+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: mistero fari xenon

  1. #1
    The Player

    Predefinito mistero fari xenon

    c'è un problema che non riesco a risolvere sulla mia macchina....

    circa un mese fa decisi di montare il kit xeno in quanto lo avevo sulla vecchia auto e quando ti abitui allo xenon , alle alogene non torni.

    bene lo compro... modello con centraline standard
    tutto ok....dopo una settimana mi si brucia la centralina di sinistra e circa 2 giorni prima che succedesse questo la lampadina sfarfallava e andava ad un intermittenza velocissima.
    la vado a cambiare,la rimonto,tutto a posto,ma dopo qualche giorno mi si fulmina sempre quella di destra sempre dopo il famigerato sfarfallamento
    incaxxato come una iena vado dal ricambista e mi cambia il kit con quelle con can bus e filtri anti disturbo.....mi si fulmini anche questa ma stavolta quella di destra sempre dopo lo sfarfallamento

    ho fatto controllare l'auto e il circuito elettrico è apposto e non presenta anomalie,le centraline erano attaccate bene e anche il collegamento all'attacco di serie era fatto bene....adesso non ho il coraggio di riprovare e sono ripassato alle alogene dando indietro il tutto con l'autoricambista che bestemmiava piu di me

    non riesco a capire perchè....

    puo essere che magari la centralina fulminata due volte era messa vicino alla batteria e questo gli dava fastido?(non so pero' per quale ragione fisica dovrbbe accadere e quasi me la scarto da solo questa ipotesi)

    poi altri mi hanno detto che devo cambiare i fusibili dei fari???per me è un'altra bufala....

    aiuto

  2. #2
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Se i fusibili dei fari sono saltati, non arriva corrente e questi non si accendono nemmeno. Per assurdo, potrebbero non essere dell'amperaggio giusto (verso l'alto), ovvero potrebbero far passare più corrente del dovuto in caso di sbalzi, ma non credo che tu sia andato a cambiarli senza motivo, per di più, sbagliando a sostituirli.
    Esclusi i fusibili, passiamo al lato "posizione delle ballast": la vicinanza alla batteria non crea problemi, o meglio, non escludo del tutto questa possibilità, ma è difficile che sia questa la causa. Questo te lo di co per esperienza: la mia ballast sinistra è fissata sulla scatola dei fusibili, quindi molto vicina alla batteria, e da più di un anno funziona egregiamente; tempo fà ho montato un altro xeno sulla Brera di un amico mio, fissando una ballast sempre sopra alla scatola dei fusibili e di nuovo nessun problema.
    L'unica cosa che mi viene pensata è che quelle centraline che hai comprato tu siano fatte male proprio dal punto di vista della progettazione: scadenti. Perché non provi a prendere quelle in convenzione o una qualsiasi altra marca che non sia quella che hai già comprato?

  3. #3
    The Player

    Predefinito

    no i fusibili non sono saltati,sono gli originali e cosi immacolati sono rimasti
    mi avevano detto che sostituindo i due fusibili da 10 con quelli da 15 risolvevo il problema e che quando si installa il kit xeno è necessario sostituirli.....MAI SENTITO CAXXATA PIU GRANDE,GIUSTO?

    il kit era della step 1,quello con canbus e antidisturbo stava a 260 euro scontato 200....meno male che ricevuto il rimborso completo...dici che era scrauso il kit della step 1 e mi avevano solato?

  4. #4
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    La qualità di quel kit non la conosco, ma 200€ mi sembra una cifra astronomica!!! Quelli in convenzioni li trovi intorno ai 100€ spediti!
    Per i fusibili, qualcuno consiglia di sostituirli con alcuni di amperaggio maggiore, se non sbaglio, per via dello spunto in accensione della ballast. Io credo, però, che, a meno di particolari problemi accertati, sia meglio mantenere il fusibile dello stesso amperaggio della casa: così facendo rischi, al più, di rovinare qualche fusibile da pochi centesimi, invece che una centralina. Oltretutto, credo che nessuno qui nel forum lo abbia fatto, perché tu lo dovresti fare?
    Come ultima opzione e mia consuetudine, ti consiglio questo... ...puoi vedere il risultato anche nel mio garage!

  5. #5
    The Player

    Predefinito

    ti ringrazio mi sei stato di grande aiuto

    volevo chiederti solo un'ultima cosa e poi non ti rompo piu

    1)sul mio kit xeno avevo l'attacco h7 in ferro e il fermo di plastica che teneva la lampada attaccato al faro non fermava perfettamente la lampada e dovetti mettere degli spessori per farla satre ferma in maniera perfetta,questa perchè l'attacco in ferro è meno spesso dell'attacco in plastica ed il fermo è costruto per quest'ultimo?

  6. #6
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Su questo non ti so dire esattamente, perché sulla 500 non ho mai montato un kit allo xeno "normale" sulla parabola... sapevo, però, che venivano vendute delle mollette particolari per agevolare il fissaggio delle lampade al supporto...

  7. #7
    The Player

    Predefinito

    si infatti le mollette le avevo prese pero' mi sa che essendo costrutite per fissare la lampda in plastica,con quella in ferro piu fina non si fissava bene,PENSO.....

    cmq grazie ancora

  8. #8
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Senti, dà un'occhiata qui e qui per schiarirti un pò le idee...

  9. #9
    The Player

    Predefinito

    penso che prendero quelli in convenzione...grazie

  10. #10
    L'avatar di JohnnyXD

    Con noi dal 23/01/2010
    Residenza: Lugano->Sorrento->Tuoro sul Trasimeno
    Provincia: Perugia
    Età : 32
    Messaggi: 1,561

    Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Per i fusibili scusa se ti correggo adr ma anche sul sito Xenonlamp consigliano di cambiarli con un Amperaggio doppio rispetto agli originali (che sono i primi 2 in alto che ti trovi praticamente SOTTO il volante in zona pedali.

    Attento che sono quelli più piccoli non i soliti, prova a cambiare i dua da 7.5 originali con un paio di 15A (per facilitarti la ricerca: sono di colore azzurro :P)

    Per il fissaggio della lampadina pare prima ci fossero mollette scomodissime mentre adesso c'è una sorta di fermo in plastica che entra perfettamente nei "binari" su cui era fissata prima la lampadina e si monta senza alcuna fatica.

    Per il montaggio io ho approfittato di vari buchi all'interno del paraurti, la parte metallica più interna ha 4/5 buchi tondi di cui uno anche filettato, trovati 2 viti con relativi bulloni, armati di pinze/chiavi e le monti in 2 minuti entrambe in modo che comunque sia stanno lontano da tutto (così non ho riscontrato nemmeno errori con tuner/radio all'accensione dei fari, non so se per cul* o proprio per la posizione.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fari bi-xenon su E-Bay
    Da Elfer68 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 05/11/2010, 19:50:18
  2. domanda su fari xenon.....
    Da birillino nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/02/2010, 20:29:09
  3. Adattatori per fari xenon
    Da Asterix nel forum Illuminazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/01/2009, 18:52:44
  4. Montaggio fari xenon
    Da LupinIVrm nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/01/2008, 19:47:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi