+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: 500 pop..ma non troppo!

  1. #21
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 934

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PLIABARTH Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie!

    Con le tue parole mi hai fatto rivivere emozioni che avevo nascosto dentro e che è stato molto bello sentire riaffiorare.

    Così mi sono rivisto anch'io ventenne, mentre raccimolavo tutti i soldi possibili per noleggiare una 500 (l'unica macchina che mi potevo permettere quel giorno!) per poter andare al mare dalla ragazza di cui mi ero perdutamente innamorato, aggirando così il veto posto da mio padre che per essere certo non facessi quella (secondo il suo modo di vedere) pazzia, mi aveva negato la chiavi della sua 128 coupè SL (con cui avrei fatto sicuramente un figurone!).

    Beh! Incredibilmente la 500 fu il mio asso nella manica perchè quando quella ragazza mi vide arrivare mi disse: finalmente un ragazzo che, per farsi bello, non arriva con la macchina del padre!

    In omaggio a quell'episodio (ma anche a Karl Abarth che inizialmente le colorava solo così) la mia 500 ABARTH è Grigio Campovolo, una tonalità di grigio molto, ma molto, simile alla 128 coupè SL che non mi servì quel giorno!

    Anch'io ho lasciato una ben più blasonata VW Touareg per la mia 500, ma non ne sento la mancanza e anch'io mi scopro spesso con il desiderio di scendere in garage per guardarmela da tutti i lati, cosa che non mi capitava prima!

    Quando posso (e posso spesso!) salgo sulla mia 500 e parto!

    In poco più di cinque mesi ho già fatto 13.000 chilometri e me li sono goduti tutti!

    Proprio qualche giorno fa pensavo che ho percorso più di tre milioni di chilometri con le tante macchine che ho avuto tra le mani, eppure con nessuna di quelle macchine ho mai provato le emozioni, genuine, che mi dà la mia Grigio Campovolo!
    Anche io ero innamoratissimoo di una ragazza....che mi lasciò proprio (credo che fu quello il punto di partenza) appena la andai a prendere con la 500 beige....!
    CAMBIO' L'AMORE PER ME......!
    Meglio così...forse la 500 era la" musa del mio destino"....oggi vivo con mia moglie e mio figlio..serenamente...!
    Peccato che mio figlio non possa vivere questi momenti di sana crescita motoristica e pionieristica della conquista....!

    Oggi si vive diversamente...questi ragazzi sono (quasi) tutti polli vestiti da avvoltoi...fanno finta di essere duri....ma non hanno esperienza e sudore/dolore della e per la conquista!
    Si vive di competizione, tra loro e si mira a standard esagerati...manco a pensare che possano andara a prendere una ragazza (più fragile di loro) con una 500 beige....!

    Per noi bastava che si muovevano ste macchine, con 2000 lire si doveva pensare alla benzina ed al pacchetto di sigarette da 10 (generalmente MS)......poi avevamo la radiolina in macchina per fare ambiente serale sotto i pini....ed il profumo da 4 soldi....il Capucci....il Paco rabanne...spray ascellare Malizia o roba del genere...ed il mitico dopobarba Mennen o Acqua Velva .... ma su di tutto il Pino Sivestre.....che tempi...!


    Abarth...Giannini...più che motori erano stemmi o vetrofanie sul parabrezza...quella striscia verde...posta in alto sul vetro anteriore...troppo forte!
    Poi si sfondava un po' la marmitta (un martello e un bel chiodo)...e la 500 era abartissima!
    Ultima modifica di Big500; 13/06/2011 a 19:17:17

  2. #22
    L'avatar di mauris

    Con noi dal 25/10/2010
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Messaggi: 505

    Italy
     mauris non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

    Predefinito

    bella presentazione benvenuto

  3. #23
    L'avatar di titti5

    Con noi dal 01/02/2011
    Residenza: san colombano al lambro
    Provincia: Milano
    Età : 53
    Messaggi: 330

    Italy
     titti5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Benvenuto.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. 500 un pò troppo molle
    Da Mastersushi nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/02/2011, 18:58:08
  2. Troppo bella
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/02/2011, 19:30:18
  3. Troppo maniaco del 5ino???
    Da 7marce nel forum Discussioni generali
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 05/06/2009, 22:18:12
  4. sono stata troppo
    Da pompelmina nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/09/2008, 22:12:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi