+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 132

Discussione: Dayline Lenticolari montati

  1. #21

    Con noi dal 20/02/2011
    Residenza: borgomanero
    Provincia: Novara
    Età : 34
    Messaggi: 283

    Italy
     il.torra non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    x montare lo xeno basta fare un coperchio di plastica come quello di gomma con un foro giusto x la lampadina...lavoro perfetto senza modificare nulla...

  2. #22
    L'avatar di djshark

    Con noi dal 26/05/2008
    Provincia: Cosenza
    Età : 37
    Messaggi: 105
     djshark non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Il rimborso neanche lo richiedo, 1 perchè sono passati i termini di legge per il diritto di recesso avendoli montati dopo 2 settimane dall'arrivo dato che il carrozziere non era disponibile prima a tirarmi giù il paraurti, 2 perchè mettendo gli xeno devi forare il tappino in gomma, e tuningmaster in allegato ai fari ti manda un foglio con 10mila motivi per cui non si fà garanzia ai fari tra cui queste modifiche. Quindi non ci provo neanche... volevo chiedere a il.torra...i tuoi angel che marchio portano? Perchè lo stesso dayline che vende tuningmaster lo produce la DECTANE, che come riporta sul sito ufficiale monta per il LENTICOLARE lampadine H1, metre i nostri che sono SONAR, IDENTICI a quelli DECTANE montano H7...girando su gli altri forum tipo "audi" non fanno differenza tra QUESTE MARCHE...La mia analisi finale, con cui ne ho discusso anche con il gentilissimo OMAR per telefono, è che il lenticolare non è lenticolare ma un pezzo di plastica spesso...sappiamo benissimo che la plastica non fà passare la luce...con questo non voglio dare nulla per scontato...del resto sempre fari cinesi sono e ci si deve mettere in conto, aspettiamo le foto di OMAR, io purtroppo non posso farvi foto perchè li ho smontati di corsa, altrimenti non potevo tornare a casa, dato che ero al mare e dovevo fare una strada molto buia per il ritorno (credetemi erano davvero pericolosi) si doveva camminare ad abbaglianti fisse. L'unica cosa posiva e che dato l'emergenza ho imparato a tirare giù il paraurti (con il cavolo che davo altri soldi al carrozziere, sapendo già di aver buttato abbastanza soldi), comunque è facilissimo. Parlando sempre con OMAR per telefono, anche lui sostiene di notare la differenza accendendo le abbaglianti, cosa davvero strana visto che con il faro a parabola originale con luce alogena non si vede gran chè, in teoria tra xeno 5000mila k, che di lumen ne ha ed il lenticolare si dovrebbe avere una resa superiore al 50%...invece a parer mio la luce diminuisce vistosamente. Come ultima cosa, guardando la foto dei fari di OMAR, si nota come i fari gli siano stati venduti già stretti verso l'interno al massimo, essendo che lui non li ha toccati. Lo notate dallo spazio che si crea tra il lenticolare ed il resto del faro, c'è un vuoto. Una regolazione del genere è estrema, forse prorpio per cercare di salvare il salvabile, ma credetemi non è proprio ACCETTABILE, ne và della vostra sicurezza sulla strada...X OMAR, si il fascio arriva lontano, ma arriva come una torcia a led SCARICA...(ripeto sempre x quanto riguarda la mia esperienza)...attendo news, e spero di esservi stato utile visto che io ho buttato i soldi almeno voi state in guardia...saluti!

    PS: Se decidete di acquistarli comunque voglio avvisarvi di un altro problema che POTREBBE capitarvi, il led del FARO sono a dir POCO STUPENDI, io li avevo collegati con le posizione quindi a luci accese vedevo led e xeno, che ripeto esteticamente FACEVANO PAURA...BELLISSIMI. Il problema sta che se si dovessero bruciare i led, cosa davvero difficile perchè sono in SMD e a tensione controllata (però non si sa mai con il passare del tempo), non si possono sostiture perchè non si riesce tecnicamente ad accedere a tutta la fila dei led, tranne che vi mettete a scollare il trasparente...
    Ultima modifica di djshark; 01/05/2011 a 03:29:00

  3. #23
    L'avatar di djshark

    Con noi dal 26/05/2008
    Provincia: Cosenza
    Età : 37
    Messaggi: 105
     djshark non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Per quanto riguarda H7 o H1...mi sbagliavo anche quelli DECTANE montano H7 (quindi praticamente uguali, cambia solo il marchio):

    https://www.dectane.de/product_info....3cff2df71579d0

    sempre più convinto che sia una sola proprio il faro...occhio ragazzi...!

  4. #24
    L'avatar di omarc85

    Con noi dal 05/12/2009
    Residenza: Modena
    Età : 38
    Messaggi: 349

    Jamaica
     omarc85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    no no non ci siamo, la luce è troppo spenta...non esiste che con gli xeno passi così poca luce, peccato perchè esteticamente erano meglio degli angel

  5. #25
    L'avatar di omarc85

    Con noi dal 05/12/2009
    Residenza: Modena
    Età : 38
    Messaggi: 349

    Jamaica
     omarc85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ok premetto che non sono regolati, sono semplicemente plug&play quindi non sono chiaramente regolati, in ogni caso la luce emessa da questi fari oltre a essere "spenta" presenta "buchi" di buio nel fascio..quindi per niente regolare...

    sconsigliati quindi il lenticolare è farlocco

    ps: la macchina digitale è molto sensibile alla luce quindi il fascio in foto è pure bello...dal vivo non si guarda.








  6. #26
    The Player

    Predefinito

    ne avevo sentito parlare di questi "finti lenticolari" in plastica e un onesto venditore mi disse che erano soldi buttati....

    il vero lenticolare è appunto una lente in cristallo che devia la luce in modo ottimale

    non a casa la lente dei fari lenticolari che escono con le alogene è diversa dalla lente dei lenticolari che escono con lo xenon perchè appunto deve deviare la luce in modo differente

    questa lente in plastica non fa altro che catturare la luce e farla rimanere dentro la lente e su strada fanno poca poca luce e mal direzionata.,oltretutto con il calore questa lente nel tempo si opacizza e allora dopo si gira praticamente con i fari che sono luci di posizione

  7. #27
    L'avatar di Pipo

    Con noi dal 19/03/2009
    Residenza: Cosenza
    Età : 33
    Messaggi: 582

    Italy
     Pipo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Peccato Perché veramente bellissimi....


  8. #28
    L'avatar di Drifter84

    Con noi dal 10/05/2010
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 440

    Italy
     Drifter84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    che delusione allora, mi piacciono molto questi dayline..però dalla foto non sembra così malvagio, però se dici che nn vale la pena ci fidiamo, dal vivo probabilmente è diverso!

  9. #29
    L'avatar di Pipo

    Con noi dal 19/03/2009
    Residenza: Cosenza
    Età : 33
    Messaggi: 582

    Italy
     Pipo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Che poi quanto potrebbe costare in più lo stesso prodotto con lente buona? Esagero 50€ in più... Io li comprerei e secondo me le ditte ne venderebbero il doppio perché venderebbero un ottimo prodotto... Prendete questo esempio un utente li ha montati e li ha vivamente sconsigliati perché non funzionali, pensate se invece i fari avevano una buona lente ed andavano bene, quante persone solo del forum li avrebbe acquistati??


  10. #30
    L'avatar di Drifter84

    Con noi dal 10/05/2010
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 440

    Italy
     Drifter84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    sono d'accordo (300 euro però non so quanti siano disposti a spenderli in ogni caso)

+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. dayline fiat 500
    Da alien43 nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/02/2011, 09:48:35
  2. Fari lenticolari aftermarket
    Da Saruman nel forum Illuminazione
    Risposte: 140
    Ultimo messaggio: 03/02/2010, 18:42:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi