+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 142

Discussione: Problema batteria? spie varie?

  1. #21
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il primo ed inconfondibile e' la spia di avaria del servosterzo. Seppur funzioni sempre bene, anche in modalità city, ogni tanto il computer ti avvisa di un'avaria.

    (questo perché il servosterzo e' elettrico e percepisce una variazione nella tensione di corrente proveniente dalla batteria come un'avaria del sistema, avaria fasulla)

    A me ha mandato questo tipo di segnale per mesi, non e' detto che sia un allarme immediato.. Ma non sottovalutarlo! Specialmente adesso che le temperature inizieranno a scendere, la batteria e' la prima che ne risentirà ed e' possibile che proprio in autunno ti si presenti questo "sintomo"

  2. #22
    The Player

    Predefinito

    ti ringrazio biondo...

    lo chiedevo perchè avendo comprato l'auto usata, 2 giorni fa ho deciso di cambiare per sicurezza la batteria che probabilmente a meno che il precedente proprietario non l'aveva gia cambiata aveva quasi 4 anni,e volevo sapere in futuro quale sono i segnali da tenere in considerazione

  3. #23
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da biondo17 Visualizza il messaggio
    Il primo ed inconfondibile e' la spia di avaria del servosterzo. Seppur funzioni sempre bene, anche in modalità city, ogni tanto il computer ti avvisa di un'avaria.
    Beh non è detto. Tipo sulla Panda mai avuto spie impazzite, la batteria è morta all'improvviso dopo 4 anni.

  4. #24
    L'avatar di Denis

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: Garlasco
    Provincia: Pavia
    Età : 55
    Messaggi: 232

    Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

    Predefinito

    mai acceso spie particolari senonchè http://www.cinquecentisti.com/forum/...tml#post832774

  5. #25
    L'avatar di irene

    Con noi dal 04/09/2007
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Messaggi: 248

    Italy
     irene non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Mi permetto di dissentire.
    4 anni il 5 ottobre e ho ancora la batteria originale. Mai spie accese o avvisaglie di sostituzione precoce, va ancora bene (spero di non tirarmi sfiga da solo).
    Stessa e identica batteria montata su Panda, morta a 4 anni e qualche mese. Finché in casa si hanno più auto e un papà con tanto tempo libero mi posso permettere di restare a piedi per la batteria morta.
    certo, visto dove abiti!! prova a lasciarla di notte dove la temperatura scende sotto zero...e vedrai che qualche spia ti si accenderà!!

  6. #26
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da irene Visualizza il messaggio
    certo, visto dove abiti!! prova a lasciarla di notte dove la temperatura scende sotto zero...e vedrai che qualche spia ti si accenderà!!
    Sono stato spesse volte a Enna e lì la temperatura ci scende tranquillamente sotto lo zero!
    Poi la mia macchina non dorme in garage e capita di non usarla per giorni a volte.
    Ad ogni modo sono abbastanza "coscienzioso": spengo sempre la radio prima di spegnere il motore, il climatizzatore e le luci. E' chiaro che avviando con tutta questa roba già accesa la batteria muore prima...

  7. #27
    Chomoloco

    Predefinito

    Non usavo l'auto da circa 3 giorni e l'ultima volta ho passato del tempo a smacchiare i sottoporta con i vetri aperti e la radio accesa.
    Oggi 14 novembre metto in moto e mi si accende la spia del servosterzo (Far controllare servosterzo) e non vi dico il nervosismo.
    Al successivo riavvio più nulla, vabbé è comunque durata i suoi bei 4 anni e 1 mese!

  8. #28
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,817

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io devo andare a prenderla ma non ho mai tempo ieri volevo comprarla al centro commerciale poi ho rinunciato esco fuori e trovo una bella rigata sulla porta con la chiave sti fii de na....... tornando alla tua batteria ti e' durata un sacco pero!

  9. #29
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fatman Visualizza il messaggio
    tornando alla tua batteria ti e' durata un sacco pero!
    Dici? Quella della Ypsilon (di 1 anno e 4 mesi più vecchia della 500) è una Varta e sta durando ancora...
    Vorrei che la mia resistesse almeno fino a dopo il cambio gomme!

  10. #30
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,817

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    esageratooooooo! pure le gomme mi sembra che ti sono durate un botto!

+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scollegare la batteria dell'auto crea qualche problema?
    Da 2emme nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/03/2011, 15:02:09
  2. Problema batteria anomalo
    Da dani2582 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03/02/2011, 11:08:40
  3. problema batteria hornet
    Da Lone Wolf nel forum Mondo moto
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/10/2010, 11:24:04
  4. Airbag e Spie Impazzite 1.2
    Da mkf nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/06/2009, 01:23:30
  5. Colori spie?????
    Da misshel500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/08/2008, 12:26:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi