+ Rispondi
Pagina 24 di 28
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 277

Discussione: Aspirazione per 500 abarth

  1. #231
    L'avatar di devilcen

    Con noi dal 04/02/2013
    Residenza: ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 50
    Messaggi: 328

    Italy
     devilcen non è in linea
    + Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    bello si ma a me non dava bella sensazione con la IHI. Cioè perdevo coppia in basso sia con aspirazione alta che con quella bassa. Forse i filtri diretti rendono meglio con turbine più grosse.Io trova molta più coppia in basso con il suo airbox originale,per quello ho preferito mantenerlo però cercando di isolarlo termicamente e cercando di farlo aspirare da un altra parte.
    New 595 Abarth

  2. #232

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    per curiosità, nn avendone esperienza diretta, sapete dirmi che temperature dell’aria in aspirazione rilevate nelle varie situazioni e quanta differenza possono fare in termini di prestazioni? la mia 16v aspirata rileva via odb mediamente 35-45 gradi in marcia (in questa stagione)
    Ultima modifica di ronin_55; 12/02/2021 a 13:05:13

  3. #233
    L'avatar di devilcen

    Con noi dal 04/02/2013
    Residenza: ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 50
    Messaggi: 328

    Italy
     devilcen non è in linea
    + Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Mah guarda,ora non ricordo bene, ma sembra di ricordare che in movimento avevo pochi gradi in più rispetto a quello ambientale. Nel weekend che uso la macchina verifico con strumento e ti dico.
    New 595 Abarth

  4. #234
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da devilcen Visualizza il messaggio
    bello si ma a me non dava bella sensazione con la IHI. Cioè perdevo coppia in basso sia con aspirazione alta che con quella bassa. Forse i filtri diretti rendono meglio con turbine più grosse.Io trova molta più coppia in basso con il suo airbox originale,per quello ho preferito mantenerlo però cercando di isolarlo termicamente e cercando di farlo aspirare da un altra parte.
    Più che altro che montando un'aspirazione diretta andrebbe adeguata la mappa per sfruttarla bene ed eventualmente sistemare i problemi che possono sorgere (tipo quello che descrivi)... io avendo mappato con la diretta alta non avrò problemi, ci vorrà un po' perchè torni ai valori giusti ma lo farà da sola
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  5. #235
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da devilcen Visualizza il messaggio
    La foto di quel tubo che prende aria dal faretto mi ispira poco, non per l'aria più fresca che sicuramente aspira,ma per le goccioline di acqua quando piove.la Turbina quando va in pressione aspira aria con abbastanza forza,tipo bidone aspiratutto per pulire i sedili tanto per capirci.Quindi aspira anche le goccioline di acqua che si fermanonel condotto mentre piove.
    Io ho fatto un'altro lavoro che per ora mi da soddisfazione a livello di temperatura aria aspirata.Mi ha abbassato di 4/5 gradi l'aria aspirata,e tutti noi sappiamo che più l'aria è fresca e più aumenta la sua densità..
    Al di la della modifica che è un palliativo, ma è una modifica molto vecchia che puoi trovare sul forum La Pista Motorsport, non è nulla di nuovo.
    Fatta così l’acqua non entra, fatta con il tubo direttamente attaccato oltre ad entrare acqua si spinge aria nel cassoncino originale che funge da airbox, e la cosa non è il massimo.
    Se si vuole mantenere l’airbox originale basta lo snorkel senza tante modifiche.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  6. #236
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho preso l aspirazione bassa di tbf, arrivata ieri...spettacolare!
    Il filtro è enorme (decisamente più grosso di quello che avevo con l alta), un cono Ramair Proram da 150mm e imbocco da 70, non in spugna come nelle foto ma credo in cotone tipo il BMC (ha la stessa retina per capirci) ed è stata una piacevole sorpresa.
    Domenica dovrei riuscire a montare il tutto e vi farò sapere le mie impressioni come sempre
    Foto!

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  7. #237
    L'avatar di devilcen

    Con noi dal 04/02/2013
    Residenza: ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 50
    Messaggi: 328

    Italy
     devilcen non è in linea
    + Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    cri92 si si ogni volta che cambiavo aspirazione mappavo e rullavo ma sembre debole in basso, io preferisco coppia in basso meno in alto, tanto lanciarla alla max velocità lo si fa una volta ogni tanto.
    Lido,spulcio le foto e le posto.
    New 595 Abarth

  8. #238
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Eccomi! Aspirazione montata oggi pomeriggio, fatto un breve giro poco fa, tornato a casa con il sorriso
    Il problema che avevo segnalato del buco di erogazione è sparito, e sinceramente la differenza agli alti si nota, tende a "fermarsi" molto meno, non sò se mi spiego...
    E andando avanti può solo che migliorare intanto che si risistema la mappa!
    Allego link per la foto come richiesto da @Lido Peiani
    Come potete notare ho chiuso il passaggio dell'aria del passaruota con della gomma per evitare che lo pneumatico innaffi il filtro quando piove inoltre per sicurezza ho messo un po' di gomma anche vicino al telaio, purtroppo lo spazio è risicato e il siliconico va ad appoggiare, speriamo non si rovini...

    https://ibb.co/0m4HYqw
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  9. #239
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Eccomi! Aspirazione montata oggi pomeriggio, fatto un breve giro poco fa, tornato a casa con il sorriso
    Il problema che avevo segnalato del buco di erogazione è sparito, e sinceramente la differenza agli alti si nota, tende a "fermarsi" molto meno, non sò se mi spiego...
    E andando avanti può solo che migliorare intanto che si risistema la mappa!
    Allego link per la foto come richiesto da @Lido Peiani
    Come potete notare ho chiuso il passaggio dell'aria del passaruota con della gomma per evitare che lo pneumatico innaffi il filtro quando piove inoltre per sicurezza ho messo un po' di gomma anche vicino al telaio, purtroppo lo spazio è risicato e il siliconico va ad appoggiare, speriamo non si rovini...

    https://ibb.co/0m4HYqw
    Bel lavoro, e il filtro mi sembra di qualità.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  10. #240

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Bel lavoro,complimenti! oramai sei diventata la “cavia”del forum ��
    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Eccomi! Aspirazione montata oggi pomeriggio, fatto un breve giro poco fa, tornato a casa con il sorriso
    Il problema che avevo segnalato del buco di erogazione è sparito, e sinceramente la differenza agli alti si nota, tende a "fermarsi" molto meno, non sò se mi spiego...
    E andando avanti può solo che migliorare intanto che si risistema la mappa!
    Allego link per la foto come richiesto da @Lido Peiani
    Come potete notare ho chiuso il passaggio dell'aria del passaruota con della gomma per evitare che lo pneumatico innaffi il filtro quando piove inoltre per sicurezza ho messo un po' di gomma anche vicino al telaio, purtroppo lo spazio è risicato e il siliconico va ad appoggiare, speriamo non si rovini...

    https://ibb.co/0m4HYqw

+ Rispondi
Pagina 24 di 28
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tubo di gomma aspirazione 500 abarth
    Da rinbort nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/11/2018, 08:11:29
  2. Manicotto Aspirazione 500 Abarth
    Da Bonateng nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04/07/2018, 21:17:36
  3. Kit aspirazione
    Da 81Street nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/11/2015, 20:36:38
  4. Aspirazione 500 abarth
    Da gabry turbo nel forum Motore
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/01/2015, 21:08:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi