+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Smontare presa USB

  1. #1

    Con noi dal 28/04/2011
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Età : 67
    Messaggi: 8

    Italy
     viger non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Smontare presa USB

    Autoradio in blocco codice e presa USB
    Allora in 2 giorni mi sono risolto 2 problemi!:
    Il primo era l'autoradio che chiedeva il codice da quando si era rotta la presa USB (probabilmente uno o più contatti sono andati a massa). Grazie al Forum ed in particolare ad Enver, sono riuscito a sbloccarla, ancora grazieeee!!.
    Il secondo era, ovviamente, la sostituzione della presa USB e quà mi devo dire bravo e grazie da solo!
    Avevo delle prese USB usate ma praticamente nuove, essendo in grado di dissaldare e saldare componenti elettronici (facendolo di mestiere) mi son detto ci provo da solo!. Chi non ha dimestichezza con le saldature e meglio che si rivolga alla FIAT.
    Il problema per me più serio è stato lo smontaggio della presa senza danneggiare l'alloggio della presa stessa. Ho provato a cercare vitine di fissaggio o denti di plastica ma nulla, anche sforzando la presa non cedeva per niente.
    Alla fine ho deciso di togliere tutto il ponte di plastica comprendente la presa USB, i portabicchieri e l'accendino, e' un lavoro un po lungo e scomodo ma si può fare!
    Si inizia togliendo due pannelli di plastica in basso nella pedana (uno lato autista e l'altro lato passeggero) dove ci sono le bocchette per la mandata dell'aria ai piedi, basta togliere una vite Tork e sganciare dei perni plastici.
    Sotto questi due pannelli vi sono le prime 2 viti del ponte, altre 2 viti sono sotto il portabicchieri anteriore, 2 sotto il portabicchieri posteriore e 1 sotto una plastichetta sagomata a semicerchio praticamente sotto l'impugnatura del freno a mano.
    Tolte queste viti alzare la plastica del ponte fino a poter staccare il cavo dell'accendino e della presa USB. Questa presa ha una specie di leva di blocco da far scattare per poterla togliere.
    Dissaldare la presa guasta e saldare quella nuova è stata per me la parte più semplice, ma ripeto, chi non ha dimenstichezza con le saldature è meglio che lasci perdere!
    Rimontare tutte le plastiche è stato fin più veloce dello smontaggio sapendo già la procedura!
    Per la cronaca la vecchia presa aveva tutte e 4 le lamelle contorte per cui sicuramente i 5 Volt presenti nella presa sono andati a toccare la massa provocando l'entrata in blocco dell'autoradio.
    Per cui occhio quando inserite la chiavetta nella presa, delicatezza e sopratutto inseritela NEL VERSO GIUSTO!
    Ciao a tutti

  2. #2
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,242

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    è molto interessante però se fornissi anche delle foto dettagliate per completare la guida sarebbe il top!

  3. #3

    Con noi dal 28/04/2011
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Età : 67
    Messaggi: 8

    Italy
     viger non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    è molto interessante però se fornissi anche delle foto dettagliate per completare la guida sarebbe il top!
    Hai ragione, appena posso faccio le foto delle posizioni delle viti e dei "punti cruciali" e le pubblico in questa discussione
    Ciao

  4. #4

    Con noi dal 29/11/2018
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Messaggi: 6

    Italy
     rencic non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito smontaggio presa AUX/USB fiat 500L

    per smontare il box con le uscite USB/AUX nella fiat 500L basta inserire un cacciavite sottile sl centro della mascherina lato sx ed esce fuori e poi lo stesso sul lato dx. Praticamente è tenuto da due linguette di plastica a pressione e quindi non bisogna smontare nulla. il problema che spesso la causa della difettosità dell'autoradio non è imputabile alla uscita AUX/USB ma proprio all'autoradio

  5. #5

    Con noi dal 25/10/2019
    Provincia: Savona
    Età : 37
    Messaggi: 13

    Italy
     nickmanit non è in linea

    Predefinito Guida utilissima!

    Ringrazio il creatore della guida genovese, nonchè mio quasi concittandino
    Ho smontato per sostituire tutto il blocco delle prese USB + minijack (mi si era rovinato il minijack entrata).

    https://cdn.proxyparts.com/parts/100278/14020320/large/0dc4ec03-b59c-4430-9b43-bb4082ec13b3.jpg

    Ho scoperto che questo pezzo lo produce la Vimercati Italia, e ho avuto talmente fortuna che me ne hanno mandato uno direttamente loro!

    Fantastico.
    Ps. montato su 500 cult 2015.

  6. #6

    Con noi dal 10/07/2021
    Residenza: Lanuvio
    Provincia: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 32

    Italy
     Andrac non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nickmanit Visualizza il messaggio
    Ringrazio il creatore della guida genovese, nonchè mio quasi concittandino
    Ho smontato per sostituire tutto il blocco delle prese USB + minijack (mi si era rovinato il minijack entrata).

    https://cdn.proxyparts.com/parts/100278/14020320/large/0dc4ec03-b59c-4430-9b43-bb4082ec13b3.jpg

    Ho scoperto che questo pezzo lo produce la Vimercati Italia, e ho avuto talmente fortuna che me ne hanno mandato uno direttamente loro!

    Fantastico.
    Ps. montato su 500 cult 2015.
    Ciao io o un problema con la mia auto sicuramente è la porta usb mi scarica la batteria.batteria nuova come posso toglierla del tutto la usb?dietro si possono scollegare i fili?

  7. #7

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sì c’è un connettore, ma fa strano sia la presa, sicuro? hai mica altre cose che lasci connesse, tipo un caricatore usb nell’accendisigari, uno scanner odb ecc?

  8. #8

    Con noi dal 10/07/2021
    Residenza: Lanuvio
    Provincia: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 32

    Italy
     Andrac non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    sì c’è un connettore, ma fa strano sia la presa, sicuro? hai mica altre cose che lasci connesse, tipo un caricatore usb nell’accendisigari, uno scanner odb ecc?
    No non ho nulla attaccato non uso nulla in auto se stacco il fusibile dell autoradio la batteria rimane sempre nello stesso amperaggio sono tutte prove che sto facendo

  9. #9

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    dicevo per due ragioni, che nn so se possono aiutarti… la prima, un connettore usb, in sé, se funzionante e vuoto è difficile provochi assorbimento, secondo me… la seconda, sulla mia 500 (ma 3p e con blue&me) avevo problemi di scarica batteria anche se il meccanico nn trovava nessun assorbimento anomalo… dopo lunghe prove è risultato che casualmente, anche dopo ore da spenta, l’elettronica “sentiva” la presenza di praticamente ogni piccolo accessorio collegato ad accendisigari, usb, odb ecc e usciva tutto il sistema dalla pausa (tutto è connesso alla rete can)… è bastato abituarsi a lasciare le prese libere per risolvere ogni problema, e sono più di due anni ormai… però se le hai già vuote e nn hai nessun utilizzo o modifica il tuo caso è diverso, anche se può esserci dietro la stessa logica (qualcosa che faccia uscire la can dalla pausa, ad es la radio)

  10. #10

    Con noi dal 10/07/2021
    Residenza: Lanuvio
    Provincia: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 32

    Italy
     Andrac non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    dicevo per due ragioni, che nn so se possono aiutarti… la prima, un connettore usb, in sé, se funzionante e vuoto è difficile provochi assorbimento, secondo me… la seconda, sulla mia 500 (ma 3p e con blue&me) avevo problemi di scarica batteria anche se il meccanico nn trovava nessun assorbimento anomalo… dopo lunghe prove è risultato che casualmente, anche dopo ore da spenta, l’elettronica “sentiva” la presenza di praticamente ogni piccolo accessorio collegato ad accendisigari, usb, odb ecc e usciva tutto il sistema dalla pausa (tutto è connesso alla rete can)… è bastato abituarsi a lasciare le prese libere per risolvere ogni problema, e sono più di due anni ormai… però se le hai già vuote e nn hai nessun utilizzo o modifica il tuo caso è diverso, anche se può esserci dietro la stessa logica (qualcosa che faccia uscire la can dalla pausa, ad es la radio)
    Non so che dire l ho portata anche dal elettrauto la messa in diagnosi 24 ore ma non a riscontrato nulla io me ne sono accorto perché non mi funzionava più lo start e stop infatti sono andato a vedere lo stato batteria e stava a 12.4 batteria 15 gg di vita.caricata con carica batterie arrivata a 13.00 dopo 4 giorni torna a 12.5/4 e lo start e stop non rifunziona un altra volta.2/3 mesi fa si blocco l autoradio per una 20a di minuti poi si è tipo resettata ecco perché penso sia partito tutto da li

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Smontare autoradio
    Da Save nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 03/03/2021, 20:31:50
  2. Smontare montanti
    Da step nel forum Car Audio
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/12/2009, 21:57:05
  3. Smontare presa aria anteriore
    Da cinquino.abarth nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/09/2009, 23:55:27
  4. come smontare....
    Da Black Diesel nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/06/2009, 14:04:22
  5. Come smontare il microfono?
    Da enigma87 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/04/2009, 20:36:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi