+ Rispondi
Pagina 25 di 28
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 277

Discussione: Aspirazione per 500 abarth

  1. #241
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Grazie ragazzi
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  2. #242
    L'avatar di devilcen

    Con noi dal 04/02/2013
    Residenza: ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 50
    Messaggi: 328

    Italy
     devilcen non è in linea
    + Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Se hai miglioramenti allora il lavoro appaga lo sforzo. L'unica pecca e che ogni volta che devi lavare il filtro devi tirare giù il paraurti
    New 595 Abarth

  3. #243
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da devilcen Visualizza il messaggio
    Se hai miglioramenti allora il lavoro appaga lo sforzo. L'unica pecca e che ogni volta che devi lavare il filtro devi tirare giù il paraurti
    È sufficiente togliere la ruota e svitare le 2 viti che fissano il passaruota per tirarlo indietro e con qualche parolina si svita il cono
    Ovvio meno pratica di una diretta alta ma ha una resa totalmente diversa...diciamo che va bene per chi usa l auto saltuariamente come me
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  4. #244
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Comunque i miglioramenti ci sono, non si può negare... l'auto è più reattiva, secondo me prima aveva perso qualcosina in coppia perchè oggi era una furia... ok le gomme estive, ok il freddo (1°C) ma in seconda appena entrava in coppia pattinava e non smetteva più (ero in salita) .
    Inoltre con l'aria secca di oggi in rilascio borbottava di bestia, facevo i tornanti stretti con il finestrino giù
    Ricordo che la mia era stata mappata con l'aspirazione alta, poi avevo ripristinato l'airbox senza rivedere il software...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  5. #245
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Comunque i miglioramenti ci sono, non si può negare... l'auto è più reattiva, secondo me prima aveva perso qualcosina in coppia perchè oggi era una furia... ok le gomme estive, ok il freddo (1°C) ma in seconda appena entrava in coppia pattinava e non smetteva più (ero in salita) .
    Inoltre con l'aria secca di oggi in rilascio borbottava di bestia, facevo i tornanti stretti con il finestrino giù
    Ricordo che la mia era stata mappata con l'aspirazione alta, poi avevo ripristinato l'airbox senza rivedere il software...
    La bassa è la migliore....

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  6. #246

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Peraltro mi sa che la maggior differenza che ti farà la bassa sarà con le temperature più alte, in questi giorni mi sa che ci sia poca differenza con la diretta alta. Chiaramente poi tu arrivavi da quella originale un po’ modificata, quindi oggi in effetti avrai sentito parecchi benefici!
    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Comunque i miglioramenti ci sono, non si può negare... l'auto è più reattiva, secondo me prima aveva perso qualcosina in coppia perchè oggi era una furia... ok le gomme estive, ok il freddo (1°C) ma in seconda appena entrava in coppia pattinava e non smetteva più (ero in salita) .
    Inoltre con l'aria secca di oggi in rilascio borbottava di bestia, facevo i tornanti stretti con il finestrino giù
    Ricordo che la mia era stata mappata con l'aspirazione alta, poi avevo ripristinato l'airbox senza rivedere il software...

  7. #247

    Con noi dal 22/02/2021
    Residenza: cislago
    Provincia: Varese
    Età : 37
    Messaggi: 2

    Italy
     il.dandi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito - Aspirazione- Un aiutino per un neofita

    Ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione sono una new entry nel mondo Abarth. Ho portato a casa una 595 turismo con scarico mappa e aspirazione diretta, mi divertivo un mondo a sentire il fischio della turbina, solo che un po per paura delle FDO e perchè pensavo di dover fare revisione poco dopo averla presa ho rimesso airbox originale con filtro pannello KeN. Ho perso tantissima coppia sotto e logicamente non è più la macchia che avevo prima. La mia domanda è questa secondo voi la faccio rimappare con questa configurazione ? Oppure rimetto aspirazione diretta? Se dovessi rimettere aspirazione diretta secondo voi andrà rimappata ? oppure la mappa già presente ( che in origine era stata fatta ad hoc per aspirazione diretta) si auto regola di conseguenza. Mi scuso per le domande da neofita ma non ho nessuno che ne capisca con cui confrontarmi. Grazie a tutti

  8. #248

  9. #249
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  10. #250

    Con noi dal 15/04/2015
    Provincia: Torino
    Messaggi: 96

    Italy
     Saby non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    ...........Io ti consiglio uno snorkel
    quindi questa
    https://tbfperformance.com/it/manico...a-snorkel.html
    nel montaggio ci sono difficoltà accorgimenti/malizie da fare? beneficio oggettivo?

+ Rispondi
Pagina 25 di 28
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tubo di gomma aspirazione 500 abarth
    Da rinbort nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/11/2018, 08:11:29
  2. Manicotto Aspirazione 500 Abarth
    Da Bonateng nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04/07/2018, 21:17:36
  3. Kit aspirazione
    Da 81Street nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/11/2015, 20:36:38
  4. Aspirazione 500 abarth
    Da gabry turbo nel forum Motore
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/01/2015, 21:08:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi