+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: - 2

  1. #1
    L'avatar di PLIABARTH

    Con noi dal 09/12/2010
    Residenza: Imola
    Provincia: Bologna
    Età : 68
    Messaggi: 1,111

    Italy
     PLIABARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C

    Predefinito - 2

    -2!



    Mancano solo 2 giorni al 29 giugno, il giorno in cui l'anno scorso entrai nella concessionaria ABARTH dove avevo prenotato il test drive della 500C MTA.

    Ancora non sapevo cosa sarebbe successo!

    I chilometri percorsi con quella macchina mi rimasero dentro come mai mi era successo e capii che dovevo fare qualcosa, qualcosa di molto forte per cercare di dimenticare...

    Proprio di fronte c'era la concessionaria Bentley e pensai che quella era la maniera migliore per cancellare tutto!

    Il "consulente Bentley" fu di una squisitezza unica; mi dedicò oltre mezzora del suo tempo e mi fece capire quanto la Bentley Continental Sport potesse essere veramente una macchina capace di dare emozioni ed alla fine mi chiese se ero intenzionato a comprare quella macchina o se ero solo lì per curiosità.

    Bleffai al 50% dicendo che stavo pensando a cosa prendere al posto della mia Touareg 3.0 V6 TDI Exclusive, ma che fino alla fine dell'anno non avrei comprato nulla.

    Lui mi disse che, per correttezza, doveva informarmi che la macchina che avevamo guardato insieme sarebbe stata, a breve, sostituita dalla "nuova" e che quindi se non avevo fretta era meglio che aspettassi proprio fino a dicembre per poter ordinare la macchina come piaceva a me e non quella che, pur essendo full optional, lui poteva offrirmi solo del colore (blu scuro metallizzato) che aveva in quel momento, anche se invece di 229.000 euro l'avrei potuta pagare (dando in permuta la mia Touareg) 175.000 euro.

    Tornato a casa raccontai a mia mogli dell'incredibile "bazza", come dicono a Bologna, che avremmo avuto se fossimo stati ricchi a sufficienza, ma non dissi nulla del fatto che in quella concessionaria Bentley c'ero entrato per dimenticare l'ABARTH.

    Da quel giorno però la mia vita cambiò; cominciai a cercare tutte le prove su strada, gli articoli sulle riviste e su Internet riguardanti la 500C MTA fino a che non decisi che potevo, anzi che dovevo arrendermi all'evidenza dei fatti: mi ero innamorato di una macchina, come mai mi era capitato in tanti anni di vita autobilistica!

    “Il futuro appartiene a coloro che credono nella belleza dei loro sogni”. (E. Roosvelt) (testo realizzato usando il Grigio Campovolo!)

  2. #2
    L'avatar di Abarthlover

    Con noi dal 22/06/2011
    Residenza: Roma
    Messaggi: 272

    Italy
     Abarthlover non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PLIABARTH Visualizza il messaggio
    -2!



    Mancano solo 2 giorni al 29 giugno, il giorno in cui l'anno scorso entrai nella concessionaria ABARTH dove avevo prenotato il test drive della 500C MTA.

    Ancora non sapevo cosa sarebbe successo!

    I chilometri percorsi con quella macchina mi rimasero dentro come mai mi era successo e capii che dovevo fare qualcosa, qualcosa di molto forte per cercare di dimenticare...

    Proprio di fronte c'era la concessionaria Bentley e pensai che quella era la maniera migliore per cancellare tutto!

    Il "consulente Bentley" fu di una squisitezza unica; mi dedicò oltre mezzora del suo tempo e mi fece capire quanto la Bentley Continental Sport potesse essere veramente una macchina capace di dare emozioni ed alla fine mi chiese se ero intenzionato a comprare quella macchina o se ero solo lì per curiosità.

    Bleffai al 50% dicendo che stavo pensando a cosa prendere al posto della mia Touareg 3.0 V6 TDI Exclusive, ma che fino alla fine dell'anno non avrei comprato nulla.

    Lui mi disse che, per correttezza, doveva informarmi che la macchina che avevamo guardato insieme sarebbe stata, a breve, sostituita dalla "nuova" e che quindi se non avevo fretta era meglio che aspettassi proprio fino a dicembre per poter ordinare la macchina come piaceva a me e non quella che, pur essendo full optional, lui poteva offrirmi solo del colore (blu scuro metallizzato) che aveva in quel momento, anche se invece di 229.000 euro l'avrei potuta pagare (dando in permuta la mia Touareg) 175.000 euro.

    Tornato a casa raccontai a mia mogli dell'incredibile "bazza", come dicono a Bologna, che avremmo avuto se fossimo stati ricchi a sufficienza, ma non dissi nulla del fatto che in quella concessionaria Bentley c'ero entrato per dimenticare l'ABARTH.

    Da quel giorno però la mia vita cambiò; cominciai a cercare tutte le prove su strada, gli articoli sulle riviste e su Internet riguardanti la 500C MTA fino a che non decisi che potevo, anzi che dovevo arrendermi all'evidenza dei fatti: mi ero innamorato di una macchina, come mai mi era capitato in tanti anni di vita autobilistica!

  3. #3
    L'avatar di Aick90

    Con noi dal 28/04/2011
    Provincia: Savona
    Età : 34
    Messaggi: 535

    Italy
     Aick90 non è in linea

    Predefinito

    Che colpo di fulmine
    ......................... LA PERLA NERA ............................

    Una sorellina maggiore del GPC

  4. #4

    Con noi dal 18/04/2011
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 34
    Messaggi: 166

    Italy
     DANI_the stig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio record

    Predefinito

    questa è una vera e propria dichiarazione d'amore.. :-D

  5. #5
    L'avatar di omarc85

    Con noi dal 05/12/2009
    Residenza: Modena
    Età : 38
    Messaggi: 349

    Jamaica
     omarc85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    complimenti per la bentley! ah no spè :P

  6. #6
    L'avatar di Mitch80

    Con noi dal 11/03/2009
    Residenza: Carlazzo
    Provincia: Como
    Età : 43
    Messaggi: 690

    Italy
     Mitch80 non è in linea

    Predefinito

    Complimenti!
    La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!!!

  7. #7

    Con noi dal 23/09/2010
    Residenza: Bertrange
    Provincia: Stato Estero
    Età : 64
    Messaggi: 577

    Luxembourg
     alesssandro non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    bella prosa

    adesso pero' scrivici anche tu una poesia

  8. #8

    Con noi dal 21/01/2011
    Provincia: Roma
    Età : 32
    Messaggi: 610

    Italy
     Augusto_Sport91 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    giovanni pascoli è tra noi...
    semplicemente sport

  9. #9
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Ave poeta
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  10. #10
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 934

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Magnificienza di quando..... quattro lamiere, quattro gomme e quattro stantuffi...non sono solo oggetti...ma qualcosa in più!
    Guarda te che combina una 500!

    A me la cosa che mi "ha preso" (dalle mie parti si dice così ) è che ho restituito a quel ragazzo, anzi giovane di 20 anni.... che ero (squattrinato e voglioso di cambiare il mondo...onestamente e di voler cambiare tante altre cose...idealista e fragile che ero), una BELLA 500!

    Vivo in una sorta di "ritorno al passato" in cui è come se vedessi nell'attuale 500 la mia figura da ventenne...senza panza...senza qualche capello bianco...e pure senza moglie....

    Effetti strani, fanno a volte.....questi pezzi di "nobile ferro"....!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi