+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: far controllare servosterzo vedere manuale

  1. #11

    Con noi dal 26/08/2008
    Residenza: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 243

    Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Purtroppo anche a me è successo 2 volte che si accendesse la spia servosterzo...sempre subito dopo aver fallito la prima accensione ed essere riuscito ad avviare al secondo tentativo. E' come se non gli arrivasse corrente sufficiente...la batteria è stata sostituita 2 anni fa con una bosch da 42ah dopo che la exide originale era morta pochi mesi dopo i 2 anni di garanzia. Comunque sempre tutte e due le mani sul volante perchè col servosterzo elettrico c'è da stare attenti se si dovesse guastare...

    Nel mio caso penso sia solo la batteria...anche se non capisco come è possibile che lasciando ferma l'auto 3 giorni si scarichi così tanto...dopo 3 giorni scende a 12,3 volt...se misuro la tensione appena dopo aver fatto 30 km misura 12,9....eppure è una bosch!!! secondo me sono davvero pochi i 42 ah e quindi la batteria a causa di una corrente di spunto richiesta troppo alta si deteriora in fretta.

  2. #12
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    la batteria risente tanto dell'umidità

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #13

    Con noi dal 30/05/2013
    Residenza: cagliari
    Provincia: Cagliari
    Età : 46
    Messaggi: 5

    Italy
     southcoastsardinia non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Guasto sensore coppia servosterzo

    Quote Originariamente inviata da paulette Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Mi sono appena registrata per raccontarvi LA COSA GRAVISSIMA CHE MI È SUCCESSA!!!!
    Ho una 500 SPORT 1.2 del 2008.
    Da qualche mese mi si accendeva sporadicamente la spia del servosterzo, ma dopo una aggiornamento della centralina, il problema sembrava risolto....almeno fino allo scorso lunedi!
    Rientrando dal lavoro si accende di nuovo la spia del servosterzo, seguita da un paio di bip e in un attimo mi sono trovata con lo STERZO DURISSIMO!
    L'AUTO ERA IMMANOVRABILE tanto che ho dovuto accostare.
    Spengo il motore.Riaccendo dopo pochi minuti e....sorpresa:tutto tornato normale!
    Porto la macchina dal meccanico, che nel frattempo non mostrava più alcun problema.
    Diagnosi:grave guasto al blocco del servosterzo- preventivo 1500 euro!!!
    Il maccanico però mi spiega anche che è un guasto "comune" e si sta presentando anche sulla MITO e sulla GUILIETTA e che sulle PUNTO è frequentissimo.
    Decido quindi di contattare il numero verde FIAT, espongo quanto sopra e loro, dopo aver preso nota della mia targa,n.telaio e miei dati, senza battere ciglio mi comunicano che si sarebbero presi carico dei costi di riparazione...e cosi è stato, tanto che ho ritirato stasera l'auto rimessa a posto SENZA TIRAR FUORI 1 EURO.
    Ora mi chiedo, se Fiat si è addebitata i costi di una riparazione su un'auto NON in garanzia, credo che il PROBLEMA SIA MOLTO PIÙ GRAVE!!!!
    Avrebbero dovuto richiamare i possessori delle auto e fare i dovuti controlli!!!!
    SI RISCHIA LA PELLE SE IL GUASTO SI PRESENTA QUANDO SI È IN VELOCITÀ O IN CURVA!!!!!
    FATE ATTENZIONE SE VI SI ACCENDE LA SPIA DEL SERVOSTERZO!!!!
    È IL SEGNO DI UNA ROTTURA IMMINENTE!!!!
    CIAO, vi racconto cosa è successo a me, più volte l'auto mentre parcheggiavo bloccava lo sterzo facendo un bip e scrivendo far controllare il servosterzo, poi un giorno mentre camminavo tranquillo ed entravo in curva lo sterzo si è bloccatto mandandomi a 20 cm da un muro. Ho chiamato al numero verde che mi ha detto di portare l'auto in un centro autorizzato e che sarebbe stato a loro carico in quanto problema riconosciuto anche se fuori garanzia. Preso l'appuntamento e portata, verdetto: guasto alla coppia sensore, preventivo 600€, hanno inoltrato tutto all'ispettore che ha negato l'intervento a loro spese. Ho richiamato fiat minacciando una denuncia perchè essendo un problema riconosciuto sarebbe dovuto essere a loro carico, anzi avrebbero dovuto richiamare tutte le auto con questo problema grave, perchè se mi schianto poi sono problemi loro. Per adesso non ne vogliono sapere. Dovrò a questo punto fare tutto tramite legale. Mai più fiat.

  4. #14
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Quote Originariamente inviata da southcoastsardinia Visualizza il messaggio
    CIAO, vi racconto cosa è successo a me, più volte l'auto mentre parcheggiavo bloccava lo sterzo facendo un bip e scrivendo far controllare il servosterzo, poi un giorno mentre camminavo tranquillo ed entravo in curva lo sterzo si è bloccatto mandandomi a 20 cm da un muro. Ho chiamato al numero verde che mi ha detto di portare l'auto in un centro autorizzato e che sarebbe stato a loro carico in quanto problema riconosciuto anche se fuori garanzia. Preso l'appuntamento e portata, verdetto: guasto alla coppia sensore, preventivo 600€, hanno inoltrato tutto all'ispettore che ha negato l'intervento a loro spese. Ho richiamato fiat minacciando una denuncia perchè essendo un problema riconosciuto sarebbe dovuto essere a loro carico, anzi avrebbero dovuto richiamare tutte le auto con questo problema grave, perchè se mi schianto poi sono problemi loro. Per adesso non ne vogliono sapere. Dovrò a questo punto fare tutto tramite legale. Mai più fiat.
    Visto che sei nuovo (prima di postare) Ti invito a presentarti nella sezione "Presentazioni"
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  5. #15

    Con noi dal 30/05/2013
    Residenza: cagliari
    Provincia: Cagliari
    Età : 46
    Messaggi: 5

    Italy
     southcoastsardinia non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sfrenato9 Visualizza il messaggio
    Visto che sei nuovo (prima di postare) Ti invito a presentarti nella sezione "Presentazioni"
    ok, scusate ma non sapevo di dovermi presentare. Sono andato nell'apposita sezione e mi sono presentato, spero di non aver sbagliato.

  6. #16

    Con noi dal 30/05/2013
    Residenza: cagliari
    Provincia: Cagliari
    Età : 46
    Messaggi: 5

    Italy
     southcoastsardinia non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da southcoastsardinia Visualizza il messaggio
    CIAO, vi racconto cosa è successo a me, più volte l'auto mentre parcheggiavo bloccava lo sterzo facendo un bip e scrivendo far controllare il servosterzo, poi un giorno mentre camminavo tranquillo ed entravo in curva lo sterzo si è bloccatto mandandomi a 20 cm da un muro. Ho chiamato al numero verde che mi ha detto di portare l'auto in un centro autorizzato e che sarebbe stato a loro carico in quanto problema riconosciuto anche se fuori garanzia. Preso l'appuntamento e portata, verdetto: guasto alla coppia sensore, preventivo 600€, hanno inoltrato tutto all'ispettore che ha negato l'intervento a loro spese. Ho richiamato fiat minacciando una denuncia perchè essendo un problema riconosciuto sarebbe dovuto essere a loro carico, anzi avrebbero dovuto richiamare tutte le auto con questo problema grave, perchè se mi schianto poi sono problemi loro. Per adesso non ne vogliono sapere. Dovrò a questo punto fare tutto tramite legale. Mai più fiat.

    Volevo aggiornarvi sull'accaduto, oggi sono stato contattato dal servizio clienti che con mia grande sorpresa mi ha comunicato che il guasto verrà riparato sostituendo i pezzi (sensori di coppia) a carico di fiat e che io dovrò pagare solo l'intervento ovvero 70€ anzichè 600 € che mi erano stati chiesti venerdì.

    Così iniziamo a ragionare.

  7. #17

    Con noi dal 12/01/2013
    Provincia: Genova
    Età : 48
    Messaggi: 667

    Italy
     batteflai non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    in questo caso denti di fuori e bava in bocca

  8. #18

    Con noi dal 30/05/2013
    Residenza: cagliari
    Provincia: Cagliari
    Età : 46
    Messaggi: 5

    Italy
     southcoastsardinia non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Aggiornamento, auto ritirata è stato cambiato tutto il kit servosterzo + lampadina stop posteriore sinistro + staffa reggi cavo freno a mano, totale spesa = 1290€ = pagato 71,95€. Praticamente hanno segnalato in fattura come se fosse quasi tutto in garanzia. :-)

  9. #19

    Con noi dal 12/01/2013
    Provincia: Genova
    Età : 48
    Messaggi: 667

    Italy
     batteflai non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    buono va molto bene cosi anche se quei 71 euri dato che e un difetto fiat .che anno e la macchina ?quanti km ha?

  10. #20
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    anche fiat fa le cose fatte bene

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema servosterzo
    Da bessymac nel forum Problemi
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 06/05/2020, 12:40:28
  2. Spia "far controllare servosterzo"
    Da *Very & Ory* nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 07/02/2011, 15:23:29
  3. Avaria, Controllare Servosterzo
    Da Claudy500 nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/12/2010, 07:57:21
  4. (Help)Eccessiva temperatura frizone -Vedere manuale
    Da Delpiero10 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/07/2009, 09:26:24
  5. Rumore servosterzo
    Da mxpx nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/07/2008, 10:17:10

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi