+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 101

Discussione: Bella stagione in arrivo..DILEMMA acquisto scooter

  1. #21
    L'avatar di kite69

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 55
    Messaggi: 734

    Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario
    Ultima modifica di kite69; 02/04/2011 a 23:54:35
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

  2. #22
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Eccomiiiii...!!!!



    Usati dell'ultimo modello se ne trovano a 6500-7000 €, ma io per un uso leggero consiglio l'X-Max(l'ultimo tipo che il primo aveva problemi) oppure comunque uno scooter a ruote alte ma che non sia Piaggio-Aprilia-Gilera in quanto hanno un sacco di problemi che non sto a nominare anche perchè ne ho avuti e mai più..! Comunque per gli scooters i giapponesi non li batte nessuno.
    E mi scusino i vespisti ma si rimorchia di più col T Max....è così e tant'è.
    Dai spò.. non essere così esagerato, io mi sono trovato bene, di problemi rilevanti da lsciarmi a piedi o compremettere l'affidabilità non ne ho mai avuti...
    [CENTER]

  3. #23
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kite69 Visualizza il messaggio
    scusa spoiler se mi permetto ma che i tmax non abbiano mai avuto dei problemi .......mmmmmm.....ci sono stati eccome....chissa perchè noi italiani sputiamo sempre sui nostri prodotti...tutte le case hanno i loro problemi...ricordiamocelo ogni tanto..
    Ce li hanno avuti ma loro danno tre anni tre di garanzia e la loro assistenza tecnica spedizione ricambi funziona;guarda quanti GP hanno venduto negli ultimi tre anni e quanti T Max...sono dati che fanno pensare. Senza contare che con 800 e passa c.c. di cilindrata contro 499 paghi un botto in più di assicurazione(e bollo con 30 cv in più)e quando fai manovra o sposti il Gilerone ti viene un ernia.
    Se poi si fa un confronto tecnico a livello di motore,trasmissione e telaio....beh...meglio che lasci stare senza contare qualità delle plastiche e assemblaggi....non ti preoccupare,ne riparliamo tra cinque anni e vediamo chi ha resistito più a lungo.
    I cavalli non sono tutto...
    Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Dai spò.. non essere così esagerato, io mi sono trovato bene, di problemi rilevanti da lsciarmi a piedi o compremettere l'affidabilità non ne ho mai avuti...
    Io con Aprilia e Piaggio si che ne ho avuti di problemi,a bizzeffe! E non mi hanno mai considerato,io non devo arrivare a minacciare azioni legali per far valere la garanzia e guarda un pò...tutte le volte...ma lasciamo stare;io dico la mia e sono libero di esprimermi in base alle mie esperienze e voi dite la vostra ma non mi faccio censurare.
    Rinnovo l'invito a comprare scooters giapponesi.
    Ultima modifica di Spoiler; 03/04/2011 a 01:50:24
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #24
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    che non sia Piaggio-Aprilia-Gilera in quanto hanno un sacco di problemi che non sto a nominare anche perchè ne ho avuti e mai più..!
    La mia Vespa da nuova ha avuto un problema al quadro strumenti (non andava la lancetta) ed è stato sostituito in garanzia, poi più nulla. La batteria nonostante il quasi completo inutilizzo di 2 anni è durata 6 anni, poi l'ho cambiata semplicemente per scrupolo ma andava ancora bene. Come qualità delle plastiche, delle finiture e degli assemblaggi, Spoiler, mi spiace ma devo dissentire da quello che dici perché gli scooter Piaggio (non parlo né di Aprilia, né di Gilera anche se sono sempre dello stesso proprietario) sono in assoluto i migliori. Plastiche di qualità che non si sbiancano dopo pochi mesi come Yamaha, MBK, Suzuki, Kimco e via dicendo. Non parliamo poi della Vespa che oltre ad essere un evergreen dall'indubbio fascino ha la scocca in lamiera che è tutt'altra solidità rispetto ad un normale e anonimo "plasticone".

  5. #25
    L'avatar di kite69

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 55
    Messaggi: 734

    Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    [QUOTE=Spoiler;757714]Ce li hanno avuti ma loro danno tre anni tre di garanzia e la loro assistenza tecnica spedizione ricambi funziona;guarda quanti GP hanno venduto negli ultimi tre anni e quanti T Max...sono dati che fanno pensare. Senza contare che con 800 e passa c.c. di cilindrata contro 499 paghi un botto in più di assicurazione(e bollo con 30 cv in più)e quando fai manovra o sposti il Gilerone ti viene un ernia.
    Se poi si fa un confronto tecnico a livello di motore,trasmissione e telaio....beh...meglio che lasci stare senza contare qualità delle plastiche e assemblaggi....non ti preoccupare,ne riparliamo tra cinque anni e vediamo chi ha resistito più a lungo.
    I cavalli non sono tutto...

    guarda il mio ha già tre anni e non ha avuto nessun problema .....non voglio fare polemiche, ma come assicurazione pago quasi uguale ad un 500 ...la potenza non è tutto ma quando devi fare un sorpasso ad una certa velocità e in sicurezza....i cv ci vogliono io apro e vado tu sinceramente prima di fare il sorpasso ci devi pensare bene e calcolare gli eventuali spazi...il peso quello c'è ma basta prenderci la mano .....poi il tmax è moda il gp è nicchia... a livello di tecnologia ...mah è tutto da vedere...calcola che io lo uso tutti i giorni e tutto l'anno...delle volte anche con la neve.....più di cosi che vuoi da uno scooter.....
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

  6. #26
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Come tecnologia, penso proprio che non ci sia niente da dire il GP800 non lo batte di certo il Tmax...





    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di Mario; 03/04/2011 a 10:04:23
    [CENTER]

  7. #27
    Chomoloco

    Predefinito

    Mario non capisco perché secondo te a 50.000km un motore dovrebbe fondere.
    La Vespa ET2 50 del 2000 delle mie sorelle ha qualcosa come 80.000km e cammina ancora. Non ha bisogno di nulla, motore perfetto come un orologio!

  8. #28
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Certo che no Chomo, comunque un 50 2t ad aria è meno "delicato" di un 4t raffreddato a liquido, considera che i leader piaggio girano intorno agli 8500/9000 giri per allungare fino a 10500 circa, per questo richiede un pò di attenzione, controllare spesso il livello dell'olio e del liquido...

    Per il fatto del chilometraggio, io sono a 45.000 km, ho chiesto in piaggio in media quanti km fanno questi motori, in genere arrivano a 60/65.000 km se siamo fortunati, dopodiché iniziano a perdere compressione dalle valvole...(raggiunto quel chilometraggio non è più conveniente metterci le mani)..
    [CENTER]

  9. #29
    Chomoloco

    Predefinito

    La mia ha fatto 20.000km tutti d'un fiato nei primi 2 anni di vita, cioè quando la usavo di più, e non mi ha mai consumato un filo d'olio (nemmeno da nuova), il rabbocco del liquido di raffreddamento l'ho fatto una sola volta di fatti il radiatore mi si sarà acceso sì e no 5 o 6 volte in tutta la vita della Vespa.
    Semmai un giorno il motore dovesse rompersi credo che lo riparerò, quella Vespa porta un sacco di bei ricordi con sé e credo che la terrò per sempre.

  10. #30
    L'avatar di kite69

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: venaria reale
    Provincia: Torino
    Età : 55
    Messaggi: 734

    Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    le vespe non si cambiano...come i gp
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Come vendere uno scooter 50?
    Da Chomoloco nel forum Mondo moto
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 16/02/2011, 18:29:01
  2. Scooter 50: consiglio
    Da Demis nel forum Mondo moto
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 02/02/2011, 17:47:12
  3. Prossimo Acquisto...quale scegliere ? che dilemma.
    Da capiomar nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31/12/2010, 10:40:11
  4. Scooter BMW
    Da Kine nel forum Mondo moto
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 19/03/2009, 22:23:46
  5. Dubbio Revisione scooter
    Da Mario nel forum Mondo moto
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27/02/2009, 10:20:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi