+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Borsa Italiana e speculazioni

  1. #21
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Esatto. Vendi qualcosa che non hai sperando/scommettendo sul fatto che quello che vendi perderà di valore. Una volta che ha perso il valore, lo acquisti, guadagnando la differenza. Una porcata.
    ecco, inizio a macinare qualcosa.
    davvero una schifezza.
    e sti speculatori chi sono? grandi investitori a modi film Wall Street? ma sono esteri ovviamente?
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  2. #22
    polinesiano

    Predefinito

    @Ms.P. Cerca sul tubo Adam Kadmon

  3. #23
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Considerate che io ho solo 18 anni di contributi quindi non è che me la passo meglio di voi...

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    @Ms.P. Cerca sul tubo Adam Kadmon
    E leggete qui: http://www.nexusedizioni.it/cat/Argomenti/Economia/
    Ultima modifica di Spoiler; 11/07/2011 a 16:44:14
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #24
    polinesiano

    Predefinito

    Io sei più quattro di Università riscattati... ma non penso che la vedrò mai la pensione!

  5. #25
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    io per ora ne ho 3 fate un po' voi...
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  6. #26
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    http://www.nexusedizioni.it/apri/Arg...mento-del-FMI/

    "Ma quanto incidono i 1.319 dollari concessi al FMI dai lussemburghesi sul proprio PIL pro capite? Il finanziamento del FMI ai lussemburghesi incide solamente per 1,21% del PIL pro capite; ad ogni statunitense, il finanziamento del FMI incide solamente per lo 0,46% del proprio PIL pro capite. Ed ai liberiani? Quando i liberiani passano al FMI 47,69 dollari cadauno significa che stanno cedendo il 21,10% del proprio PIL pro capite, ammontante a 226 dollari annui! E così tutti gli altri cittadini dei paesi poveri. Ossia più si è poveri, più si finanzia il FMI (Vedasi la lista dei paesi che finanziano il FMI sulla base del PIL procapite).



    E questo sarebbe l’organismo che dovrebbe ripianere gli squilibri? E’ chiaro che tale meccanismo non consentirà mai di appianare gli squilibri fra gli stati ed è evidente che questo non è il fine vero di tale organismo. Il fine vero del FMI sembra quello di controllare i popoli, impedendogli di ribellarsi, impedendogli di cercare vie alternative alla dominazione del dollaro e dello strapotere dei paesi ricchi, con l'obiettivo di poterli depredare delle ricchezze naturali di cui sono generalmente ricchi gli stati più poveri."
    Eh beh...leggetevi tutto l'articolo che ne scoprirete delle belle.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #27
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    brancolo nel buio
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  8. #28
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #29
    L'avatar di Chicco

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 52
    Messaggi: 8,109

    Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ieri e oggi i titoli italiani sono stati presi d'assalto da vendite short da speculatori... (short selling ....vendo oggi senza avere il titolo in carico e ricompro piu' avanti)
    sono per lo piu' fondi esteri che hanno perso tanto nel primo semestre e guadagnato poco... vedendo la situazione italiana un po' ballerina, piu' problematica, sia per la questione politica che per i debiti, gli hanno affondato il colpo...e dato che vendono allo scoperto vedrai che prima o poi...penso 1 settimana ancora max rimbalzera' di brutto...perche' dovranno riacquistare le azioni.... e' tutta pura speculazione... state tranquilli che a fine luglio tutto tornera' alla pari...
    anche perche' quando si decidera' di ricomprare.... rimbalzera' tutto di brutto e chi rimane dentro allo scoperto rischia di perdere e non piu' guadagnare
    Purtroppo il nostro ftsemib e' molto legato alle banche....e' per quello che si vedono forti oscillazioni in questi gg... gli speculatori stanno vendendo titoli di stato italiani allo scoperto...purtroppo le banche ne hanno in carico tantissimi... e quando i titoli di stato vengono venduti cosi' ,anche le banche stesse perdono molto il loro valore perche' sono investite molto con lo stato....
    io penso che il ftsemib non vada sotto le 17500 di valore...c'e' un grandissimo supporto tecnico....e da li dovrebbe ripartire fino ai 19500-20000... se dovesse andare sotto sono cacchi amari per tutti ancora fino ai 16000...

  10. #30
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io non sono ferrato sull'argomento, però visto che il topic è fresco di giornata, vi posto le consierazioni sulla giornata finanziara ricevute da un amico che fa il consulente finanziario privato per lavoro, combra e vende obbligazioni come un automobilista fa benzina, quindi è uno che dovrebbe capirci qualcosa (e non è un mangiapreti marxista, ma nemmeno un fan sfegatato di Silvio & Co.).

    L'ondata di vendite di venerdì scorso e di oggi sui titoli di stato, purtroppo, è la prova che i conti pubblici NON sono stati “messi in sicurezza”.
    La presentazione di una manovra scarsamente credibile, priva di provvedimenti di svolta e di una coerente strategia in materia di spesa pubblica, ha ulteriormente indebolito il nostro paese, determinando la reazione degli investitori.
    Per rassicurare i mercati, cioè coloro che hanno soldi da investire e non vogliono perderne (ah la speculazione !!!), oggi pomeriggio, a Bruxelles nella riunione Ecofin, al ministro Tremonti potrebbe essere chiesto di approvare rapidamente la finanziaria (entro1/2 settimane) e di anticipare al biennio 2012/13 alcune misure irresponsabilmente procrastinate al 2013/14, per il raggiungere il pareggio di bilancio (cioè non spendere più di quanto si incassa).
    Ora il problema è esclusivamente POLITICO. Il governo può valutare questa proposta o rifiutarla, allontanando Tremonti e scatenando l'inferno.
    Quindi nervi saldi:
    siccome l'Italia ha un elevato debito pubblico ed un'intera classe politica inadeguata alle funzioni che le spettano, è naturale che chi voglia prestare soldi al tesoro, richieda rendimenti più elevati.
    Se il salvataggio del nostro paese è impensabile (non ci sono i soldi !!!), non sono neppure lontanamente immaginabili le conseguenze di una bancarotta...
    Le due righe conclusive fanno paura. Tanto. E ho paura soprattutto perchè le ha dette lui, di cui mi fido ciecamente.

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat: Marchionne, oltre 204.000 ordini per Nuova 500 - Borsa Italiana
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/05/2008, 07:57:04
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/03/2008, 14:07:18
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06/12/2007, 07:29:33
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05/12/2007, 13:30:05
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05/12/2007, 13:00:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi