+ Rispondi
Pagina 103 di 179
primaprima ... 3 53 93 101 102 103 104 105 113 153 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 1782

Discussione: Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]

  1. #1021
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    player...ma che stai a di???
    Sta a Ostia beach(la sabbia bbrucia-bbrucia-a bbrucia-a bbrucia-a)...è colpa del caldo...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #1022
    L'avatar di Biri

    Con noi dal 09/11/2011
    Residenza: Bormio
    Provincia: Sondrio
    Età : 55
    Messaggi: 3,511

    Italy
     Biri non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paolo Amore Visualizza il messaggio
    AUHHUAUHAUHAHUHUA 17 km/litro.... HAHAHAHHAHA.... ADDIRITTURA 21,8 KM/litro... ma ragazzi sveglia!!!!! allora i casi sono 2: o chi scrive lavora in FIAT oppure vi fidate tutti di quell'inutile computer di bordo che ci ritroviamo.... che ha un sacco di funzioni INUTILI ed è completamente sprovvisto di quelle basilari.... IL CONSUMO DOVETE CALCOLARLO AL BENZINAIO: SEGNATEVI I LITRI CHE FATE E POI SEGNATE I KM CHE CI FATE... dopo 4 o 5 rifornimenti vedrete che cambierete opinione sui consumi di sta macchina.... io sono a 6500km e la media è sugli 11 km/litro ... e non è difettosa... e nemmeno schiaccio troppo....perche a schiacciare si fanno i 9/10 km/litro... ma poi che schiacci a fare? è una 500....
    Non sono molto d'accordo su quanto dici...io ho fatto da sempre il calcolo consumi sempre con carta e penna, inizialmente mi faceva i 13.5/14...ora a 5000 chilometri di vita mi fa i 16.5 in modalità eco uso cittadino e i 18 senza eco su percorsi lunghi... con qualche bella accelerata ogni tanto
    ordinata l'11-11-11 arrivata il 23-12-11 immatricolata il 03-01-12 on the road dal 05.01.12
    nel cuore dal 04/07/07

  3. #1023
    The Player

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Sta a Ostia beach(la sabbia bbrucia-bbrucia-a bbrucia-a bbrucia-a)...è colpa del caldo...
    non mi sembra di aver detto nulla di strano e cmq sia se non credete a cio che dico(anche se in passato è stato ducumentato con foto dei km etc etc)...... come si dice....la terra cmq continuera a girare nello stesso senso.....
    Ultima modifica di The Player; 29/06/2012 a 11:20:58

  4. #1024

    Con noi dal 18/03/2011
    Residenza: Lucca
    Età : 47
    Messaggi: 84

    Italy
     umanbeen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paolo Amore Visualizza il messaggio
    AUHHUAUHAUHAHUHUA 17 km/litro.... HAHAHAHHAHA.... ADDIRITTURA 21,8 KM/litro... ma ragazzi sveglia!!!!! allora i casi sono 2: o chi scrive lavora in FIAT oppure vi fidate tutti di quell'inutile computer di bordo che ci ritroviamo.... che ha un sacco di funzioni INUTILI ed è completamente sprovvisto di quelle basilari.... IL CONSUMO DOVETE CALCOLARLO AL BENZINAIO: SEGNATEVI I LITRI CHE FATE E POI SEGNATE I KM CHE CI FATE... dopo 4 o 5 rifornimenti vedrete che cambierete opinione sui consumi di sta macchina.... io sono a 6500km e la media è sugli 11 km/litro ... e non è difettosa... e nemmeno schiaccio troppo....perche a schiacciare si fanno i 9/10 km/litro... ma poi che schiacci a fare? è una 500....
    I 21.8 Km/l sono miei e... grazie per la lezione di calcolo... ma è così che li ho rilevati. Non da computer di bordo! Non lavoro in Fiat, se ti leggi i miei commenti passati toverai che non sono particolamente di parte. E credo anche di avere dato tutti i dettagli del caso per inquadrare bene la situazione ed i risultati e partecipare pacificamente a una discussione. Io non vivo in città e all'attivo ho 33000 km e non 6500 come te. Poi se non ci vuoi credere o vuoi per forza avere ragione te, che TUTTE le 500 Twinair in Italia consumino come la tua... son contento d'averti fatto fare una risata!

  5. #1025
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    non mi sembra di aver detto nulla di strano e cmq sia se non credete a cio che dico(anche se in passato è stato ducumentato con foto dei km etc etc)...... come si dice....la terra cmq continuera a girare nello stesso senso....

    [...]in situazione di citta nuda e cruda stavo intorno ai 10/11 quando col 1.2 faccio i 15

    in extraurbano col 1.2 faccio i 20 col twin stavo intorno ai 16

    in autostrada col 1.2 sto sui 17/18(130 fissi) col twin 14/15[...]
    non metto in dubbio le tue prove,ma come puoi vedere a quanto pare le Twinair più recenti (rispetto a quelle provate da te) consumano di meno di quello che hai scritto...che tu lo voglia o no...e ne hai diversi di riscontri.Se permetti,dovessi scegliere se prendere o meno questo motore mi fiderei più delle prove di chi lo usa tutti i giorni,non trovi?
    Poi che consumi più del 1.2 quando si viaggia più spediti è palese...ma come già detto centinaia di volte,non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

    in città faccio 15/16 come il tuo 1.2
    in extraurbano faccio 18/19 ma non in discesa col vento in poppa
    in autostrada forse qualcosina in meno del tuo 1.2 circa 15/16 a 130km/h con punte di 150km/h

    Detto questo,la situazione non mi sembra così "tragica" come dici
    Auto venduta

  6. #1026
    The Player

    Predefinito

    la mia non è una guerr al twin air,è solo che io due ne ho provate e tutte e 2 consumavano come un'abarth....altri addirittura hanno consumato piu di un'abarth....D

  7. #1027
    Chomoloco

    Predefinito

    Il TwinAir va guidato come un diesel, se lo guidi come un benzina aspirato mortifichi le prestazioni e aumenti i consumi.

  8. #1028
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    la mia non è una guerr al twin air,è solo che io due ne ho provate e tutte e 2 consumavano come un'abarth....altri addirittura hanno consumato piu di un'abarth....D
    Mai successa una cosa simile. Con la Abarth che avevo provato, faticai a tenere la media dei 13km/l (complici anche un paio di rotonde) con una guida piuttosto moderata. È bastato aprire un pochino per registrare dei consumi decisamente alti (ma col sorriso che mi arrivava alle stelle). Col mio bicilindrico, onestamente, nonostante consumi maggiori di quello che mi aspettavo, i 13 non li ho mai visti, ovvero: li vedo e li sorpasso (in negativo) se la tiro veramente abbestia, oppure in città col clima attaccato (ma solo se il traffico impone le prime due marce, quando puoi infilare la terza va già meglio), in extra oscilliamo tra i 17 e i 20km/l a velocità costante (di solito tengo i 100 spaccati), nel mio tragitto quotidiano si va da poco meno dei 15 ai 15,5km/l (a volte anche di più ma solo se vado davvero tranquillo e faccio attenzione alle cmbiate frenate bla bla bla).
    Detto ciò, mi spiace che i tuoi test si siano conclusi in maniera non soddisfacente, come mi spiace per i possessori di Twin che bevono oltre misura. Non so che dire, i pareri su questo motore sono davvero spaccati in due.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  9. #1029
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    la mia non è una guerr al twin air,è solo che io due ne ho provate e tutte e 2 consumavano come un'abarth....altri addirittura hanno consumato piu di un'abarth....D
    non ci credo nemmeno se lo vedo che una ta consumi tanto uguale o piu di un abarth

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  10. #1030

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    non ci credo nemmeno se lo vedo che una ta consumi tanto uguale o piu di un abarth
    tirando per bene quanto fai di media con l'abarth?cambiate a limitatore intendo :-)

+ Rispondi
Pagina 103 di 179
primaprima ... 3 53 93 101 102 103 104 105 113 153 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consumi reali motori
    Da checco72 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 382
    Ultimo messaggio: 14/10/2011, 19:21:56
  2. 4 Luglio: Fiat 500 TwinAir 85cv
    Da Cinquecentisti nel forum TwinAir
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 14/08/2010, 16:10:11
  3. 900 Twinair 85cv vs 1300 Multijet 75cv
    Da enver nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/03/2010, 13:45:51
  4. Consumi Reali?
    Da piecio nel forum Cestino
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/12/2007, 19:25:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi