+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: volante bianco? 2 cilindri o 4?

  1. #1

    Con noi dal 31/08/2011
    Provincia: Rimini
    Età : 35
    Messaggi: 1

    Italy
     ElyBelly non è in linea

    Wink volante bianco? 2 cilindri o 4?

    Cari cinquecentisti, sono Elisa e sono nuova del forum!!! chi mi può dare un consiglio? sto per acquistare una 500 bianca ma sono indecisa sul colore degli interni, soprattutto ho paura che il volante, se bianco, si sporchi col tempo, E' vero che tutte le 500 bianche (non twin air) hanno gli interni necessariamente bianchi? e poi che ne pensate del nuovo motore twin air? un'ultima domanda: la parte sopra con cristallo vi ha mai dato problemi, tipo infiltrazioni d'acqua o altro?? Grazie tante

  2. #2
    L'avatar di JohnnyXD

    Con noi dal 23/01/2010
    Residenza: Lugano->Sorrento->Tuoro sul Trasimeno
    Provincia: Perugia
    Età : 32
    Messaggi: 1,561

    Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    1) Il volante "bianco" si sporca, nel senso che i microfori della pelle si riempiono di sporcizia assumendo un colore tendente al grigio, niente di tragico alla fine il volante ti sembrerà solo meno bianco e splendente. Io ogni tanto ci passo una crema della Arexons apposita per la pelle (anche se poi in realtà pelle non è) con uno spazzolino da denti e torna come nuovo, stesso discorso per il pomello in pelle.

    2) Puoi scegliere tra ambiente NERO e ambiente AVORIO indipendentemente dal colore della carrozzeria, a dipendenza di quale sceglierai cambierà il colore della zona clima+radio e volante+sopracciglio contachilometri.

    3) Te ne parlo per "sentito dire" non avendolo mai provato: per prestazioni non sembra essere male ma la questione dei consumi irrisori è una stronzat* gigantesca.

    4) Lo skydome o il semplice tetto in vetro non credo abbia mai dato problemi di infiltrazione a nessuno, le guide sono un po' delicate e molti hanno lamentato la rottura di esse (in garanzia te le cambiano gratis fuori garanzia sono cazz*), quindi sarebbe un bene non andare in strade dissestate a tetto aperto. C'è a chi si è rotto per escursione termica (un caso: Chomo xD). A parer mio l'unico problema è la sauna che ti ritrovi in macchina appena la lasci al sole. Nonostante tutto vale la pena averlo.

  3. #3
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,242

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io ho il volante avorio della nuova generazione e nonostante possa sembrare plastica è pelle

    mi è stato spiegato che in realtà è una pelle molto tesa e tirata, per quello dà l'impressione di non esserlo
    comunque il mio non si sporca in fretta e nei casi peggiori dai una pulita con la gomma magica di mastro lindo che fa miracoli!
    la gomma magica massimo 2 volte all'anno perché è abrasiva!!

    l'ambiente interno, con il bianco bianco può essere avorio o nero a tuo piacere

    per il motore, il 1.2 è super collaudato e ideale per la guida cittadina
    il twinair io l'ho provato ed è divertente da guidare, però deve piacerti anche il sound caratteristico di questo motore e in consumi non sono quelli dichiarati da fiat ma bensì molto più bassi

    consumi rispettabili ma non aspettarti i 24km/l !!

    io ho il tetto fisso e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni

  4. #4
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Se scegli l'allestimento twinair gli interni sono total black ad eccezione della plancia che è satinata (indipendentemente dal colore carrozzeria).
    Per quanto riguarda i consumi con guida tranquilla da codice in città arrivi tranquillamente ai 16km/l
    Auto venduta

  5. #5
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,242

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    Se scegli l'allestimento twinair gli interni sono total black ad eccezione della plancia che è satinata (indipendentemente dal colore carrozzeria).
    Per quanto riguarda i consumi con guida tranquilla da codice in città arrivi tranquillamente ai 16km/l
    ma in modalità eco o normal?

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    1) il mio volante era bianco,adesso che è grigio mi posso permettere di dire che è di cotenna di maiale...
    2)non prendere gli interni chiari,vale lo stesso discorso del volante
    3)anche se fosse che si infiltra l'acqua, quello sarebbe il problema minore... Ricorda che tutto quello che non c'è non si può rompere.

    PS: io sono il cinquecentista rompiscatole e pessimista.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Quote Originariamente inviata da ElyBelly Visualizza il messaggio
    Cari cinquecentisti, sono Elisa e sono nuova del forum!!! chi mi può dare un consiglio? sto per acquistare una 500 bianca ma sono indecisa sul colore degli interni, soprattutto ho paura che il volante, se bianco, si sporchi col tempo, E' vero che tutte le 500 bianche (non twin air) hanno gli interni necessariamente bianchi? e poi che ne pensate del nuovo motore twin air? un'ultima domanda: la parte sopra con cristallo vi ha mai dato problemi, tipo infiltrazioni d'acqua o altro?? Grazie tante
    Ciao,poi visto che sei nuova,prima di postare presentati nella sezione "Presentazioni"
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Accensione a 3 cilindri e spia motore
    Da DCI628 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19/11/2012, 12:09:37
  2. Volante bianco?
    Da alcatcla nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 17/06/2010, 16:23:36
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/05/2009, 10:01:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi