+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Abs,esp,asr,hill holder non disponibili....

Con noi dal 08/05/2010
    Provincia: Olbia-Tempio

Italy
     naike non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito Abs,esp,asr,hill holder non disponibili....

Buongiorno a tutti....
    L'altro giorno noto che sul display iniziano a lampeggiare varie spie,e compare la scritta "abs,hill holder,esp.... non disponibili",
    porto immediatamente la mia povera 500 (con due anni e sei mesi di vita...) in officina, mi dicono di non preoccuparmi che avrebbero controllato subito... Bhe, si sono tenuti la mia macchina per due giorni, ed hanno concluso che non sanno dare una diagnosi e che l'unica cosa da fare e sostituire la centralina abs (costa 800 euro piu la manodopera).
    Ora sinceramente non so cosa fare,o faccio ordinare la centralina e pago oppure continuo ad usare la macchina senza queste funzioni....

polinesiano

Predefinito

Lasciala così...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Chiama questi qua:
    http://www.guerrierielaborazioni.it/
    E senti cosa ti dicono,cioè se puoi mandargli la centralina,fartela riparare e quanto ti costa.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Quote Originariamente inviata da naike Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti....
    L'altro giorno noto che sul display iniziano a lampeggiare varie spie,e compare la scritta "abs,hill holder,esp.... non disponibili",
    porto immediatamente la mia povera 500 (con due anni e sei mesi di vita...) in officina, mi dicono di non preoccuparmi che avrebbero controllato subito... Bhe, si sono tenuti la mia macchina per due giorni, ed hanno concluso che non sanno dare una diagnosi e che l'unica cosa da fare e sostituire la centralina abs (costa 800 euro piu la manodopera).
    Ora sinceramente non so cosa fare,o faccio ordinare la centralina e pago oppure continuo ad usare la macchina senza queste funzioni....
    Ciao,visto che sei nuova (prima di postare) presentati nella sezione "Presentazioni".
    Per il tuo problema,segui il consiglio di Spo
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di 5ino rosso

Con noi dal 03/03/2010
    Provincia: Vicenza

Italy
     5ino rosso non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da naike Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti....
    ciao io e un altro del forum abbiamo avuto il tuo stesso problema e abbiamo realizzato che era il sensore del abs sx della ruota posteriore. sostituito in garanzia mai piu comparso. prova a dire all'officina di controllare quello prima di farti scucire 800 bombe cmq benevenuta e guarda che c'e una lista per noi sardi

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

è come dice 5ino rosso a molto è capitato

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...però che officina di ......m.....manco portarci la macchina da cucire.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di ElLudo

Con noi dal 29/06/2011
    Provincia: Imperia

Italy
     ElLudo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

A me mi successe la stessa identica cosa con l'alfa mito era solo un problema di tensione batteria ( essendo la batteria leggermente scarica, la centralina cominciava ad escludere tutti i controlli , quali hill holder, il DNA ecc ecc... ) io fossi in te proverei a verificare la carica della batteria
    GO FAST OR GO HOME

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Si ma da un altra officina o da un elettrauto...

L'avatar di ValentinaB

Con noi dal 13/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     ValentinaB non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Io sto facendo una lotta con Fiat proprio per questo problema.
    Premetto che ho fatto un impianto GPL un mese dopo l'acquisto della mia macchina, con 2500 km percorsi.
    Dopo due o tre mesi inizia ad accedersi la spia.
    Ovviamente l'officina Fiat della concessionaria dove ho preso il cinquino, ha iniziato a dare la colpa all'impianto, che avevo manomesso il motore, che poteva essere l'impianto installato male il problema etc etc.
    Controllato l'impianto dal meccanico che me l'ha fatto, tutto ok, nessun danno o errore.
    Sono andata avanti così per mesi e mesi a portare la macchina avanti indietro dall'officina Fiat. Mi dicevano che avevano cambiato dei pezzi ma non mi dicevano quali. Hanno fatto vari aggiornamenti (a loro dire), ma che non hanno portato a nulla.
    Mi hanno detto che ero io ad accendere la macchina troppo velocemente, che non permettevo così alle centraline di fare il controllo di tutta la macchina e quindi la centralina abs mi dava errore.
    Provato per dieci giorni ad accendere aspettando 10 o più secondi che le spie del quadro si spegnessero tutte per permettere il check completo delle centraline, ma l'undicesimo giorno ancora quella spia accesa.
    Stanca dell'officina a cui mi sono rivolta sempre, mi sono affidata ad un'altra officina Fiat più grande di quella precedente.
    Appena preso in mano la macchina, hanno fatto l'aggiornamento ed è venuto fuori che la macchina non era mai stata aggiornata (quando la precedente officina aveva sostenuto il contrario più volte).
    L'anomalia sembrava azzerata. SEMBRAVA, infatti. Dopo 10 giorni, punto e a capo.
    Sono ritornata alla nuova officina. Fatto presente i commenti di vari cinquecentisti su questo forum riguardo al problema (riscontrato nella centralina della frizione o alcuni a quella dell'abs) il capo officina ha controllato le due centraline e tutte le altre.
    Nessun problema, a suo dire (ormai non so più a cosa credere!).
    Ha smontato e ripulito tutto il cablaggio perchè poteva essere un problema di ossidazione.
    Per 15 giorni nessun problema, poi di nuovo "abs, esp, hill holder non disponibili".
    Ora è in officina di nuovo, litigato perchè provassero a cambiare la centralina abs e frizione (tanto ormai le abbiamo provate tutte) e stamattina hanno aperto la pratica di sostituzione delle centraline a Fiat.
    La macchina è in garanzia fino a Marzo, ma sembrano restii a cambiare centralina. Forse aspettato che esca di garanzia perchè mi accolli io la spesa?
    Sono sempre più sfiduciata e demoralizzata!
    E che sono fortunata che il mio compagno può portarla in officina, sennò a quest'ora avrei dovuto chiedere mille permessi a lavoro. In più la scocciatura di dover privare i miei genitori della macchina di cui anche loro hanno bisogno, perchè non c'è mai un'auto sostitutiva disponibile e non ho altri mezzi per andare in ufficio.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo