+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48

Discussione: Un consiglio per l'acquisto: nuova o usata?

  1. #21
    L'avatar di mark77e

    Con noi dal 17/10/2010
    Residenza: Cinisello (mi)
    Provincia: Milano
    Messaggi: 117

    Italy
     mark77e non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ferryboat Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    finalmente dopo parecchio che vi "leggo" ci sono anch'io tra voi. Sono Enzo e scrivo da Messina e tra poco drovrei acquistare una 500A.
    Vicino casa mia in un autosalone, ne ho trovato una dell'agosto 2009 grigia campovolo, senza stickers, condizionatore manuale e ruote a 10 razze da 17 con 20000 km a 17500 euro.
    Ammeso che ci riuscissi a farmi togliere altre 500 euro secondo voi conviene?
    Sto facendo fare dei preventivi sulla mia zona Sicilia e Calabria, ma fino ed ora prendendo il nuovo, l'unica offerta che mi è stata fatta rispetto al prezzo di listino è stata l'antifurto satellitare.

    Cosa mi consigliate?
    Vado sull'usato cercando di scendere il prezzo, oppure la ordino nuova bianco gara o grigio campovolo (e questo è un dillemma per me!)
    piccolo consiglio personale, nel caso dovresti comprarla nuova, fatti fare più preventivi e ogni volta che vai da un concessionario porta il preventivo più basso! automaticamente tenteranno di fare un preventivo più vantaggioso. ci perderai un pò di tempo ma se non hai fretta va tutto a tuo vantaggio, io con la mia ho risparmiato quasi il 10% è stato un colpaccio

    per gli optional... altro parere personale (che non me ne voglia nessuno!) i sedili in pelle non mi piacciono, quelli in tessuto fanno la sua bella figura. il clima automatico per un abitacolo così piccolo secondo me è sprecato e butti 450e, ti consiglio il sedile sdoppiato tanto costa appena 180e. e poi direi che basta questa macchina ha veramente un sacco di optional già compresi!!

  2. #22
    L'avatar di sonema

    Con noi dal 25/01/2011
    Residenza: Mirano
    Provincia: Venezia
    Età : 44
    Messaggi: 41

    Italy
     sonema non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    x delicata...intende che se la prendi usata...e magari il vecchio proprietario...la mattina con -2° fuori l'accende e la scanna subito a freddo.....la tubina ti saluta dopo poco...e poi chi ringrazi??

    esatto Pasa....stessa cosa che alla fine ho fatto io....ne ho valutate tantissime usate...tutte solo 2010....le avevo anche trovate alcune.....poi ho preso la decisione...ho fatto il sacrificio...e l ho presa nuova....anzi...la ritiro domani!!
    quindi Ferryboat...prendila nuova e nn te ne pentirai!!
    D'accordo con te, la turbina è molto delicata.

    Però dipende sempre da quanto risparmi e da cosa ci vuoi fare con la macchina... se risparmi 4000-5000 € dal nuovo e magari hai già messo in preventivo il cambio turbina per innalzamento potenza (cosa che vorrei fare io) allora il problema non sussiste.

    Io credo che difficilmente uno "tratti male" una 500 Abarth, perchè essendo un auto di nicchia, chi la compra solitamente è un appassionato e quindi cura l'auto.

    E soprattutto dipende quanti chilometri ci fai all'anno: se la compri per sfizio, come fosse un giocattolene per bimbi cresciuti e ci fai 7.000 - 8.000 km all'anno, usata forse non sarebbe una cattiva idea.

    In sostanza se valuti bene chi te la vende (un appassionato lo riconosci subito) e fai vedere la macchina da un bravo meccanico, la fregatura si evita. Però il risparmio dal nuovo deve essere consistente, non di 2000 € sennò tanto vale prenderla nuova.

  3. #23
    L'avatar di Ferryboat

    Con noi dal 27/01/2011
    Residenza: Messina
    Età : 40
    Messaggi: 153

    Italy
     Ferryboat non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Intanto grazie a tutti per le esaustive risposte,
    beh a questo punto è meglio prenderla nuova visto la poca differenza di prezzo.
    Adesso attendo per un preventivo lunedì...vedremo....
    E.

  4. #24
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ferryboat Visualizza il messaggio
    Intanto grazie a tutti per le esaustive risposte,
    beh a questo punto è meglio prenderla nuova visto la poca differenza di prezzo.
    Adesso attendo per un preventivo lunedì...vedremo....
    E.
    Diciamo che è la soluzione più veloce...perchè se vuoi questa macchina subito la compri nuova aspetto 3o4 mesi e via...se invece devi perdere tempo per cercare l'occasione della vita sull'usato sai qnd comincia a cercare ma non sai quando finisci
    Ultima modifica di OlandeseVolante; 29/01/2011 a 12:34:05
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #25
    L'avatar di Clark

    Con noi dal 27/03/2009
    Residenza: Chatillon
    Provincia: Aosta
    Età : 40
    Messaggi: 392

    Italy
     Clark non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    noi abbiamo visto l'offerta dell'usato sul web e per un'abarth recente con xenon e clima auto chiedevano molti soldi, oltre al fatto che avevano tutte i 17" e a noi faceva comodo avere i 16" originali per le gomme da neve. Tanto poi con il kit esseesse i 17" li avremmo avuti
    io avendo la 500 con clima manuale e essendo abituato a quello automatico ho preferito sceglier quell'optional oltre al sedile posteriore sdoppiato, poi lo xenon originale è davvero bello! difficile trovarne di usate che ce l'hanno

  6. #26
    L'avatar di Alfredo

    Con noi dal 20/12/2009
    Residenza: Cz
    Provincia: Catanzaro
    Età : 35
    Messaggi: 764

    Italy
     Alfredo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    io odio quando dicono che se devi spendere 22.000€con quei soldi ti prendi la SCIROCCO!!! ma xkè cavolo fate sempre questi paragoni???? che avra di piu questa scirocco??? parlando motoristicamente il loro 1.4 (160) cv va quasi quasi come la nostra stock.... mah !!!! per non parlare di bellezza di auto!!! cmq ognuno ha i suoi gusti!!!! scusate lo sfogo!!!

  7. #27
    L'avatar di Clark

    Con noi dal 27/03/2009
    Residenza: Chatillon
    Provincia: Aosta
    Età : 40
    Messaggi: 392

    Italy
     Clark non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ho guardato il car configurator della scirocco, ormai la curiosità era troppa!
    ok, la scirocco è bella ma per avere i contenuti della 500 Abarth
    cioè una scirocco non come le solite, devi metterci R line, cerchi da 19", vetri scuri, xeno, ecc... alla fine arrivi con il 1.4 tsi arrivi oltre 26.000 euro, se prendi il 2.0 tsi superi i 30.000

  8. #28
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il 2.0 TSI per 30000€ non è male..e portarlo a 260cv è un attimo..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #29
    L'avatar di Hawk

    Con noi dal 06/12/2010
    Residenza: Flying Fish Cove
    Provincia: Stato Estero
    Età : 37
    Messaggi: 1,783

    Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Scirocco

    "And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

  10. #30
    L'avatar di Cole Trickle

    Con noi dal 31/03/2009
    Residenza: Lecce
    Età : 42
    Messaggi: 601

    Italy
     Cole Trickle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hawk Visualizza il messaggio
    Scirocco
    Quoto!!!500 Abarth tutta la vita!!!

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consiglio su mjet lounge usata
    Da bacarospo nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 30/12/2010, 13:20:52
  2. Consiglio 500 abarth usata
    Da Luca88a nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/09/2010, 14:54:43
  3. Cinquecentisti ho bisogno di Voi per l'acquisto della mia nuova 500!
    Da RossaSfrontata nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 28/07/2010, 21:53:51
  4. Consiglio acquisto 500 usata..urgente
    Da Gabriel nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/06/2010, 08:54:08
  5. consiglio su 500 usata
    Da Alessandro86 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/07/2009, 10:09:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi