+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Discussione: Pressione gomme

  1. #1
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Pressione gomme

    Un consiglio: contrallate la pressione delle gomme del vostro 5ino, anche se nuovo nuovo... e poi controllatele sempre regolarmente.
    La pressione deve essere verificata con pneumatici freddi.
    Ho controllato oggi la mia... ed avevano una pressione superiore (2,5 bar) di quella consigliata (a medio carico 2.2 ant - 2.0 post).
    Per l'anteriore anche se è un po' superiore non ci sono problemi, ma per il posteriore si... già sul posteriore le ruote non hanno peso, se hanno una pressione troppo alta aumenta il rischio, con la pioggia, di acquaplaning.

  2. #2
    dottormarkino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luca1983 Visualizza il messaggio
    Un consiglio: contrallate la pressione delle gomme del vostro 5ino, anche se nuovo nuovo... e poi controllatele sempre regolarmente.
    La pressione deve essere verificata con pneumatici freddi.
    Ho controllato oggi la mia... ed avevano una pressione superiore (2,5 bar) di quella consigliata (a medio carico 2.2 ant - 2.0 post).
    Per l'anteriore anche se è un po' superiore non ci sono problemi, ma per il posteriore si... già sul posteriore le ruote non hanno peso, se hanno una pressione troppo alta aumenta il rischio, con la pioggia, di acquaplaning.
    GRAZIE Luca, sempre attento e preciso, non vedo l'ora di conoscerti, c'è ancora una cena in ballo!!!
    Pensa che io vorrei far controllare la convergenza... sulla MINI nuova era già tutta sfalzata!!!

  3. #3
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    fate bene a controllarle (sono di parte)...
    visto che in preconsegna non tutti le ricontrollano, i miei lo hanno fatto e mi ha fatto piacere...
    per quanto concerne il post il discorso torna non alzatelo troppo di pressione perchè con il nostro tipo di sospensione post se alzate troppo vi ritrovate di traverso ad ogni curva.....

  4. #4
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dottormarkino Visualizza il messaggio
    GRAZIE Luca, sempre attento e preciso, non vedo l'ora di conoscerti, c'è ancora una cena in ballo!!!
    Pensa che io vorrei far controllare la convergenza... sulla MINI nuova era già tutta sfalzata!!!
    Anch'io farò controllare la convergenza... sui 5mila km la farò fare. Preferisco buttare 50 euro tra convergenza e bilanciatura piuttosto che 400 di gomme.
    Ho sentito tanta, ma tante gente che ha ritirato auto (di qualsiasi marca) e ha buttato le gomme anteriori dopo 10-20mila km... perché la convergenza era completamente sballata.
    Alla cena arriveremo con la convergenza ok, eheheheh!

  5. #5
    dottormarkino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luca1983 Visualizza il messaggio
    Anch'io farò controllare la convergenza... sui 5mila km la farò fare. Preferisco buttare 50 euro tra convergenza e bilanciatura piuttosto che 400 di gomme.
    Ho sentito tanta, ma tante gente che ha ritirato auto (di qualsiasi marca) e ha buttato le gomme anteriori dopo 10-20mila km... perché la convergenza era completamente sballata.
    Alla cena arriveremo con la convergenza ok, eheheheh!
    Infatti!
    Io, con la mia ex Mini ritirata dalla concessionaria Bmw di Busto (pardon, Olgiate Olona), che conosci bene... mi sono ritrovato una convergenza completamente fuori, NON di poco!!!
    Farò anch'io qualche chilometro, e poi la faccio vedere, magari fine sett prox... per ora ne ho fatti 1000...
    Alla cena , convergenza ooooookeeeeeeyyyyyy!!!
    Ciaooo!!!

  6. #6
    L'avatar di cinquino

    Con noi dal 19/10/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 469

    Italy
     cinquino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io terrò quasi certamente 2.5 davanti (mi piace tenerle un pò durette) e 2.2 dietro

  7. #7
    L'avatar di BigBosS

    Con noi dal 20/08/2007
    Residenza: Salerno
    Età : 34
    Messaggi: 770
     BigBosS non è in linea

    Predefinito

    sisi ragazzi portatela a controllare anche appena usciti dal concessionario!! non se ne fregano proprio di controllarla, a me aveno tutte 4 una pressione diversa cose da pazzi :o le ho fatte mettere a 2.2 tutte 4, i concessionari non se ne fregano proprio ne della pressione nella della convergenza ti consegnano la macchina e poi sono fatti tuoi, quindi appena ritirata controllate la pressione e magari dopo un 3-4000 km la portate a controllare la convergenza, sono due cose importantissime, molte volte vengono prese sotto gamba ma sono fondamentali per la sicurezza e per la salute dei vostri pneumatici
    Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07

  8. #8
    dottormarkino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BigBosS Visualizza il messaggio
    sisi ragazzi portatela a controllare anche appena usciti dal concessionario!! non se ne fregano proprio di controllarla, a me aveno tutte 4 una pressione diversa cose da pazzi :o le ho fatte mettere a 2.2 tutte 4, i concessionari non se ne fregano proprio ne della pressione nella della convergenza ti consegnano la macchina e poi sono fatti tuoi, quindi appena ritirata controllate la pressione e magari dopo un 3-4000 km la portate a controllare la convergenza, sono due cose importantissime, molte volte vengono prese sotto gamba ma sono fondamentali per la sicurezza e per la salute dei vostri pneumatici
    QUOTO tutto!!!

  9. #9
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io avendo montato le molle da poco faccio qualche km poi anche io controllino alla conve...

  10. #10
    L'avatar di cinquino

    Con noi dal 19/10/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 469

    Italy
     cinquino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    io avendo montato le molle da poco faccio qualche km poi anche io controllino alla conve...
    le molle? Cioè??

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pressione Gomme
    Da Kine nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 04/07/2022, 22:36:17
  2. Inversione Gomme
    Da Jonny2slow4u nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 21/08/2010, 16:20:07
  3. Pressione turbina...
    Da Dragon nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/06/2009, 22:12:30
  4. usura gomme
    Da nicola741 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08/04/2009, 14:19:00
  5. gomme di ricambio
    Da Andrea4ever nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/08/2008, 22:25:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi