+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57

Discussione: TwinAir: primo inconveniente a 1300 KM

  1. #11
    L'avatar di kite69

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 55
    Messaggi: 734

    Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frustapapere Visualizza il messaggio
    Portata in officina stamane: SI SALVI CHI PUO'!!!!
    Il capo officina(dalla serie HELP US) dopo un giro di prova constata che si in effetti la macchina non rende; bella scoperta.... Ok, gli chiedo che pensava a riguardo e lui: boh, si guardera' un po'... Poi mi fa: mah, senti, ritorni sulla sera e me la lasci..... A quel punto la vena è partita: ora voglio nomi e cognomi di tutti i responsabili e inizio a fare qualche telefonata. No, no ma si calmi! AH bello son piu' che calmo altrimenti saresti gia al posto dell'antenna....
    E poi e poi.....non merita nemmeno star a scrivere che non voleva darmi nemmeno la macchina sostitutiva....ahaahahahah! Che schifo! Nel '95 comprai una Punto gt, dopo quel brutto episodio(ero piu' in officina che a casa mia) finita la garanzia mi giurai che non avrei mai piu' messo piede in Fiat; ho avuto golf, audi, smart, mai un problema, invece ci sono ricascato...

    1300 km, che delusione, che amarezza, forse non sono compatibile io con fiat, boh. Staremo a vedere
    scusa ma non l'ha collegata neanche alla presa diagnostica???allora apri un reclamo al numero verde fiat , se non rimani soddisfatto fammi sapere in pm , ti do io un nominativo a cui mandare un reclamo scritto....se il fermo macchina supera le 24 ore è obbligato a darti l'auto sostitutiva....
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

  2. #12

    Con noi dal 01/02/2011
    Provincia: Pisa
    Messaggi: 37

    Italy
     Frustapapere non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Alla fine dopo la mia piccolissima intimidazione guardacaso è spuntata fuori un'auto di cortesia, ma all'inizio mi aveva detto che le avevano finite. Comunque sono obbligati se il fermo supera le 6 ore. Nemmeno un misero cavo di diagnosi gli hanno attaccato, mah. Chiaramente non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma questa per me è una nota molto negativa. Per andare a fare i tagliandi mi chiamarono il giorno dopo che l'avevo ritirata, che avevano paura andassi da qualcun'altro? Ora voglio stare a vedere, poi valutero' se inoltrare un reclamo come consigliate voi.

  3. #13

    Con noi dal 01/02/2011
    Provincia: Pisa
    Messaggi: 37

    Italy
     Frustapapere non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mi hanno chiamato dall'officina, sintesi: rottura albero valvola westgate. La cosa che mi lascia perplesso non è il danno in se stesso, ma che per ovviare al problema, devono sostituire l'intero gruppo turbina perche' la sola valvola non è pezzo di ricambio....... Mah, sarà cosi'?
    1300 KM e gia' mettere le mani dentro al motore, sinceramente mi girano...e anche dimorto.

  4. #14
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frustapapere Visualizza il messaggio
    La cosa che mi lascia perplesso non è il danno in se stesso, ma che per ovviare al problema, devono sostituire l'intero gruppo turbina perche' la sola valvola non è pezzo di ricambio....... Mah, sarà cosi'?
    Beh figurati se Fiat è felice di pagare una turbina che va già bene. Evidentemente è così e devono cambiare tutto in gruppo.

  5. #15
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E poi mica aprono il motore...
    [CENTER]

  6. #16
    L'avatar di kite69

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 55
    Messaggi: 734

    Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frustapapere Visualizza il messaggio
    Mi hanno chiamato dall'officina, sintesi: rottura albero valvola westgate. La cosa che mi lascia perplesso non è il danno in se stesso, ma che per ovviare al problema, devono sostituire l'intero gruppo turbina perche' la sola valvola non è pezzo di ricambio....... Mah, sarà cosi'?
    1300 KM e gia' mettere le mani dentro al motore, sinceramente mi girano...e anche dimorto.
    va beh può capitare....cambiare il pacco turbina è il minimo...l'importante che sia capitato in garanzia...
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

  7. #17

    Con noi dal 20/02/2011
    Residenza: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 48

    Italy
     Patuwally non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Si ma dai se già a 1300 saltano le turbine... che bello come sono felice di aver buttato 16.000 euro

  8. #18
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,710

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Guarda io sinceramente non mi preoccuperei più di tanto, la turbina te la passano in garanzia, sono motori di nuova concezione e quindi sono plausibili dei difetti di gioventù... Non giustificabili ovviamente...


  9. #19
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Edit, non avevo detto si trattasse della wastegate..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #20
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,815

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Edit, non avevo detto si trattasse della wastegate..
    1300 km sono un po pochini per avere problemi dai,e poi non si capisce perche non hanno attaccato subito la presa diagnosi al examiner o come cavolo si chiama a me quando e' arivato l'ispettore di sta cioppa (scusate ma ci sta) e' stata la prima cosa che ha fatto contestandomi un fuori giri con tanto di data e ora ve lo giuro sono rimasto di stalattico,per quanto riguarda il numero verde anche li sono andato avanti mesi e mesi telefonando tutti i giorni,e anche quando tentavo di mandare email il piu delle volte mi rimbalzava indietro con la frase la segnalazione e' gia stata inoltrata.solo quando ho contattato elaborare,quattroruote e la rivista al volante che tra l'altro dedico un paio di righe al mio caso come per magia venivo contattato da fiat il giorno dopo.per me ci vuole fortuna e pazienza,ora scusate se mi sono dilungato e speriamo che il tuo sia stato solo un incidentino e che tu possa macinare km km

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Come sostituire filtro olio 500 multijet 1300?
    Da marcosimpa nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/10/2013, 21:53:42
  2. Primo messaggio e primo consiglio da chiedere
    Da ferwe nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 16/11/2010, 18:16:12
  3. 900 Twinair 85cv vs 1300 Multijet 75cv
    Da enver nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/03/2010, 13:45:51
  4. circuito raffreddamento 1300 multijet
    Da vin66 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/02/2008, 08:45:59

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi