+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: 500 pop..ma non troppo!

  1. #1
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 934

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito 500 pop..ma non troppo!

    Ciao a tutti;
    scrivo dalla provincia di Foggia.
    In tanti anni di auto, ne ho cambiate quasi 25, mi ritrovo (felicemente) con una 500!
    Di 500, con questa, nella vita...ne ho avute 3!

    Una L, bianca, con cui facevo Roma-Foggia tutti i week end, erano gli anni 80...avevo 20 anni... e la 500 era un lusso...il clima era la cappottina, tutto il resto era passione.... (oggi troppi fronzoli e troppe esigenze...inutili..)....i sedili erano quelli che erano...ma credetemi la gioia che mi dava era unica.

    Poi una beige...con fondi "appunto sfondati"...ricordo l'acqua all'interno...che gioia!
    Erano i tempi della disoccupazione (mia)...mi venne regalata da un cugino che l'aveva buttata in un box...!
    Ricordo ancora la targa...ed era anche rotta...aveva 4 gomme diverse..i soldi scarseggiavano...purtroppo!

    E poi dopo...venne il lavoro...e quindi tante auto...dalle sempre fedeli FIAT alle tante Lancia, qualche periodo con Opel, Mercedes ed Audi e Volkswagen.....ma dopo anni.....mi ci sono ritrovato pochi giorni fa con la mia vecchia (nuova) 500!
    Ho avuto in prevalenza sempre auto italiane!

    Un acquisto non previsto e non premeditato...ma vendendo l'Audi mi sono detto:
    Basta auto estere...basta auto anonime... basta auto inutilmente grandi....voglio la 500!

    Parto da una POP base colore pastello..ma un giorno ci metto il nero metallizzato, un'altro giorno il clima, un'altro giorno i cerchi in lega, poi ancora i paracolpi laterali con badge 500 ed infine il ruotino di scorta!
    Poi ancora volevo aggiungerci qualcosa ...ma dopo una settimana...l'auto non era più modificabile!

    Insomma di pop c'è molto poco!
    La lounge?...Direte!
    Non mi piace il vetro in testa...lo odio!

    Sapete una cosa...questa macchina mi ha coinvolto come un bambino ai primi giocattoli, nel senso passionale e non nel senso dispreggiativo del mezzo.

    BELLISSIMA LA NUOVA 500...non l'avevo mai guidata, FAVOLOSA...CHIC....UNICA!
    Ovviamente cliccando qui e la , mi sono iscritto sul sito "fiat500.com" per vedere le opinioni sulla mia macchina!
    Quindi ho scoperto voi...e mi sono iscritto e quindi mi presento.

    Ho riscoperto l'amore per l'auto...grazie a questa 500; ho comprato un po' di gadgets per personalizzarla..badge tricolori sui piantoni degli sportelli, qualche zainetto...insomma...una vera" reverse emotion"...dedicata a quel ventenne che ero...e che aveva 4 gomme diverse sulla 500 beige...a cui un gommista rifiutò un credito di 30.000 lire per una gomma di ricambio...dicendomi : Amico mio...prima i soldi e poi la gomma...!

    Piansi a quelle parole..ero disoccupato.., avevo 20 anni....e ricordo che un sabato pomeriggio... piovoso dovetti fermare la mia 500..perchè non avevo la gomma di ricambio...e manco i soldi per cambiarla!
    Il gommista...oggi lavora ancora...ma se resterà anche solo l'unicio gommista della mia città...io andrò fuori provincia, fuori regione..fuori nazione...per servirmi!

    Dopo 30 anni ricordo questo della mia vita da neopatentato e con la 500; quindi...una 500 di dolore, legata alla difficoltà economica (personale) del momento...ed oggi una 500 di piacere, d'amore....!

    Mi sembra di rivivere una circostanza di riscatto e di valutazione della vita diversa.
    Che caspita ti combina una macchina..la 500...passione e sembra la storia di "Nuovo cinema paradiso"...!

    E tutto ciò non l'avevo nè previsto e nè manco progettato...casuale...si davvero!

    Scendo nel box...e mi guardo la 500...da ogni lato, da ogni punto..o in ogni punto..o come volete ..è davvero bellissima!


    Nella vita...oggi sono un tecnico di motori, lubrificanti, processi industriali e tanto altro!
    Un esperto di settore....!

    Diciamo che me la cavo...e di motori e non solo...insomma ci capiamo qualcosa...!
    Diciamo che anche in altri siti, motoristici mi fecero scrivere di argomentaizoni tecniche..quando posso e quando ci sono l'ho fatto e lo farò.... sempre molto volentieri!

    Bene signori...bentrovati a tutti..e buona community!
    Ultima modifica di Big500; 12/06/2011 a 18:56:44

  2. #2
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Ciao e Benvenuto tra Noi

    Ottimo acquisto
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  3. #3
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Ciao...e grazie per aver condiviso i tuoi momenti vecchi e nuovi con la 500!!!

  4. #4
    polinesiano

    Predefinito

    Benvenuto e .... BUONA 500

    Ho letto tutta d'un fiato la tua presentazione, bellissime parole piene d'emozione e scritte da un vero innamorato!
    Il forum ha fatto davvero un ottimo "acquisto"!

  5. #5
    L'avatar di Gabry

    Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo
    Età : 30
    Messaggi: 5,036

    Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Benvenuto
    complimenti x la presentazione, mi hai lasciato davvero senza parole *_*
    ora aspettiamo le foto della tua bella 5ina
    Mirai

  6. #6
    L'avatar di Ciclone

    Con noi dal 12/09/2010
    Residenza: Provincia di Cuneo
    Provincia: Cuneo
    Messaggi: 143

    Italy
     Ciclone non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Benvenuto Big500

    Ti faccio i complimenti per l'ottima presentazione, un altro "veterano" della 500 darà sicuramente un importante contributo a questa fantastica comunità.

    Mentre leggevo le tue parole mi sembrava di rivivere la mia storia...
    la 500 beige negli anni 80, il "pianale sfondato", 4 gomme diverse, lo straccio nel cofano per asciugare la calotta dello spinterogeno nelle giornate umide (si formava la condensa e la 5ina non si metteva in moto), i sedili anteriori sostituiti con quelli di una "500 L" (perchè erano già ribaltabili...)
    Attualmente, dopo tante macchine, mi ritrovo come te a guidare con lo stesso entusiasmo di allora una 500 e ad essere impegnato per lavoro in una multinazionale che gravita intorno al mondo automobilistico.

    Ottimo "acquisto"
    RADUNO NAZIONALE Lago di Garda 9-10 luglio 2011
    ...io sono ancora qua! Eh..gia!

  7. #7
    L'avatar di Hawk

    Con noi dal 06/12/2010
    Residenza: Flying Fish Cove
    Provincia: Stato Estero
    Età : 37
    Messaggi: 1,783

    Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Benvenuto

    "And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

  8. #8
    L'avatar di Teo

    Con noi dal 18/07/2010
    Residenza: Osio Sotto
    Provincia: Bergamo
    Età : 33
    Messaggi: 5,365

    United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Wooooow che bella storia!complimenti é bello vedere un cinquecentista cosí appassionato! Benvenuto!

  9. #9
    L'avatar di alessandra79

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: massa
    Provincia: Massa-Carrara
    Età : 44
    Messaggi: 538

    Italy
     alessandra79 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ben arrivato!!!!!!!!!!

  10. #10
    L'avatar di costanza

    Con noi dal 18/06/2010
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 56
    Messaggi: 14,157

    Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ciao benvenuto! alla faccia della presentazione! complimenti per tutto e buona permanenza!
    PR EMILIA

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 un pò troppo molle
    Da Mastersushi nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/02/2011, 18:58:08
  2. Troppo bella
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/02/2011, 19:30:18
  3. Troppo maniaco del 5ino???
    Da 7marce nel forum Discussioni generali
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 05/06/2009, 22:18:12
  4. sono stata troppo
    Da pompelmina nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/09/2008, 22:12:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi