+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: ... Eterne Indecisioni ...

  1. #21
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hawk Visualizza il messaggio
    Dutch non hai capito il senso della mia frase.. non intendo dire che sono severi perchè è un buon cambio
    Consideravo il fatto che sono stati severi e quindi, a loro giudizio, il cambio non è soddisfacente
    Ah ok non avevo interpretato bene la tua frase
    in ogni caso su TopGear di questo mese c'è la C e anche loro del cambio non ne parlano benissimo...in particolare una frase mi ha fatto sorridere:

    "quando viene chiamata la marcia lei, con calma, la inserisce"

    Non sono testuali parole ma il pezzo "con calma" c'è
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  2. #22
    L'avatar di Hawk

    Con noi dal 06/12/2010
    Residenza: Flying Fish Cove
    Provincia: Stato Estero
    Età : 37
    Messaggi: 1,783

    Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Forte questa
    Non vorrei tornare su discorsi già fatti e vecchie discussioni.. ma dopo questi ulteriori articoli e prove sono sempre più contento della mia scelta

    "And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

  3. #23
    L'avatar di ciccio s

    Con noi dal 25/10/2010
    Residenza: terranova da sibari
    Provincia: Cosenza
    Età : 40
    Messaggi: 991

    Italy
     ciccio s non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    secondo me si sono accorti ke questo tipo di cambio non convinceva e in alcuni casi non piaceva molto ke hanno deciso di mettere il cambio manuale anche sulla cabrio!!!!altrimenti avrebbero messo l'mta sulla chiusa insieme all'uscita del manule sulla cabrio!!!!!puo darsi ke mi sbaglio però è molto strano!!!!

  4. #24
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    In effetti su questo cambio c'è un po' troppo mistero
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #25
    L'avatar di marco-280208

    Con noi dal 30/05/2011
    Provincia: Siena
    Età : 42
    Messaggi: 19

    Italy
     marco-280208 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    In effetti su questo cambio c'è un po' troppo mistero
    ...la prossima prova su strada della 500 abarth cabrio con MTA sarà presentata da Enrico Ruggeri a Mistero su italia 1...a parte le cazzate, dispiace solo xchè Fiat avrebbe potuto rilanciarsi un pò con queso cambio secondo me...

  6. #26
    L'avatar di PLIABARTH

    Con noi dal 09/12/2010
    Residenza: Imola
    Provincia: Bologna
    Età : 68
    Messaggi: 1,111

    Italy
     PLIABARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C

    Predefinito Fatti, non parole!

    I fatti sono: 12.500 km in 5 mesi di cui almeno 8.000 km su strade "guidate" quindi con un intenso uso del cambio.

    Come ho già detto ero e resto un amante dei cambi automatici specie i moderni doppia frizione, ma da quando ho la 500 ABARTH vado solo in manuale.

    Non ho la presunzione di essere un pilota collaudatore, ma ho la sensazione che non lo siano neanche quelli che hanno dato tanti "strani" giudizi sui vari giornali di settore.

    E' vero che un cambio manuale funziona in modo semplice (così almeno pensiamo mentre guidiamo) ma è altrettanto vero che l'MTA va prima capito, ma poi ci si diverte e tanto.

    Il problema per chi fa articoli sulle riviste è che se fa 300 chilometri è già tanto (quando prova una macchina) quindi credo proprio che non ci siano commenti realistici su questo cambio.

    Ho fatto i primi 10.000 km con la macchina "stock" poi ho montato il Kit esssesse.

    Effettivamente cambia tutto! In automatico non conviene guidare "in sport" a meno che non si voglia andare forte ed usare l'automatismo solo come "supporto" il che vuol dire: tirare le marce fino al punto in cui è giusto cambiare e a quel punto si cambia (dando un colpetto all'apposita levetta) però a quel punto perchè usare l'automatismo?

    Ed infatti io vado perennemente in manuale!

    Qualcuno potrebbe obiettivamente chiedere, ma perchè montando il Kit esseesse e mettendo in modalità automatica si va meno bene di prima (sempre quando si vuole guidare sportivamente) e qui c'è una sola risposta: il Kit lo monta chi vuole andare forte, non chi vuole il confort.

    Con il kit esseesse per andare in maniera fluida e dinamica, con il dovuto rispetto per i passeggeri, occorre disattivare la funzione sport, punto e basta.

    Il bello è che si fa tutto con dei semplici tasti, basta solo imparare ad usarli, esattamente come si fa con un qualunque strumento musicale! Chiaro che se a qualcuno piace solo suonare il tamburo tutto diventa più complesso.

  7. #27
    L'avatar di Hawk

    Con noi dal 06/12/2010
    Residenza: Flying Fish Cove
    Provincia: Stato Estero
    Età : 37
    Messaggi: 1,783

    Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Sono d'accordissimo con te però permettimi di dire che acquistare una macchina con un cambio come l'MTA e poi usarla prevalentemente se non esclusivamente in modalità manuale perchè l'alternativa non è all'altezza della situazione beh.. mi sembra che la dica tutta..

    "And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

  8. #28

    Con noi dal 05/01/2011
    Residenza: salerno
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 193

    Italy
     A.A.A. BARTH non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hawk Visualizza il messaggio
    Dutch non hai capito il senso della mia frase.. non intendo dire che sono severi perchè è un buon cambio
    Consideravo il fatto che sono stati severi e quindi, a loro giudizio, il cambio non è soddisfacente
    mah il l'ho letto l'articolo e il giudizio non mi sembrava così negativo....

  9. #29

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: N/A
    Età : 47
    Messaggi: 107

    Belgium
     Erosapollo non è in linea

    Predefinito

    ...il restyling nel 2012...Il problema è che può essere presentato per esempio a Parigi a ottobre e quindi c'è da aspettare un anno e mezzo ancora... Pfffffffiuuuuuuuu

  10. #30
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ma Top Gear non ha provato la manuale?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi