+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: la 500 1.3 da 95 CV per 10 giorni

  1. #1
    L'avatar di picino

    Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Età : 42
    Messaggi: 81

    Switzerland
     picino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito la 500 1.3 da 95 CV per 10 giorni

    Ciao ragazzi,
    Volevo farvi partecipi della mia esperienza di 10 giorni con la 500 1.3 mjt da 95 CV. Sono stato in vacanza in Sicilia e arrivato in aeroporto a palermo mi sono diretto presso la Europcar che mi da come auto a nolegio la 500 mjt da 95 CV.
    La cosa mi ha fatto molto ridere perché la mia 500 è sempre mjt ma da 75 CV.
    Oviamente è sempre la unica macchina sfiziosa, carina e bella da guidare. Pero devo dare due voti negativi alla versione da 95 CV:
    Il primo riguarda il cambio: gomoso, poco preciso e con vari impuntamenti. Il cambio del 75 CV è molto piu preciso, rapido e gradevole, anche nelle cambiate rapide.
    Il secondo punto negativo: il diametro di sterzo (sempre dovuto al cambio diverso che deve soportare magior coppia). Caspita per girare le stradine strette della Sicilia, la macchina aveva poco sterzo e un semplice parcheggio necessitava varie manovre. Ho guardato i dati ed effettivamente la 500 da 75 CV gira in 9.3 metri. La 500 a 95 CV ha bisogno di 10.8 metri......
    Come punto positivo devo dire che il motore è meno rumoroso e la tenuta di strada del posteriore è più stabile (dovuto alla barra stabilisatrice in aggiunta).
    Come ripresa, mi sarei aspettato di meglio. Non c'è poi quella gran differenza con il 75 CV. La cosa più gradevole riguarda l'allungo. Anche tirando le marce non fa fattica ad arrivare a 4000 giri e ci parviene con gran disinvoltura. In confronto il 75 CV sembra rozzo a quel no di giri.
    Ora pero si torna a lavorare
    Poi era bello vedere tutte quelle 500 in sicilia. Proprio una bellissima macchina!!

  2. #2

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ma insomma la differenza c'è e pure di un bel pò (le ho guidate entrambe), per quel che riguarda il cambio non so quanti km avesse quella che hai provato ma nella mia (ho 10mila km) non è per niente gommoso, anzi è più gommoso quello che ho sulla mito tb multiair, per lo sterzo è verissimo, ha il raggio di sterzata di una bmw serie 7!!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Presa da 2 giorni!!!!
    Da Alerock1985 nel forum Presentazioni
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 13/02/2010, 11:30:11
  2. nemmeno tre giorni e..
    Da saxolino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/02/2009, 10:03:28
  3. Cinquecentista a giorni....
    Da RAUL_83 nel forum Presentazioni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 09/01/2008, 16:22:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi