+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [Guida] Montaggio Turbo Timer

  1. #1

    Con noi dal 28/07/2010
    Residenza: Firenze
    Messaggi: 10

    Italy
     Simotogo non è in linea

    Predefinito [Guida] Montaggio Turbo Timer

    Ciao a tutti gli abarthisti, stamani ho montato questo stupendo aggeggio chiamato turbo timer sulla 500abarth SS della mia ragazza.
    Per chi non lo sapesse, in 2 parole, serve a far rimanere accesa l'auto anche quando si gira il quadro, così da far raffreddare turbina e motore.
    Quello che ho messo io è un Tarocco della A'Pexi, pagato 15 euro ma fa comunque il suo dovere...è impostabile manualmente da 10secondi a 10 minuti o in automatico in base alla carica della batteria, e funziona anche da voltmetro, indicatore o2 e air/fuel ratio.
    Ma veniamo alla guida:
    Innanzitutto dovete smontare la plastica inferiore della colonna sterzo, così da accedere ai cavi del blocchetto d'accensione.
    davanti a voi vedrete 5 fili di colore diverso che entrano nel blocchetto, e sono: GRIGIO, BLU, ARANCIO, ROSSO, MARRONE...
    allego anche un piccolo schema fatto in fretta e furia così capirete meglio..

    Quasi tutti i turbo timer in commercio hanno 3 fili più una massa e un cavo che va al freno a mano,
    i miei 3 fili erano di colore Rosso(positivo fisso), Verde(ign 1) e Blu (ign 2).
    questi ultimi li ho collegati come da disegno, e sia la massa che il cavo del freno a mano (dato che mi faceva fatica saldarlo allo switch del freno a mano) li ho collegati insieme. Il cavo del freno a mano serve solo a far funzionare il turbo timer esclusivamente con il freno a mano tirato, ma a me non interessava.
    A questo punto collocate lo strumento dove più vi piace (io l'ho messo centrale tra il cambio e la mascherina dei comandi dell'aria) e passate tutti i cavi ben nascosti.

    Scusate se ho tralasciato qualche punto ma come mia prima guida penso di esser stato comunque d'aiuto per chi volesse montare questo strumentino così utile per le Vostre abarthine...e soprattutto perchè in giro non esisteva nessun tipo di guida per abarth 500 e co.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Simotogo; 26/08/2011 a 16:23:46

  2. #2

    Con noi dal 28/07/2010
    Residenza: Firenze
    Messaggi: 10

    Italy
     Simotogo non è in linea

    Predefinito

    OPS!! mi sa che per sbaglio l'ho messa tra le guide della 500... potete spostarla nella sezione giusta?? "guide abarth"

    Ok avete già provveduto...Che velocità
    Ultima modifica di Simotogo; 26/08/2011 a 16:30:18

  3. #3
    L'avatar di carly

    Con noi dal 02/12/2010
    Residenza: alba
    Provincia: Cuneo
    Età : 36
    Messaggi: 1,091

    Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ciao me ne aveva parlato un mio amico e non ci credevo..e ora ecco qua una guida....molto utile visto che ogni volta che mi fermo mi tocca fumarmi una sigaretta e aspettare che il tutto si raffreddi...quindi scendo chuido la macchina e lei dopo 5 minuti si spegne? ti ha mai dato problemi?
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

  4. #4
    L'avatar di Clark

    Con noi dal 27/03/2009
    Residenza: Chatillon
    Provincia: Aosta
    Età : 40
    Messaggi: 392

    Italy
     Clark non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    qualche foto?

  5. #5
    500AC

    Predefinito

    foto !!

  6. #6

    Con noi dal 28/07/2010
    Residenza: Firenze
    Messaggi: 10

    Italy
     Simotogo non è in linea

    Predefinito

    Allora per le foto dovete aspettare perchè l'abarthina non è mia,
    poi per quanto riguarda i PROBLEMI, avevo tralasciato un piccolo particolare, anche se non lo chiamerei proprio un problema:
    cioè quando si tolgono le chiavi dal quadro e l'auto rimane accesa NON si può chiudere a chiave DAL TELECOMANDO (probabilmente perchè entrerebbe l'immobilizer) quindi si deve chiudere a mano dalla portiera...vabbè..
    comunque il "mio" è impostabile da 10 secondi a 20,30,60,120, 1 minuto, 2 ecc... fino a 10minuti!!!
    vi aggiornerò con le foto in questi giorni!
    PS: il problema della chiusura non me lo ha fatto quando ne montai uno sulla mia vecchia Evo, li però c'era montato l'antifurto... non vorrei che bypassava in qualche modo l'immobilizer e comandava direttamente le portiere...andrebbe provato su qualcuna con l'antifurto :P
    Ultima modifica di Simotogo; 02/09/2011 a 01:14:26

  7. #7
    L'avatar di Max SS

    Con noi dal 09/06/2011
    Provincia: N/A
    Messaggi: 316

    Italy
     Max SS non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Molto utile, devo mettere il Greddy che avevo sull'altra auto e mi serviva lo schema, quindi grazie !

  8. #8
    L'avatar di Andy_

    Con noi dal 17/04/2015
    Residenza: Roma
    Messaggi: 41

    Italy
     Andy_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Una curiosità: una volta che si disinserisce la chiave e si chiudono le portiere, durante il raffreddamento a motore acceso, si chiude la macchina o la centralizzata a motore acceso non funziona?
    ABARTH 500 - 1.4 T-JET (135CV) - MAGNETI MARELLI SS500R2


  9. #9

    Con noi dal 13/03/2018
    Residenza: Genova
    Età : 33
    Messaggi: 2

    Italy
     Blond's Channel non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Buongiorno a tutti rispolvero questo topic perché ho montato ieri un turbo timer hks avente gli stessi colori dell' apexi, come da schema, ho anche collegato il freno a mano e la massa che é nera l' ho collegata su una torcia che si trova sopra la presa obd, un supporto in lamiera. Il problema é che non da segni di vita qualcuno può darmi iluj consiglio su come verificare che non sia il turbo timer il problema? Come posso accenderlo direttamente da batteria? Grazie a tutti corri a presentarmi

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Guida montaggio subwoofer
    Da Faffo nel forum Car Audio
    Risposte: 220
    Ultimo messaggio: 22/12/2015, 17:54:12
  2. Guida Montaggio Cuffia
    Da SSTrap nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/06/2013, 18:32:14
  3. Guida Montaggio subwoofer
    Da Gabriel nel forum Car Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/05/2011, 22:40:38
  4. guida montaggio ic
    Da MAGHETTO nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/10/2010, 16:45:33
  5. Turbo timer
    Da darioco nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/04/2010, 02:08:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi