+ Rispondi
Pagina 52 di 76
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 54 62 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 754

Discussione: Kit Koni - Pareri, sensazioni e commenti - Discussione Ufficiale

  1. #511

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Scusate ma nessuno sa il motivo di questo cambio molle da parte di Abarth?ci sara' un motivo?

  2. #512
    L'avatar di simmar1977

    Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco
    Età : 47
    Messaggi: 790

    Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MetalC Visualizza il messaggio
    Ordinate sia le molle che i tamponi posteriori

    Quando arriverà la macchinina, ci sarà subito da lavorare
    Alla fine hai preso le pro kit?

    Speriamo che le nostre auto arrivino presto...non passa più!!!
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

  3. #513
    L'avatar di simmar1977

    Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco
    Età : 47
    Messaggi: 790

    Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Scusate ma nessuno sa il motivo di questo cambio molle da parte di Abarth?ci sara' un motivo?
    Per quanto mi riguarda non c'è alcun motivo logico per il quale abbiano potuto scegliere di mettere delle molle più alte per abbinarle ai Koni, rispetto alle molle del kit ss quindi più basse abbinandole agli ammo originali. Davvero non ne comprendo la logica, è come dire che gli ammo originali lavorano meglio con auto più bassa rispetto ai Koni...impossibile
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

  4. #514
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Scusate ma nessuno sa il motivo di questo cambio molle da parte di Abarth?ci sara' un motivo?
    Se dovessi tirare a indovinare direi cambio di accordi commerciali..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #515
    L'avatar di MetalC

    Con noi dal 09/12/2011
    Residenza: Santa Margherita Ligure
    Provincia: Genova
    Età : 40
    Messaggi: 141

    Italy
     MetalC non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    Alla fine hai preso le pro kit?

    Speriamo che le nostre auto arrivino presto...non passa più!!!
    Yes, ho preso le Pro Kit per una questione di "originalità", visto che vorrei mettere solo cose "ufficiali"

    Eh già, speriamo arrivi presto! Anche perchè ora sono anche senza S3, quindi l'attesa inizia a diventare dura!

  6. #516

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda non c'è alcun motivo logico per il quale abbiano potuto scegliere di mettere delle molle più alte per abbinarle ai Koni, rispetto alle molle del kit ss quindi più basse abbinandole agli ammo originali. Davvero non ne comprendo la logica, è come dire che gli ammo originali lavorano meglio con auto più bassa rispetto ai Koni...impossibile
    si comunque ormai le molle vecchio tipo non le vendono piu',anche se prendi il kit ss koni ti ritrovi queste molle,stessa cosa per la tributo maserati,e tutte le altre.Penso pure io a un cambio fornitore....se non ricordo male le ss vecchie le faceva la brembo.L'unica cosa che mi puo' far pensare e' che spesso ho sentito lamentele di rumorosita' sul posteriore con le vecchie molle.

  7. #517
    L'avatar di simmar1977

    Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco
    Età : 47
    Messaggi: 790

    Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Infatti in molti hanno sostituito i tamponi posteriori e le ultime molle comprese le pro kit hanno una guaina che le riveste parzialmente.
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

  8. #518
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    si comunque ormai le molle vecchio tipo non le vendono piu',anche se prendi il kit ss koni ti ritrovi queste molle,stessa cosa per la tributo maserati,e tutte le altre.Penso pure io a un cambio fornitore....se non ricordo male le ss vecchie le faceva la brembo.L'unica cosa che mi puo' far pensare e' che spesso ho sentito lamentele di rumorosita' sul posteriore con le vecchie molle.
    Si, confermo quanto dici, tranne sulla rumorosità al posteriore. Come sai io ho il vecchio Kit Koni con le molle SS classiche senza guaina e non ho mai avuto alcun problema, anzi va una meraviglia come assetto.
    Se uno ha voglia, potrebbe prendere il nuovo Kit Koni e cercare le sole molle SS, senza modificare alcun tampone...se funziona sulla mia, non vedo perchè non dovrebbe su altre!

    Comunque dalle ultime immagini, sembra che il nuovo kit Koni in effetti sia più alto, meno della stock ma più del vecchio SS.

  9. #519

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Si guarda,io appena montato mi sono reso subito conto che dietro era si più bassa ma non quanto le altre,infatti avevo chiesto sul forum le altezze delle vostre auto...comunque inizialmente ero rimasto male perché mi aspettavo qualcosa di più basso,tipo le altre SS....ma poi guidandola mi è' passato tutto :-) sinceramente non credo che Una casa automobilistica cambia fornitore per questioni commerciali e mette su una molla a caso,quindi continuo a pensare che un motivo tecnico deve pur esserci.Comunque non mi passa nemmeno per la testa di cambiare molle,tamponi ecc ecc...ho speso dei soldi per il kit ufficiale ne sono contento e me lo tengo così con quel CM in più.

  10. #520
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Si guarda,io appena montato mi sono reso subito conto che dietro era si più bassa ma non quanto le altre,infatti avevo chiesto sul forum le altezze delle vostre auto...comunque inizialmente ero rimasto male perché mi aspettavo qualcosa di più basso,tipo le altre SS....ma poi guidandola mi è' passato tutto :-) sinceramente non credo che Una casa automobilistica cambia fornitore per questioni commerciali e mette su una molla a caso,quindi continuo a pensare che un motivo tecnico deve pur esserci.Comunque non mi passa nemmeno per la testa di cambiare molle,tamponi ecc ecc...ho speso dei soldi per il kit ufficiale ne sono contento e me lo tengo così con quel CM in più.
    Risposta saggia!
    Comunque a volte capita che i fornitori possano cambiare per motivi meramente economici: ogni fornitore fa un offerta all'azienda madre a parità di soluzione tecnica e vince chi fa un prezzo migliore. Lavorando in progettazione, so come funziona il rapporto coi nostri fornitori, quindi non credo che dietro ci sia una motivazione tecnica (capita a volte, ma è difficile). Il fatto poi che il codice prodotto sia il medesimo del vecchio, è un motivo in più per pensare che sia così.
    Dal canto mio sono contento sia di come si comporta il veicolo (specie il retrotreno), sia di quanto si è abbassato...

+ Rispondi
Pagina 52 di 76
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 54 62 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Start and stop [DISCUSSIONE UFFICIALE]
    Da brofferio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 349
    Ultimo messaggio: 04/03/2022, 23:17:27
  2. Koni o Bilstein
    Da Mastersushi nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 03/11/2012, 22:01:22
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09/02/2011, 15:35:48
  4. - sensazioni -
    Da laives88 nel forum Presentazioni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 08/04/2010, 19:42:47
  5. [500 prestata] eccovi le mie sensazioni. (molte foto dentro)
    Da medeoxxx nel forum Discussioni generali
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 09/04/2008, 14:03:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi