+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Pista... effetti collaterali?

  1. #1
    L'avatar di M.AGO11

    Con noi dal 19/01/2011
    Residenza: Piacenza
    Età : 31
    Messaggi: 485

    Italy
     M.AGO11 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Pista... effetti collaterali?

    Salve Abarthisti!
    Credo di essere arrivato al punto di voler far girare in pista il mio cinquino, però lo ammeto, sono un pò timoroso. Non per altro ma credo sia un pò troppo "rischioso".
    Premesso che l'Abarth è l'unica auto che ho e ci tengo che mi duri ad oltranza, però il fatto di andare in pista con lei mi prende troppo!
    Sono timoroso perchè ho paura che tra i cordoli mi si accorci troppo la vita del mio T-Jet, per non parlare poi delle gomme, che sono quelle che uso per circolare su strada; manco a dirlo, dopo 10 giri saranno da buttare ovviamente!!
    L'auto è stock dal punto di vista dell'assetto sia meccanico, niente SS, mappature, moduli o roba strana sotto al cofano. Ora come ora va bene così, poi più in là metterò qualche upgrade. Credete che sia un rischio da evitare, oppure secondo voi qualche giro ogni tanto me lo posso concedere?
    Insomma... effetti collaterali della pista a breve e lungo termine ce ne sono? Quali?
    Grazie Mille! Greetings from Abarth USA!
    LO SCORPIONE CE LO METTE LEI, IL VELENO CE LO METTI TU
    ABARTH

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Guarda se tu vai in pista con la voglia di farti una divertita in tutta tranquillità senza esagerare di effetti collatelari non ce ne sono assolutamente.

    Certo che se poi uno va molto spesso e tutte le volte tira il collo alla macchina come se volesse spremerla allora è un po' differente ma anche in quel caso basta una manutenzione regolare e la macchina andrebbe via tranquilla

    Se devi andare una volta ogni tanto vai pure e senza farti troppi problemi...anche per le gomme...con un turno ogni tanto sicuramente accorci un po' la vita delle gomme ma non devi sicuramente buttarle dopo 10 giri (ammesso che quando entri non siano già alla frutta )
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Le gomme si consumano molto sulla spalla, non tanto sul battistrada..per dire, le scritte le perderai..per il resto qualche indicazione generale: controlla la pressione prima di entrare e dopo ogni turno; ogni tanto fai respirare l'auto con un giro di cool down per motore e freni; riguardo questi ultimi presta molta attenzione, perchè quando sono molto sollecitati ti mollano da una staccata all'altra senza preavviso..per il resto, buon divertimento!
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 1,552

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    riguardo questi ultimi presta molta attenzione, perchè quando sono molto sollecitati ti mollano da una staccata all'altra senza preavviso..per il resto, buon divertimento!
    verissimo, i freni stock fanno schifo... per non parlare della forza che devi fare sul pedale del freno e della discesa del pedale...

  5. #5
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andreuccio IHI-1991 Visualizza il messaggio
    verissimo, i freni stock fanno schifo... per non parlare della forza che devi fare sul pedale del freno e della discesa del pedale...
    Tubi in treccia e ti togli il pensiero se poi ci metti pastiglie serie e dei buoni dischi cambiano come il giorno e la notte
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  6. #6
    L'avatar di ciccio s

    Con noi dal 25/10/2010
    Residenza: terranova da sibari
    Provincia: Cosenza
    Età : 40
    Messaggi: 991

    Italy
     ciccio s non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    poi se aggiungi le pinze GPA (brembo)con dischi forati piu grossi allora sei a posto nessun problema per i freni....ti posso garantire che non c'è paragone!!!!ti sconsiglio queste modifiche se vuoi divertirti in pista( pinze, dischi, tubi in treccia ,olio dot 4 alte prestazioni e pastiglie serie) in piu un buon assetto regolabile (bilstein b 14 e se vuoi esagerare d2 racing)....
    queste sono le prime modifiche sia x divertirti di piu e sia x una maggiore sicurezza....

  7. #7
    L'avatar di Bronzo

    Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano
    Messaggi: 1,188

    Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Effetti collaterali? Una volta che inizi non vuoi più smettere
    A parte quello, gomme e pastiglie le consumi parecchio.
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

    Totalmente stock..

  8. #8
    L'avatar di M.AGO11

    Con noi dal 19/01/2011
    Residenza: Piacenza
    Età : 31
    Messaggi: 485

    Italy
     M.AGO11 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    OOOOK! Super soddisfatto! Appuntato che la croce più grande saranno le gomme, una volta ogni tanto credo mi butterò in pista!
    LO SCORPIONE CE LO METTE LEI, IL VELENO CE LO METTI TU
    ABARTH

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Riuppo perchè mi si è verificato un inconveniente sigolare (risolto poi): in un turno di 10 minuti causa calore probabilmente per eccessivo sollecitamento mi si è fuso il filo all'interno della pastiglia, quello che a contatto col disco avvisa che va sostituita. Impianto stock con dischi esseesse e pastiglie Brembo HP 2000 con 1000km. Tutto risolto togliendo fisicamente il filo dalla pastilgia.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Tra qualche ora divento " uno dei vostri " a tutti gli effetti
    Da Bronzo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/10/2010, 01:53:35
  2. Adesso 500ista a tutti gli effetti!!!
    Da MatteoMS nel forum Presentazioni
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 23/03/2010, 10:07:20
  3. Pista Go Kart?
    Da vale! nel forum Lombardia
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 21/02/2010, 15:56:59
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/02/2010, 11:58:56
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 18:08:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi