+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72

Discussione: Tornante Bastardo

  1. #11
    polinesiano

    Predefinito

    Ma non è che i vari fotografi e cineasti a bordo pista hanno "manomesso" la strada?

  2. #12
    L'avatar di coma

    Con noi dal 11/06/2011
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 51
    Messaggi: 122

    Italy
     coma non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fzr_R6 Visualizza il messaggio
    La domanda che mi faccio io è: chi a dato le gsxR, le R1 e R6, e le CBR a tutti quegli scooteristi?!!! (Scusate, è una battuta che non vuole offendere, conosco signori scooteristi che rispetto, ho avuto ed ho lo scooter oltre alla moto... ma sono errori proprio da incompetenza nella guida e me li aspetterei più da uno che non ha mai avuto la moto e prende lo scooter solo per far la spesa, non da un motociclista sportivo!)
    Poi per carità, l'errore di valutazione, può capitare a tutti! Ma, a titolo di info, notiamo la differenza dell'approccio alla curva, traiettoria, percorrenza, dove inizia la parzializzazione e reale apertura per l'uscita... tra ninja verde/giubbotto nero + gsxR blu/tuta blu VS resto del mundo!

    Grande tango13, alcuni li avevo visti da tempo un po' distrattamente, mi hai dato un bello spunto.. poi ancora una volta devo rilevare la competenza sui temi motoristici di kristal, polinesiano e spoiler! Concordo che su strada ci si deve tenere un margine molto più alto che non in pista per la sicurezza di tutti!

    Io credo che sia più un problema di fondo stradale, non mi spiego le perdite all anteriore con così poco angolo di piega e non mi spiego nemmeno le perdite del posteriore in accellerazione.... Vivendo vicino alla cisa ne vedo di tornanti bastardi, ma tutte queste cadute in una sola curva!! Mi viene da pensare che il bastardo sia quello con la telecamera che conoscendo il pericolo non fa nulla per avvisare gli altri.... Dalle mie parti si usa scrivere cartelli per avvisare i motociclisti e non solo del pericolo imminente....

  3. #13
    polinesiano

    Predefinito

    .... praticamente quello che ho scritto io

  4. #14
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Sì, quella osservazione è corretta.
    Peraltro in alcuneriprese sembra che la ruota posteriore sollevi "polvere", probabilmente sabbia che rende scivoloso l'asfalto, e quindi scoda subito, ma scodando in piega e non in risalita...
    ...Evidentemente, manca un cartello.
    Ma evidentemente mi sa anche di un punto in cui ci vanno apposta a "correre"...

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  5. #15
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristal84 Visualizza il messaggio
    Sì, quella osservazione è corretta.
    Peraltro in alcuneriprese sembra che la ruota posteriore sollevi "polvere", probabilmente sabbia che rende scivoloso l'asfalto, e quindi scoda subito, ma scodando in piega e non in risalita...
    ...Evidentemente, manca un cartello.
    Ma evidentemente mi sa anche di un punto in cui ci vanno apposta a "correre"...
    A giudicare dalla quantità di cadute e dalla nature delle stesse direi che c'è anche sporcizia per terra, sabbia senza dubbio..poi lì certo che vanno a correrci, è la Mulholland Drive!
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #16
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Lo scooter in questione è un Honda Spacy 125/150 ben noto negli U.S.A. anche come
    "l'ultimo volo del kamikaze"...
    Ci mettiamo pure il pilota farlocco magari anche drogato e la strada con aderenza zero...
    Aò....è la Mulholland Drive...mica caxxi...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #17
    L'avatar di coma

    Con noi dal 11/06/2011
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 51
    Messaggi: 122

    Italy
     coma non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    .... praticamente quello che ho scritto io
    Esatto, non me ne ero accorto , stavo scrivendo e sono daccordissimo con te , comunque vedo che é un pensiero comune

  8. #18

    Con noi dal 06/02/2009
    Provincia: Pistoia
    Età : 37
    Messaggi: 229

    Italy
     TANGO13 non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito


    Stesso tornante ma veicolo diverso, sicuramente è una coincidenza voleva fare il ganzo perchè lo riprendevano. Meno male che non passava nessuno nell' altro senso

  9. #19
    L'avatar di fzr_R6

    Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 2,068

    Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da coma Visualizza il messaggio
    Esatto, non me ne ero accorto , stavo scrivendo e sono daccordissimo con te , comunque vedo che é un pensiero comune
    Dovrei fare un multiquote chilometrico
    Ho consumato una ventina di moto anche come mototurista, oltre che in pista come polinesiano, qualcosa mi ricordo... ok lo sporco, la povere di terra o sabbia, il bagnato procurato dai de_fi_cen_ti, ma mi dispiace che non notate che, per esempio, le pieghe definite ridicole lo sono solo per la postura dei "piloti" e la particolare pendenza dell'asfalto: l'ultima R1 cade perchè va alla corda troppo presto tocca e si raddrizza nel primo quarto di curva!!!
    Non tutte le curve sono come quelle fuori da casa nostra o quelle di Varano etc etc! Quella è una curva molto tecnica dove bisogna ritardare ad andare alla corda per avere una percorrenza accettabile, ma non basta, è talmente in contropendenza che, se sbagli la velocità di ingresso (errore classico) oppure entri marcia corta (ascoltate bene i giri di quelli che si catapultano) e gas puntato, anche se non ci fosse lo sporco, il disarcionamento è assicurato.
    Riguardate bene ancora gsxR blu tuta blu, non anticipa la corda, sembra giù di giri rispetto agli altri, ma scorre via senza incertezze, non cade nel tranello della contropendenza e sporge di più il peso in fuori, con un angolo di piega impercettibilmente minore, che lo mette al riparo dalla perdita di aderenza per sabbia in appoggio. Poi parzializza correttamente il gas da circa metà curva e apre solo all'uscita! Gli altri alzano lo sporco perchè hanno il gas più che puntato già appena entrati!!! C'è sempre un motivo perchè si perde l'anteriore o il posteriore! Lì si vede in quasi tutti una catena di errori infinita!!! Pensate che l'unico angolo di polvere sia quello in tutta la strada? solo che lì si esaltano i trasferimento di carico dovuti a ERRORI DI GUIDA, il gioco freni/gas nel momento sbagliato! proprio perchè la curva non è comprensibile così a istinto, ripeto è molto tecnica, è lì da vedere!!! scusate la lunghezza ma non sono bravo a spiegare.
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

  10. #20
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...e tu Tango...cerca di essere un pò più positivo...stò topic mette un ansia...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi