+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Smontare presa USB

  1. #21

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    un certo assorbimento sicuramente lo avrà, e ovviamente va letto dall’elettrauto e valutato secondo l’uso che fai della macchina, se percorsi brevi e nn frequenti ecc: può fare un calcolo e capire quanto e in quanto tempo incide sulla carica, e se la strada che fai basta per ricaricare sempre… poi può esserci il caso che la scatola nera sia vista dal bus e risvegli la macchina, con conseguente assorbimento… io i problemi li ho avuti all’inizio del covid, prima caricavo abbastanza e nn mi accorgevo di nulla

  2. #22

    Con noi dal 10/07/2021
    Residenza: Lanuvio
    Provincia: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 32

    Italy
     Andrac non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    un certo assorbimento sicuramente lo avrà, e ovviamente va letto dall’elettrauto e valutato secondo l’uso che fai della macchina, se percorsi brevi e nn frequenti ecc: può fare un calcolo e capire quanto e in quanto tempo incide sulla carica, e se la strada che fai basta per ricaricare sempre… poi può esserci il caso che la scatola nera sia vista dal bus e risvegli la macchina, con conseguente assorbimento… io i problemi li ho avuti all’inizio del covid, prima caricavo abbastanza e nn mi accorgevo di nulla
    Ora la macchina la sto usando pochissimo e capace un giorno 60 km raramente poi sta 2 giorni ferma poi giorni che fa 10 km in tutto cmq la sto usando pochissimo

  3. #23
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrac Visualizza il messaggio
    Allora io provando con un tester comprato made in cina mi dava assorbimento ma lo facevo nei dieci minuti che la macchina era stata appena spenta l eletrauto invece questo assorbimento non lo ha riscontrato leggevo che possono essere anche questi satellitari delle auto il mio e gps che con la app puoi vedere sempre dove si trova l auto on vorrei che fosse quello che e sempre acceso h24.potrebbe dare problemi questo satellitare?è quello uniposai
    E beh... sicuramente "rimane in ascolto" di eventuali eventi, inoltre avrà un ricevitore gps attivo e, suppongo, sarà collegato alla rete cellulare. Tutta roba che non consuma un gran che, poi immagino che sia stato progettato per l'applicazione specifica, ma alla lunga potrebbe incidere, soprattutto se oltre al consumo proprio (a mio giudizio ridicolo) "disturba il sonno" dell'elettronica di bordo.

    Personalmente oltre all'usb con memoria perennemente collegata, ho anche un caricatore (serio) per il cellulare perennemente presente nell'alloggiamento dell'accendisigari (chiaramente non lascio lo smartphone, ma l'adattatore si)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #24

    Con noi dal 10/07/2021
    Residenza: Lanuvio
    Provincia: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 32

    Italy
     Andrac non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    E beh... sicuramente "rimane in ascolto" di eventuali eventi, inoltre avrà un ricevitore gps attivo e, suppongo, sarà collegato alla rete cellulare. Tutta roba che non consuma un gran che, poi immagino che sia stato progettato per l'applicazione specifica, ma alla lunga potrebbe incidere, soprattutto se oltre al consumo proprio (a mio giudizio ridicolo) "disturba il sonno" dell'elettronica di bordo.

    Personalmente oltre all'usb con memoria perennemente collegata, ho anche un caricatore (serio) per il cellulare perennemente presente nell'alloggiamento dell'accendisigari (chiaramente non lascio lo smartphone, ma l'adattatore si)
    Un altra informazione io ogni volta che accendo l autoradio mi esce fuori una scritta con sotto accetta e sotto uconect ma lo fa a tutte le auto?la scritta dovrebbe essere tipo di fare attenzione quando si sta alla guida e si usa la radio qualcosa del genere

  5. #25
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si, la scritta è normale, devi premere "accetta"
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #26

    Con noi dal 10/07/2021
    Residenza: Lanuvio
    Provincia: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 32

    Italy
     Andrac non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Si, la scritta è normale, devi premere "accetta"
    Anche se non lo faccio dopo poco si toglie da solo ok intanto sto facendo la prova del satellitare oggi lo s.s a funzionato subito vedremo come andrà ei prossimi giorni

  7. #27

    Con noi dal 25/10/2019
    Provincia: Savona
    Età : 37
    Messaggi: 13

    Italy
     nickmanit non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Se utilizzi l'auto normalmente, quindi senza fare sole tratte brevissime, e quasi quotidianamente, quindi evitando che la batteria si scarichi per fenomeni di autoscarica, effettivamente 12,4V dopo così poco tempo mi pare pochino per la tensione di una batteria nuova (carica al 100% dovrebbe stare a 12,7-12,8V). 12,4V dovrebbe essere equivalente ad un livello di carica di 70-80%, quel 20-25% che perde non è il massimo, soprattutto su una batteria da avviamento al piombo, che è fatta per erogare correnti notevoli per poco tempo, ma dovrebbe essere mantenuta sempre il più carica possibile. Ci sta che lo S&S si disattivi.

    Penso anch'io come diceva @ronin_55 che ci sia qualcosa che "mantiene viva" l'elettronica di bordo: il consumo non è elevato, altrimenti ti troveresti con la batteria a terra, però c'è. Mi pare strano anche a me che si imputabile alla presa USB di per se (cioè vuota). Peraltro ora che ci penso, sulla mia c'è SEMPRE una piccola memoria USB collegata, penso sia li da anni, e non ho mai avuto problemi di sorta, anche se per dirla tutta la mia lo S&S non ce l'ha
    Quello che scrivete è molto interessante.
    Io stesso da quando ho la mia 500 cult automatica GPL twinair 85cv da quando la ho presa usata a 55.000 km (12/2019) ho sempre lasciato presa usb occupata da un trasmettitore bluettoth e accendisigari collegato a staffa porta e carica cellulare wirless..
    Da 3 mesi non mi funziona + start & stop.
    Fatta verificare batteria con strumento meccanico, segnava batteria ok.

    La ho riportata in un altra officina sta settimana. Rilevato errore in memoria cambio automatico.
    Le cose sono due: o batteria scarica e disattiva lo s&S oppure c'è da fare aggiornamento in FIAT centralina e vedere se si risolve.

    a 57000 km con 60€ 12/2019
    Sostituita batteria Mopar 60mh 600a

    Adesso 80.000 km 05/2022, sono 2 anni e 5 mesi. Secondo me sarebbe un pò pochino come durata della batteria!

    Non è che però.. lasciando sempre i miei strumenti collegati la ho deteriorata??
    Io pensavo che appena uno toglie la chiave.. da presa USB e ACCENDISIGARI non ARRIVASSE più CORRENTE!!

    Siamo sicuri che ne arrivi??
    Tenere conto che il trasmettirore bluettoh collegato a USB ha una batteria all'interno.

    Adesso sto weekend provo a fare una carica della batteria completa. Se lo s&s rifunzionasse di colpo.. il problema è la batteria.

    Grazie a tutti

  8. #28

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nn sono sicuro arrivi corrente, anzi penso di no, però anch’io credevo che sottochiave fosse come una volta, come la presa o l’utilizzatore nn ci fosse, ma ho dovuto ricredermi, la realtà si è dimostrata diversa nei fatti… nn ho una spiegazione nn essendo un ingegnere elettronico, l’idea che mi sono fatto è che in qualche modo la can mentre è in pausa sorvegli che nn ci siano richieste e utilizzi, e lo faccia misurando le resistenze e confrontandole con quanto si aspetta… magari è una stupidaggine… cmq a me sia lo scanner nella presa odb che il caricatore usb nell’accendisigari portavano, ciascuno indipendentemente, all’uscita di tutto dalla pausa con conseguenti consumi… il tutto scoperto x il covid, altrimenti nell’uso normale penso venga tutto compensato dalle ricariche a macchina accesa, almeno x quanto la uso io

  9. #29
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, sicuro che lo S&S se la batteria non è "in forma" non si attiva, idem se la vede completamente carica dopo un paio di giorni di mantenitore tornerà a funzionare. Il punto infatti non è se e quanto è scarica la batteria, ma cosa la scarica (se tu l'auto la usi in modo adeguato, ovviamente).
    Circa l'accendisigari, sono piuttosto sicuro sia sottochiave, come dici tu (anche per motivi di buon senso), anche se ormai il concetto di sottochiave sulle auto moderne è meno "netto" rispetto al passato: non è più una questione meccanica (interruttore), ma praticamente tutto passa dal body computer, è lui che alimenta o disalimenta, talvolta anche in modo temporizzato. Questo almeno facendo delle prove con il tester per installare la dashcam, non sapevo dove sbattere la testa per trovare sia un sottochiave che non sottochiave dalle varie scatole fusibili e collegamenti.

    Sulla USB sinceramente non saprei, tecnicamente dovrebbe togliere alimentazione al polo di alimentazione (5V), però non ne sono sicuro. Quello che so è che io la mia chiavetta usb non la tolgo mai. Inoltre la corrente massima erogata suppongo sia come per i PC, cioè dell'ordine di 0,5A, quindi parliamo di 2,5W al massimo, infatti se provi a caricare uno smartphone moderno da li ci vogliono ere geologiche.

    Piuttosto... quella batteria da 60 euro, sicuro sia adatta per start&stop e invece non "normale"? Perché 50-60 euro è la cifra che spendo io per la batteria della 500L, ma compro batterie super-basiche per auto senza s&s (niente efb, agm e roba simile). La batteria per la mia ex 500 1.2 con lo S&S ricordo che già all'epoca (prima del 2015) costasse più di 100 euro o giù di li
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #30

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    l’usb a me nn dava problemi, nella mia idea è gestita dalla centralina windows del b&m quindi potrebbe nn essere monitorata direttamente dal grande fratello

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Smontare autoradio
    Da Save nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 03/03/2021, 20:31:50
  2. Smontare montanti
    Da step nel forum Car Audio
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/12/2009, 21:57:05
  3. Smontare presa aria anteriore
    Da cinquino.abarth nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/09/2009, 23:55:27
  4. come smontare....
    Da Black Diesel nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/06/2009, 14:04:22
  5. Come smontare il microfono?
    Da enigma87 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/04/2009, 20:36:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi