+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: verità o bufala.....

  1. #1
    The Player

    Predefinito verità o bufala.....

    ragazzi ho i cerchi da 15 che piu vado avanti e piu si sta "spellando" la dimantatura(essendo cerchi replica la diamantatura è solo una vernicie e non una lavorazione tramite sfregamente come i diamantati veri)

    ora ho chiesto al gommista come sia possibile poiche avevo preso anche altri 4 cerchi replica identici per un mio amico dallo stesso venditore e tale cosa non è successa.

    il gommista mi ha dato una risposta che mi lascia dubbioso...

    mi ha detto che montando i dischi tarox sportjapan oltretutto non ventilati e montati con baffi in senso contrario cosi da avere ancora maggiore attrito e frenata sulla pasticca, accoppiati alle pasticche 113 rally fa si l'eccessivo calore sviluppato da tale impianto (che ha detta sua è pari quasi al doppio di quello originale) ha fatto saltare la diamantatura che non ha resistito a tale calore.....oltretutto il mio piedino pesante sulle staccate che è stato capace di bruciare delle pasticche AMG ha fatto il resto....


    possibile?

    puo essere?

  2. #2
    L'avatar di 500NeroProvocatore

    Con noi dal 28/04/2010
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 2,150

    Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Lavi l'auto con la lancia ad alta pressione?se si potrebbe essere che avvicini troppo la lancia ai cerchi o il lava cerchi che usi è troppo aggressivo è capitato anche ad un amico con i cerchi replica


  3. #3
    The Player

    Predefinito

    non lo so perchè l'auto viene lavata sempre in autolavaggio....

    non so che prodotti usino o che lancia usino...

  4. #4
    L'avatar di JohnnyXD

    Con noi dal 23/01/2010
    Residenza: Lugano->Sorrento->Tuoro sul Trasimeno
    Provincia: Perugia
    Età : 32
    Messaggi: 1,561

    Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Se sono verniciati decentemente (nel senso che non sono già screpolati o con falle varie nella pittura) ce ne vuole per farla saltare con le lancia...

    Se si spella su tutti e 4 sono i cerchi fallati o trattati con prodotti del cazz* (chiedi in autolavaggio cosa usano, magari prodotti troppo aggressivi a base d'alcool che bene non fanno alla vernice) se sono solo gli anteriori è probabile che i tuoi bei dischi aiutino l'autodistruzione.

  5. #5
    The Player

    Predefinito

    si sono solo i 2 anteriori

  6. #6
    L'avatar di biedab

    Con noi dal 20/04/2011
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 80

    Italy
     biedab non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Se sono solo gli anteriori è possibile che sia un problema di freni, anche se secondo il mio modestissimo parere il fatto che sia un aftermarket decisamente più performante non c'entra nulla...e nel contempo secondo me si scalda addirittura meno dell'originale un mega impianto fatto per rimanere a temperature d'esercizio ottimali. Il problema è forse da attribuire alla maggior produzione di polvere di pastiglia, decisamente corrosiva, soprattutto dopo l'eliminazione dei materiali a base d'amianto che trova territorio fertile nella mediocre verniciatura dei cerchi replica non di particolare qualità.

  7. #7
    The Player

    Predefinito

    non so che dirti..io so solo che se prima avevo un dubbio se riverniciare i cerchi o no ora sono quasi costretto visto che la diamantatura mi sta saltando via....

    per il fatto delle polveri corrosive non l'avevo mai sentita questa....mi hai insegnato una cosa nuova

    cmq ti dico per certo che cmq rispetto a disco e pasticca originale questi sportjapan accoppiati alle pasticche ad alto coefficente di attrito a caldo(le 113 rally) scaldano veramente di piu....stasera ho voluto fare una prova con un amico che anche lui ha la 500 1.2(quindi stesso sistema frenante) ma lui con dischi e pasticche originali e su una strada deserta abbiamo provato a pinzare varie volte e a fermarci,i suoi cerchi erano tiepidi i miei scottavano!

    e pensare che queste 113 rally per me sono ancora troppo stradali e avevo intenzione di passare alle 114 corsa con un coefficente di attrito a caldo ancora maggiore....dopo pero' che succede????....mi si fonde il cerchio mi sa!!!!
    Ultima modifica di The Player; 04/05/2011 a 05:35:48

  8. #8
    L'avatar di Niko_Okkibelli

    Con noi dal 21/08/2009
    Residenza: Lusciano
    Provincia: Caserta
    Età : 33
    Messaggi: 1,115

    Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Cavolo ... E io pensavo che si scaldassero di meno...
    NikO

  9. #9
    L'avatar di biedab

    Con noi dal 20/04/2011
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 80

    Italy
     biedab non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Caspita.....fatti i cerchi in avional forgiati come la Pagani Zonda...eheheheh

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/11/2016, 18:24:01
  2. Verità su consumi mjt / domande
    Da antonio-varese nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 03/11/2011, 21:24:34
  3. La verità sul filtro antiparticolato
    Da Bobby nel forum Mondo motori
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/12/2010, 17:25:45
  4. Blue & me map......PUBBLICITA' BUFALA!!!
    Da Domix nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 14/01/2008, 13:09:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi