+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Terzo stop lampeggiante come in Formula 1?

  1. #1
    L'avatar di CinquinoNero

    Con noi dal 11/11/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 17

    Italy
     CinquinoNero non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Terzo stop lampeggiante come in Formula 1?

    ciao a tutti ragazzi, premetto che ho cercato nel forum una risposta ma non ne ho trovata così vi chiedo a voi questa mia curiosità. Tra l'altro mi scuso se ho sbagliato sezione.

    Dalle mie parti la mattina quando esco di casa prima dell'alba c'è spesso la nebbia e ultimamente anche con la pioggia si ha lo stesso effetto per quanta ne butta giù! e ho notato due auto che incontro ormai spesso (da quando le ho viste per questa particolarità) che in caso di nebbia o pioggia forte utilizzano il terzo stop (quello del lunotto) lampeggiante tipo quello che si vede nelle Formula 1... all'inizio ho pensato ad un caso, ad un difetto... ma poi una volta notate, la mattina le cerco e ho notato che ce l'hanno acceso solo in caso di scarsa visibilità! e ad ogni frenata funziona perfettamente come niente fosse... personalmente mi sembra una cosa molto intelligente, più visibile e sicuramente meno fastidiosa del fendinebbia posteriore...

    quindi chiedo a voi se siete a conoscenza di un qualche dispositivo per montarlo anche sulle nostre 500, magari si potrebbe far accendere al posto del fendinebbia posteriore e possibilmente dallo stesso pulsate... sapete niente?

    ps: quasi dimenticavo, le due auto sono una opel insignia e l'altra addirittura una passat sw... ma sul sito loro non ho trovato nulla, quindi sicuramente è qualcosa che hanno montato dopo...
    e per chi si chiedesse per quale motivo non l'ho chiesto a loro, semplicemente perchè sulla flaminia è difficile parlare ad uno sconosciuto in un'auto che ti sorpassa o ti sta davanti... avevo pensato ad un cartello da portarmi in macchina, chissà se prima o poi non lo faccio...
    http://img821.imageshack.us/f/firmacinquecentisti.jpg/
    Volere è Potere

  2. #2
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    le due auto sono una opel insignia
    si e' vero questa funzione c'è sulla OPEL ..un amico con l'astra non l'ultimo modello ce l'ha ...lampeggiano gli stop e il 3° stop ....prova a cercare in qualche forum opel

  3. #3
    L'avatar di CinquinoNero

    Con noi dal 11/11/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 17

    Italy
     CinquinoNero non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    é troppo bella sta cosa... la voglio, la voglio!!! cmq proprio oggi mia sorella ha ritirato la sua nuova opel meriva, mi sono letto al volo tutto il manuale ma questa funzione non c'è... cavolo!
    http://img821.imageshack.us/f/firmacinquecentisti.jpg/
    Volere è Potere

  4. #4
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Sai cheppalle!!!
    Già odio quelli che hanno il retronebbia attaccato anche quando gli sei dietro, figurati se mi devo sopportare il terzo stop lampeggiante!!!!

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  5. #5
    L'avatar di Br1ma

    Con noi dal 05/02/2011
    Residenza: Druento (TO)
    Provincia: Torino
    Messaggi: 43

    Italy
     Br1ma non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Giallo birichino

    Predefinito

    Ma ce l'ha anche la 500 !

    Solo che gli stop stop non lampeggiano ad ogni frenata, ma solo in caso di frenata brusca.

    Provare per credere.

    1.3 MJet 75 Cv Lounge
    ESP + SKYDome + Fasce Paracolpi Verniciate

  6. #6
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Br1ma Visualizza il messaggio
    Ma ce l'ha anche la 500 !

    Solo che gli stop stop non lampeggiano ad ogni frenata, ma solo in caso di frenata brusca.

    Provare per credere.
    Guarda che lampeggiano le 4 frecce.....

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  7. #7
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 39
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Sai cheppalle!!!
    Già odio quelli che hanno il retronebbia attaccato anche quando gli sei dietro, figurati se mi devo sopportare il terzo stop lampeggiante!!!!
    quanta verità!! quasi sempre donne

  8. #8
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Br1ma Visualizza il messaggio
    Ma ce l'ha anche la 500 !

    Solo che gli stop stop non lampeggiano ad ogni frenata, ma solo in caso di frenata brusca.

    Provare per credere.
    Gli stop? Le frecce semmai!
    Sull'Opel Corsa D so che in caso di frenata brusca lampeggiano gli stop ma non so se la cosa è correlata con l'accensione degli antinebbia.
    Poi sai che rottura di scatole ste luci che lampeggiano a mo' di albero di Natale!

  9. #9
    L'avatar di D&D

    Con noi dal 09/09/2010
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 52

    Italy
     D&D non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Sai cheppalle!!!
    Già odio quelli che hanno il retronebbia attaccato anche quando gli sei dietro, figurati se mi devo sopportare il terzo stop lampeggiante!!!!
    quoto xD

    per non parlare della "moda" che c'è ultimamente di andare con i fendinebbia anteriori accesi anche se non c'è nebbia xD

  10. #10
    L'avatar di CinquinoNero

    Con noi dal 11/11/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 17

    Italy
     CinquinoNero non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ragazzi frenate un attimo... anche a me stanno sul cavolo quelli che girano con i fendinebbia anteriori sempre accesi per fare i "coatti" o che in caso di scarsa visibilità ti lasciano acceso il fendinebbia posteriore anche se gli stai attaccato al ****! proprio per questo ho scritto che questa cosa del terzo stop lampeggiante mi sembra più utile e di gran lunga meno fastidiosa del fendinebbia lasciato perennemente acceso! e non lo ritengo un albero di natale, ormai come ho già scritto mi capita spesso di vederli e di accodarmici, ho fatto tutte le prove vicino, lontano, in sorpasso, in frenata e personalmente non mi danno per niente fastidio anzi... il loro tra l'altro è un lampeggio giusto (sembra un accessorio originale della casa), ne troppo breve ne troppo lungo che sembra che frenano... è semplicemente perfetto... e ripeto in caso di frenata i 3 stop funzionano tutti perfettamente. lo dovreste vedere, sono sicuro che piacerebbe anche a voi...
    http://img821.imageshack.us/f/firmacinquecentisti.jpg/
    Volere è Potere

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Terzo Stop: quale sticker e come montarlo
    Da glanz nel forum Illuminazione
    Risposte: 214
    Ultimo messaggio: 01/12/2012, 10:42:35
  2. terzo stop personalizzabile
    Da glanz nel forum Cestino
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/01/1970, 01:00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi