+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60

Discussione: Fiat 500 vs Lancia Ypsilon

  1. #51
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    E invece no , la nuova panda è veramente ben fatta sia esternamente ma sopratutto internamente , nulla da invidiare alla 500 , veramente , cmq qui siamo off topic .

  2. #52
    Chomoloco

    Predefinito

    Sicuramente la pelle che usano in Lancia è tutt'altra cosa. La Musa di mio padre ha gli interni in pelle ed alcantara e sono ancora come nuovi, mai trattati con prodotti o con la cura di una neomamma.
    Però se parliamo di cruscotteria, rumori, assemblaggi e quant'altro, mi rincresce davvero tanto dirlo ma le Fiat/Lancia assemblate in Italia fanno PENA rispetto alle 500 e Panda prodotte in Polonia.
    La vecchia Ypsilon è prodotta a Termini Imerese, ne ho una a casa che appena la metti in moto e ci fai 2 metri è una sinfonia di rumorini vari, la 500 no.
    Spero che la futura Panda non faccia rimpiangere l'attuale quanto a "concretezza" e cura negli assemblaggi.

  3. #53
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,242

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Sicuramente la pelle che usano in Lancia è tutt'altra cosa. La Musa di mio padre ha gli interni in pelle ed alcantara e sono ancora come nuovi, mai trattati con prodotti o con la cura di una neomamma.
    Però se parliamo di cruscotteria, rumori, assemblaggi e quant'altro, mi rincresce davvero tanto dirlo ma le Fiat/Lancia assemblate in Italia fanno PENA rispetto alle 500 e Panda prodotte in Polonia.
    La vecchia Ypsilon è prodotta a Termini Imerese, ne ho una a casa che appena la metti in moto e ci fai 2 metri è una sinfonia di rumorini vari, la 500 no.
    Spero che la futura Panda non faccia rimpiangere l'attuale quanto a "concretezza" e cura negli assemblaggi.
    è vero, tychy è sempre stato il miglior sito di assemblaggio fiat quanto a montaggio e qualità di lavoro

    comunque ricordiamoci che stavamo parlando di 500 e ypsilon!
    non 500 e panda o ypsilon e panda

  4. #54

    Con noi dal 19/04/2015
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 49
    Messaggi: 17

    Italy
     Annalisa500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Sono 2 auto totalmente diverse, la 500 è piú sbarazzina e la Ypsilon è più chic, Io ho appena preso la 500 ma devo ammettere che anche la Ypsilon l'ho presa in considerazione anche se non mi piace avere il contachilometri al centro della plancia.

  5. #55
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Anche se il topic è datato (ultimo post del 2011) ho sempre pensato che l'ultima serie della Ypsilon sia stata fatta per uccidere il marchio Lancia con un modello che seppur valido tecnicamente, altro non è che una bruttura derivata dalla Musa e dalla versione precedente della Ypsilon; la 500 ( non la L o la X ) non è paragonabile in nessun modo sia come segmento che come design, dire che ciò sia possibile solo perchè montano gli stessi motori è come dire che il confronto possa essere fatto anche col Doblò o col Qubo.
    Che la Y sia più chic non solo è un eufemismo ma anche una acrobazia grammaticale, è disarmonica sia fuori che dentro e si vende solo perchè è in "perenne" offerta....anzi si svende tanto che ormai si parte da 8000 € su strada.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #56

    Con noi dal 29/04/2015
    Residenza: Modena
    Età : 50
    Messaggi: 3

    Italy
     Laura franchini non è in linea

    Question Motore 500 1.3 vs ypsilon 1.3

    Ciao a tutti, sto comprando una 500 del 2008 1.3 75 Cv per mio figlio , mia madre ha una ypsilon 1.3 68 cv del 2008, hanno lo stesso motore?

  7. #57
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Laura franchini Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto comprando una 500 del 2008 1.3 75 Cv per mio figlio , mia madre ha una ypsilon 1.3 68 cv del 2008, hanno lo stesso motore?
    Si, identico. Tieni presente che il pianale è lo stesso, Y e 500 escono dalla stessa linea di montaggio e condividono un buon 90% dei componenti.

  8. #58
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    Trovo che la Y non sia così "indietro".

    Insomma, la 500, è stata aggiornata solamente da qualche giorno alle nuove tecnologie. Cosa che avverrà anche per la Y.

    Trovo la linea della Y molto azzeccata, gli interni sicuramente sono meno interessanti e più tristi.
    La strumentazione centrale NON mi è mai piaciuta (nemmeno sulla mia prima auto usata che era una Twingo).

    La odio perché voglio avere tutto davanti e subito.

    Di control la Y è più grande, mi sembra sia più curata, è più comoda in generale e pure più alta!

    Sono certo che però ha una grande necessità di rinnovarsi, ma rinnovarsi bene. Con interni hi-tech e nuove colorazioni/abbinamenti.

    Per me sono sicuramente le migliori citycar anche se la Y è più grande e più adatta anche a fuori la città...
    ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
    ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
    attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR

  9. #59

    Con noi dal 28/05/2016
    Provincia: Milano
    Età : 54
    Messaggi: 66

    Italy
     Mariox non è in linea

    Predefinito

    Per gli interni vince la Y. Esternamente per l'estetica stravince a mani basse la 500. La linea della y e' abbastanza anonima

  10. #60
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mariox Visualizza il messaggio
    Per gli interni vince la Y. Esternamente per l'estetica stravince a mani basse la 500. La linea della y e' abbastanza anonima
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. Nuova Lancia Ypsilon 2011!!! ...bah.. -_-
    Da Donatino nel forum Mondo motori
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 06/09/2011, 19:38:27
  2. Rendering - foto ufficiali nuova Lancia Ypsilon
    Da antonio.parialo nel forum Mondo motori
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 02/06/2011, 21:06:21
  3. La nuova Lancia Ypsilon...tanto sapore di 500 5 porte!
    Da GTA nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/02/2011, 12:02:44
  4. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/01/2010, 10:03:23
  5. Nuova Lancia Ypsilon: attacco alla Mini - AutoCorse.it
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/04/2008, 13:53:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi