma sicuramente avrebbe avuto un'economia molto più florida, anche, e sopratutto, in relazione al mercato interno dell'automobile!!!!!
    Io non compro vetture italiane solo perché son fatte in Italia (come fanno i francesi), ma semplicemente perché sono pienamente soddisfatta di quelle che ho posseduto (tutte Fiat).
    Io non compro le vetture straniere perché mi vergogno di dire "Ho una Fiat", cone fanno buona parte degli italiani.
    Io credo che la 500 sia una vettura veramente ben fatta. E' ben rifinita, è comoda (in relazione alle dimensioni esterne), è sicura, tiene bene la strada, si guida molto facilmente, è ben accessoriata e credo che valga tutti i soldi che costa.
    Non me la sento di dare la stessa opinione per la Smart, la Mini, il Maggiolino, che, a mio giudizio, hanno un prezzo in proporzione molto maggiore di quello della 500.

  2. #42
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 54
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Prendendo spunto dal rigo finale del post di Cleliamaria98, ho notato che ultimamente vedo molte più SMART (modello rinnovato) che in passato.
    Se vedete i listini vi accorgerete che sono molto simili a quelli della 500, ma ovviamente ha 2 posti in meno (sicurezza attiva e passiva neanche vicina a quella del Cinquino) rifinita decisamente peggio ecc ecc.. e pure la gente la compra (e soprattutto non polemizza) con il prezzo esoso per quello che offre stà SMART. Boh...:confused:
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  3. #43

    Con noi dal 07/03/2008
    Provincia: Trapani
    Età : 41
    Messaggi: 398
     donnie non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Prendendo spunto dal rigo finale del post di Cleliamaria98, ho notato che ultimamente vedo molte più SMART (modello rinnovato) che in passato.
    Se vedete i listini vi accorgerete che sono molto simili a quelli della 500, ma ovviamente ha 2 posti in meno (sicurezza attiva e passiva neanche vicina a quella del Cinquino) rifinita decisamente peggio ecc ecc.. e pure la gente la compra (e soprattutto non polemizza) con il prezzo esoso per quello che offre stà SMART. Boh...:confused:
    chissà, magari la gente compra la smart perchè è appassionato di swatch e "mercedes"... Come se compressero una nuova classe C... vai a capirli...

  4. #44
    L'avatar di cleliamaria98

    Con noi dal 18/11/2007
    Residenza: Macomer (NU)
    Provincia: Nuoro
    Età : 58
    Messaggi: 182

    Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Prendendo spunto dal rigo finale del post di Cleliamaria98, ho notato che ultimamente vedo molte più SMART (modello rinnovato) che in passato.
    Se vedete i listini vi accorgerete che sono molto simili a quelli della 500, ma ovviamente ha 2 posti in meno (sicurezza attiva e passiva neanche vicina a quella del Cinquino) rifinita decisamente peggio ecc ecc.. e pure la gente la compra (e soprattutto non polemizza) con il prezzo esoso per quello che offre stà SMART. Boh...:confused:
    Io credo che attualmente le 500 consegnate ai siano una minima parte di quelle in ordine presso i concessionari.
    Credo che entro la fine del 2008 nelle città italiane si vedranno circolare più 500 di qualsiasi altra vetturetta (Mini e Smart comprese).
    Comunque molte persone continueranno, ahimé, a comperare la Mini (perché fa più tendenza) e la Smart (sopratutto le donne per lo stesso motivo).
    Credo che un fenomeno del genere sia tipico solo del nostro belpaese (e anche degli spagnoli che, come unica giustificazione, hanno quella di non avere un'azienda automobilistica veramente spagnola!)

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Marche degli pneumatici montati sulla 500
    Da Sergius nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 12/04/2009, 17:44:45
  2. ImPoRtAnZA DegLi PneUmAtiCI??
    Da fedecoco nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 01/12/2008, 18:22:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi