+ Rispondi
Pagina 3 di 21
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 204

Discussione: dedicato a chi aveva dubbi sul consumo del 1.2 fire.....

  1. #21
    The Player

    Predefinito

    riesumo questo post per postare alcune foto fresche fresche di stasera

    http://imageshack.us/photo/my-images...811112023.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images...811112024.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images...811112025.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images...811112026.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images...811112027.jpg/

    come si puo vedere bene dalle foto con un pieno ho fatto 501 km e ne potevo fare ancora 99 per la bellezza di 600 km

    il consumo dischirato è di 18,8 km,domani quando rifaccio il pieno vi sapro dire se è giusto ma dai km fatti mi sembra coerente

    i km sono stati fatti 40% citta 50% extraurbano 10% autostrada tutti con guida normale tranquilla(no tavoletta ma nemmno guida nonno)


    a me viene a questo punto da pensare che chi dice che il 1.2 consuma è perchè deve giustificare di aver preso il multijet pagandolo 4.000 euro in piu o va a tavoletta con la macchina e poi si lamenta dei consumi oppure il mio di fire è il piu riuscito nella storia della fiat o probabilmente ancora è un prototipo con tecnologia aliena sviluppato in esclusiva sulla mia auto hahahahah

  2. #22
    The Player

    Predefinito

    ps:ringrazio bux e polinesiano senno sarei diventato matto a capire come postare le immagini

  3. #23
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ottimi valori. Con la mia non so se li raggiungerei, certo è che quelle poche volte che ho fatto extraurbano la media si è impennata a tavoletta: nella mia esperienza l'extraurbano è la manna dal cielo per il portafogli.

    Comunque fate attenzione a non immergervi nella solita diatriba diesel vs. benzina. Questa discussione aveva senso anni fa; oggi i diesel si sono allineati, come potenza e sensazioni sportive, ai benzina, mentre questi ultimi hanno visto migliorare i loro consumi -pur rimanendo sempre superiori al diesel- mantenendo un costo d'acquisto inferiore. Al giorno d'oggi scegliere l'una o l'altra alimentazione presenta vantaggi/svantaggi sicuramente più ridotti rispetto ad anni fa.
    Io sono la prova del nove: nonostante il mio continuo passare dal gasolio alla benzina, sovralimentati o aspirati, grandi differenze non ne trovo.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  4. #24
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    a me viene a questo punto da pensare che chi dice che il 1.2 consuma è perchè deve giustificare di aver preso il multijet pagandolo 4.000 euro in piu o va a tavoletta con la macchina e poi si lamenta dei consumi oppure il mio di fire è il piu riuscito nella storia della fiat o probabilmente ancora è un prototipo con tecnologia aliena sviluppato in esclusiva sulla mia auto hahahahah
    Io con un pieno ci faccio quasi 700km... se ti sembran pochi 200km in più!

  5. #25
    The Player

    Predefinito

    vedi tu confronti sempre il mj al 1.2 quando il confronto non ci puo essere visto che non sono due motori di uguale tipologia e sopratutto di costo uguale

    poi li voglio vedere sti 700 km.....

    sarebbero 20 al litro reali arrivando completatamente con il serbatoio vuoto e di conseguenza a spinta dal benzinaio,io facendo lo stesso ne faccio 600,alla fine sono solo 100 in piu

    calcolando i 4000 euro in piu che costa il multijet non so quanto sia buono fare solo 100 km in piu

    e cmq basta con sto multijet!!!c'avete scassato hahaah

    questo post è solo per dimostrare i consumi del 1.2 che sono ottimi al contrario di quanto si dice non per fare sempre confronti con altre motorizzazioni
    Ultima modifica di The Player; 19/11/2011 a 03:12:41

  6. #26
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    vedi tu confronti sempre il mj al 1.2 quando il confronto non ci puo essere visto che non sono due motori di uguale tipologia e sopratutto di costo uguale

    poi li voglio vedere sti 700 km.....

    sarebbero 20 al litro reali arrivando completatamente con il serbatoio vuoto e di conseguenza a spinta dal benzinaio,io facendo lo stesso ne faccio 600,alla fine sono solo 100 in piu

    calcolando i 4000 euro in piu che costa il multijet non so quanto sia buono fare solo 100 km in piu

    e cmq basta con sto multijet!!!c'avete scassato hahaah

    questo post è solo per dimostrare i consumi del 1.2 che sono ottimi al contrario di quanto si dice non per fare sempre confronti con altre motorizzazioni
    Sono fermamente convinto che con la mia faresti i 25 al litro fissi e con il multijet riusciresti a fare i 30 al litro con il piede che hai. Sei riuscito ad emulare i banchi prova con cui si fanno i test per i consumi:
    http://www.fiat500.com/it/promo_500.htm (se leggi sotto nel ciclo combinato la danno a 4,8 l/100km)
    Anniversario A3 3.12.2011

  7. #27
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...scusate...andate dietro ad un convento e picchiatevi di santa ragione! Chi vince ha consumato di meno...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #28

    Con noi dal 26/08/2008
    Residenza: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 243

    Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Scusatemi ma probabilmente non e cosi tanto strano che si riescano a fare i 18 e rotti col 1.2...guardate che ha ottenuto quel risultato a una velocita media di 33 km/h che e' una velocita piuttosto bassa...con la mia a 49 km/h di media faccio i 16. quando viaggiavo sullo stesso percorso tra i 43 e i 45 di media (andavo abbastanza piano) facevo i 17. chissa a 33 di media... io personalmente non guardo piu molto i consumi, perche se li guardo rallento e la macchina mi sembra un chiodo piu lento di una vecchia panda di 30 anni, almeno pigiando l'acceleratore viaggia decentemente.
    Un motore diesel consuma sempre meno di un benzina perche raggiunge un efficienza superiore grazie al rapporto di compressione molto elevato, inoltre ai carichi parziali ho perdite inferiori dovute alla regolazione effettuata tramite farfalla del 1.2, dato che sul diesel non c'e.
    P.S. dimenticavo di specificare che il board computer ha un errore di 0,5 /1 km/l quindi i consumi che ho indicato sopra vanno corretti in questo senso.
    Ultima modifica di cinquino5x100; 19/11/2011 a 08:12:17

  9. #29
    The Player

    Predefinito

    x bux:io la twin air la provai ma a me almeno per quella prova di qualche ora aveva consumato leggermente di piu,magari ancora non la conoscevo bene e una volta capito anche quel motore facevo meglio....il multijet non lo prendo nemmeno in considerazione anche se mi dovesse fare 99 km/L...a me alla guida di quel trattore con quel rumore di naftone nelle orecchie mi verebbe la depressione da automobilista

    x spo:


    x cinquino: ma non è che vada tanto piano,in autostrada vado sui 110/120 circa,in extraurbano sugli 80 orari e in citta ovviamente tra traffico e semafori la media sia abbassa fino ai 33 km di media totale,ripeto non faccio le corse ma nemmeno vado a 30 all'ora con i camion che mi sgommano vicino
    Ultima modifica di The Player; 19/11/2011 a 12:55:55

  10. #30
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    calcolando i 4000 euro in piu che costa il multijet non so quanto sia buono fare solo 100 km in piu

    e cmq basta con sto multijet!!!c'avete scassato hahaah
    €4.000? Ma li sai fare i conti?
    Quando l'ho comprata io la differenza era di €2.000 tondi tondi, oggi è di €2.320.
    Hai ragione quando dici che non sono motori affatto paragonabili ma quello che tira in ballo SEMPRE il Multijet in queste situazioni sei tu, non io.
    Io non so tu come guidi né se ciò che dici corrisponde al vero ma una schiacciante maggioranza di utenti col 1.2 ha consumi da Ferrari, dote che non si sposa con la natura economica di tale motore.

+ Rispondi
Pagina 3 di 21
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema testata motore fire
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/10/2014, 23:16:56
  2. Il 1.2 Fire non è morto! Anzi...
    Da Spoiler nel forum Mondo motori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/05/2011, 19:58:56
  3. Dubbi, dubbi, dubbi e ancora dubbi...
    Da Cold Winter nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/03/2011, 15:58:36
  4. 1.4 fire 8v (Gpunto)
    Da Mario nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/08/2009, 18:59:34
  5. Informazioni - 1.2 8v Fire 69cv
    Da M500 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/07/2009, 13:27:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi