+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 132

Discussione: Consiglio anticipo tagliando

  1. #21

    Con noi dal 30/06/2011
    Residenza: Bari
    Messaggi: 88

    Italy
     lounge non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    23.000km senza fare il primo tagliando.....bahhhh, povero Cinquino!
    Viaggiare con queste temperature esterne (per non parlare dell'asfalto ), tutti i residui dei primi 2.000km.........ragazzi ognuno è libero di pensare come vuole ma io ritengo che il Cinquino meriti un altro trattamento.........

  2. #22
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    non ho capito scusate, ho chiesto un parere e non un giudizio.
    se volete prendiamo appuntamento e alle 17.00 eseguiamo pubblica lapidazione nei miei confronti!
    la mia 500 fino a prova contraria è viva e vegeta
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  3. #23

    Con noi dal 30/06/2011
    Residenza: Bari
    Messaggi: 88

    Italy
     lounge non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Scusa ma cosa vuoi che ti risponda? Pare evidente che non vuoi anticipare il tagliando......ergo, sei arrivata a 23.000km arriva a 30.000 e fai il tagliando. Sul fatto se vada fatto in Fiat oppure no, qui, come in altri forum troverai sempre per chi si schiera a favore dei tagliandi ufficiali e per chi preferisce far seguire la propria vettura dal proprio meccanico di fiducia. Fossi in te verificherei l'astina dell'olio sia per vedere se l'olio è al massimo sia per verificarne il colore sperando che non sia diventato una pece.....

  4. #24
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    allora ho aperto questo post per chiarire per l'appunto i miei dubbi: considerando che sono arrivata 23mila km così mi conviene più anticipare o pagare due volte il medesimo intervento che andrei a effettuare da qui a massimo 5 mesi?
    l'utente maury, ma come tutti gli altri, mi hanno dato il loro parere che io probabilmente seguirò, ovvero effettuare sin da ora direttamente il tagliando.
    del fatto che io sia o meno una brava proprietaria della cinquecento non credo dovrebbe o potrebbe interessare la popolazione del forum, soprattutto arrivare a dire che il cinquino non si merita un trattamento tale.
    se avessi avuto una panda allora potevo tirare fino ai 90mila? non voglio fare la polemica, ma forse se sono arrivata a chiedere consiglio perchè mi sono resa di aver aspettato e anche troppo è perchè l'olio è palese che lo voglia cambiare, in ritardo ma lo voglio cambiare
    Ultima modifica di WhitePassion; 19/07/2011 a 14:43:35
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  5. #25
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maury81 Visualizza il messaggio
    guarda spulciando sul sito fiat ho trovato questo che si riferisce al tagliando fuori garanzia

    Fiat Tagliando Sicuro prevede:

    cambio olio PETRONAS SELENIA + filtro;
    check-up completo sui principali compomenti auto;
    Assistenza stradale gratuita in tutta Italia per un anno.

    E con il cambio Olio Petronas Selenia, in omaggio per te un flacone di Petronas Paraflu Up da 1/2 litro.

    Tutto a partire da 95 € (manodopera e iva incluse).
    a luglio 2009 ho pagato € 120 in Fiat (tagliando 1.2 senza sostituzione filtro antipolline)

  6. #26
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    ho appena fatto un po' di giri di chiamate e la cifra media tagliando completo siamo sui 200€ (milano)
    vi giuro che un'officina ha osato chiedermene 350 senza iva, quindi 420€ totali. considerando che il mio fidanzato per una bmw 20diesel di cilindrata ne paga 400/450€ penso che mi stessero prendendo un attimo per il **** no?
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  7. #27
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Sì beh, io ho fatto il tagliando da poco, la ricevuta del pagamento la ho in macchina e non qui.
    Ma non ho speso quella cifra.

    Devo premettere che il tagliando è stato fatto a 5500km (l'ho usata poco inizialmente, la sto usando molto di più ultimamente) e 16 mesi di vita principalmente su città per circa... Direi 3000km erano stati tutti città.
    Sono andata dal mio meccanico, che comunque è una officina autorizzata del gruppo Fiat (anche perchè in casa abbiamo macchine italiane dai tempi di una vecchia Panda, a seguire Lancia Delta, Lancia Dedra, Nuova Panda, 500 & Musa); non mi ricordo cosa ho pagato, mi pare attorno ai 120/150 (beneficio di inventario: non ricordo perchè in quel periodo in famiglia abbiamo fatto anche il tagliando alla Musa e abbiamo pagato tutto insieme), con cambio totale dell'olio (non rabbocco), verifica dei liquidi di raffreddamento e check-up vario anche sullo stato delle gomme (essendo usate in città con strade belle dissestate, gioia bella di Genova).

    Ma quella cifra mi pare francamente eccessiva...

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  8. #28
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    calcola che qui a Milano ci sono dei prezzi folli per queste cose. davvero inaccettabile.
    mi sa che accetterò per quello da 200€
    che sappiate se ho bisogno dell'auto di cortesia ovviamente non è compresa vero?
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  9. #29
    L'avatar di Chicco

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 52
    Messaggi: 8,109

    Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    scusa paola ...se devi fare solo 800km fai come ti ho detto, non si rompe nulla. Solo un rabbocco e controlla i livelli...poi quando torni quando la gente e' piu' fresca e riparte a lavorare, fai il tagliando... adesso sono tutti di fretta, hanno un sacco di macchine da controllare prima della partenza e pensano solo alle ferie...lavorano un po' con il c..o vedi tu...

  10. #30
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Sinceramente per l'auto di cortesia, non so.
    A me, conta che è stata fatta in giornata, cioè l'ho portata la sera prima (ritirando quella dei miei) e l'ho ripresa il pomeriggio dopo verso le 17...
    Sul lavorare col sedere, non so: credo che anche lì dipenda da officina a officina, da modo a modo...
    Personalmente, cambiammo officina quando, per cambiare la ventola di raffreddamento, ci chiesero fatturando 30€ di pezzo + 300 di manodopera Per me quello è peggio!

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consiglio tagliando
    Da 500laurea nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/02/2011, 12:59:02
  2. Consiglio II tagliando
    Da *SaRy* nel forum 1.2 8v
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/02/2010, 08:54:08
  3. Consiglio sul Tagliando sul 1.3 mjet
    Da Adamix nel forum Guide
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 22/11/2009, 23:41:51
  4. tagliando aiuto e consiglio
    Da serieA nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/11/2009, 00:21:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi