+ Rispondi
Pagina 2 di 15
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 146

Discussione: MULTE:le avete prese per xeno aftermarket?

  1. #11
    L'avatar di Barney

    Con noi dal 15/10/2009
    Residenza: Casier
    Provincia: Treviso
    Età : 35
    Messaggi: 1,025

    Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leo_ssl Visualizza il messaggio
    Non lo possono più fare...al massimo ti fanno mi pare 48 euro di multa.
    Hai qualche fonte attendibile o direttamente la norma a disposizione o sono solo le solite voci di corridoio?
    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

  2. #12
    L'avatar di 500NeroProvocatore

    Con noi dal 28/04/2010
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 2,150

    Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Prima di dare indietro la Clio avevo lo xenon 8000k con gli angel eyes mi hanno fermato 3volte solo per quello, era un periodo che facero controlli a tappeto su tutte le auto con lo xenon, mi hanno lasciato andare dicendo che alla prossima mi avrebbero tolto il libretto e fatto il verbale ma sempre gli stessi mi rifermarono dicendo la stessa cosa (non mi avevano riconosciuto che ero sempre io) ma un oretta dopo fermano i miei amici in gruppo e tutti avevano lo xenon aftermarket e immaginate 6 auto sequestrate e più di €400 (se non ricordo male) di verbale


  3. #13
    The Player

    Predefinito

    guarda io ti posso dire che è solamente una questione di fortuna...
    io sono andato in giro con la vecchia auto per 4 anni con degli 8000k(talmente azzurri che sembrano dei 10000k in realta) su faro a parabola e senza la lampdina "r"...MAI DETTO NULLA... e sono stato fermato piu volte ma senza contestazioni....

    un conosciente dopo aver messo i 4300k è stato fermato dopo qualche giorno e si è salvato dalla multa solo perchè li sul posto ha tolto gli xeno(le h7 si scollegano in 30 secondi nemmeno) e rimontato le lampadine originali,impietositi dalla buona volontà gli agenti lo hanno lasciato andare

    è UNA QUESTIONE DI PURA FORTUNA...

  4. #14
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se li prendete di una gradazione uguale agli originali (quindi 5-6000k) non vi faranno mai storie.. Oramai le auto in circolazione con i bixeno originali son tante tante e alcune hanno ancora fari xeno originali non lenticolari, quindi uguali agli after market. Figuratevi se vi fermano apposta e controllano se c'e il lavafaro..

    Andate su gradazioni normali (vicine agli originali) e avrete praticamente la certezza di poter andar in giro tranquilli

  5. #15
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Il consiglio che do sempre io è quello di montare la lente all'interno della parabola: avrete un fascio regolare che non da fastidio a nessuno, avrete un bi-xeno ed in più, sulla 500, sembrerà quasi originale, come se ci fosse uscita dalla fabbrica (guardate il mio garage).
    Personalmente, quelli che montano lo xeno sulla parabola mi stanno un pò sulle balle perché, per quanto bene si possano regolare i fari, questi non sono stati studiati per quel tipo di lampada e daranno sempre un pò fastidio.
    In qualsiasi caso, utilizzando un pò di buon senso, ovvero montando non più di 6000K su lente o 5000K su parabola ed andando in giro coi fari ben regolati e a velocità moderate, non si dovrebbero aver problemi con le forze dell'ordine. Almeno io, mai avuti.
    Passando al punto sanzioni: si rischia la contestazione del''art. 72 cds, oppure dell'art. 78 cds, questo è un pò a discrezione degli agenti (ma potete farli ragionare, perché tra i due c'è una notevole differenza). Gli articoli, ovviamente, ve li andate a cercare col mitico Google! Come dicevo, è possibile applicare alternativamente il 72 o il 78. Se non ricordo male, l'art. 72 prevede una semplice multa intorno agli 80€, mentre col 78 diventa tutto più problematico: multa intorno ai 400/500€ + ritiro del libretto + revisione in motorizzazione.

  6. #16
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 39
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adr500 Visualizza il messaggio
    Il consiglio che do sempre io è quello di montare la lente all'interno della parabola: avrete un fascio regolare che non da fastidio a nessuno, avrete un bi-xeno ed in più, sulla 500, sembrerà quasi originale, come se ci fosse uscita dalla fabbrica (guardate il mio garage).
    perdona il cut
    come hai fatto a montare la lente? di che lente si tratta?

  7. #17
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    perdona il cut
    come hai fatto a montare la lente? di che lente si tratta?
    Progetto Bi-xeno...
    Puoi vedere il risultato anche nel mio garage...

  8. #18
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,709

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    E' da luglio del 2008 che li monto e mi hanno fermato almeno 4-5 volte: nessun problema e nessuna domanda sugli xeno, ma sul colore della macchina


  9. #19
    L'avatar di pppzx

    Con noi dal 18/03/2010
    Residenza: Afragola
    Provincia: Cosenza
    Età : 38
    Messaggi: 858

    Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    perdonate se insito ma mio zio e capitano dei carabinieri possono sequestrarti la macchina e portarla a revisione non sn 48 euro di multa

  10. #20
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    La legge non ammette ignoranza...se non ci fanno caso non vuol dire che sia regolare averli.
    In caso di incidente sono motivo più che probante per passare dalla parte della ragione a quella del torto;che abbiano una omologazione non vuol dire che si possano montare.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 15
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. COFANO MODIFICATO prese aria
    Da SSTrap nel forum Esterni
    Risposte: 131
    Ultimo messaggio: 24/07/2023, 20:41:26
  2. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/11/2009, 21:55:13
  3. prese aria retrò + bodykit..
    Da Malk nel forum Esterni
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 03/11/2008, 20:41:27

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi