+ Rispondi
Pagina 1 di 46
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 460

Discussione: GPL su TwinAir

  1. #1
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito GPL su TwinAir

    Ciao a tutti,
    se non vado errato dovrei essere il primo ad aver installato l'impianto gpl. Prime impressioni (dopo 600km fatti):
    l'impianto sembra andare benissimo, anche se si è accesa la spia di avaria al motore, ma mi ha detto l'impiantista che è semplicemente dovuto all'erogazione non corretta del gas e mi aveva detto preventivamente di farci 1000km e poi portarla indietro per fare una corretta messa a punto.
    Direi che come prestazioni sono soddisfattissimo, anche in eco non è male; e fare il pieno con 20 euro mi fa stampare un sorrisone sul viso.

    P.S. A breve farò un articolo dettagliato a riguardo.
    Ultima modifica di bux; 06/10/2011 a 20:52:29
    Anniversario A3 3.12.2011

  2. #2
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    ottimo! attendiamo recensioni più dettagliate e magari qualche foto
    Auto venduta

  3. #3
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Strano che spoiler ancora non abbia "firmato" il thread Comunque per ora con 30 litri ho fatto 350km, ovviamente con guida allegra e forse con un'erogazione non al meglio...
    Anniversario A3 3.12.2011

  4. #4
    The Player

    Predefinito

    ora puo realmente dire di spendere poco in carburante con la twin air

    cmq calcola che il motore a gpl ha un consumo maggiore,su un motore del genere dovrebbe essere di circa 2-3 km/L ma calcolando che costa meno della meta il gpl si risparmia cmq un'ottima cifra....

    curiosita....

    quanto hai pagato l'impianto?

    serbatoio a ciambella?

    senti il peso del serbatoio a livello di assetto?

  5. #5
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    ora puo realmente dire di spendere poco in carburante con la twin air

    cmq calcola che il motore a gpl ha un consumo maggiore,su un motore del genere dovrebbe essere di circa 2-3 km/L ma calcolando che costa meno della meta il gpl si risparmia cmq un'ottima cifra....

    curiosita....

    quanto hai pagato l'impianto?

    serbatoio a ciambella?

    senti il peso del serbatoio a livello di assetto?
    Costo impianto 1250, serbatoio a ciambella di oltre 30lt e a livello di assetto non cambia assolutamente nulla, regge la strada in modo assurdo questo cinquino... Mi da grandi soddisfazioni. Cmq del consumo lo sapevo, ma ovviamente i 10 al litro significherebbero 6-7km/l in meno, cosa che mi sembra un pò eccessiva, per questo ho ipotizzato che, come mi ha detto l'impiantista, c'è una cattiva carburazione denotata anche dalla spia di avaria motore.
    Oltretutto l'impiantista si è reso disponibilissimo in tutto (anche ad essere scocciato a qualsiasi ora per eventuali problemi o consulenze varie) ed è stato quello meno caro (ho mandato mail a tutti gli impiantisti di roma e dintorni e bologna e dintorni per vedere chi faceva il prezzo più basso...)
    Anniversario A3 3.12.2011

  6. #6
    Onimlap

    Predefinito

    Conti alla mano:
    benzina €/lt. 1,600 X 35 lt. (serbatoio della 500) = € 56,00 con cui si effettuano 500 km circa e rilevando consumi intorno ai 14 km/lt. Considerando che si faccia il pieno 2 volte al mese, il totale in un anno sarà di € 1.344,00 per 12000 km percorsi.

    gas €/lt. 0,700 X 35 lt. (serbatoio della 500) = € 24,50 con cui si effettuano 350 km circa e rilevando consumi intorno ai 10 km/lt. Considerando che si faccia il pieno 2 volte al mese, il totale in un anno sarà di € 588,00 per 8400 km percorsi. Per raggiungere gli stessi km percorsi dal motore benzina ce ne vogliono altri 3600 che vengono a costare € 260,00, quindi € 848,00 annui. circa € 500 che si risparmiano annualmente. Si deve aggiungere però il costo dell'installazione di € 1.250,00, dunque il guadagno si avrà solo dopo 30 mesi.

    Non conviene acquistare la twinair gpl non appena sarà in commercio e rivendere la twinair originale senza farla manomettere da terzi? Inoltre, far montare impianto gpl sulla propria auto, fa decadere immediatamente la garanzia.

  7. #7
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,817

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    a me il gpl non convince, io possiedo una colt a gpl montato dalla casa e la uso per le consegne a domicilio , ogni 20000km registrazione gioco valvole ogni tanto la spia avaria motore si accende per cavoli suoi e poi come aumenta la benza aumenta anche il gpl appena la comprai facevo il pieno con 14 euro, adesso ne servono 22 e faccio stando larghi 300 km

  8. #8

    Con noi dal 16/07/2011
    Residenza: agrate brianza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 57
    Messaggi: 75

    Italy
     otticamazzini non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    comunque resta il fatto che a livello di inquinamento è come se avesse sempre l'ultimo modello uscito ( euro6 , euro 7 etc etc ) il che non fa svalutare molto la vettura , bisogna tenere presente anche questa voce nel conteggio , o no ?

  9. #9
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,817

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da otticamazzini Visualizza il messaggio
    comunque resta il fatto che a livello di inquinamento è come se avesse sempre l'ultimo modello uscito ( euro6 , euro 7 etc etc ) il che non fa svalutare molto la vettura , bisogna tenere presente anche questa voce nel conteggio , o no ?
    per me no appunto per l'usura delle sedi valvole,io non comprerei mai un auto gpl usata,e vero anche che il gpl allunga la vita del motore perche brucia pulito e asciutto ma l'usura alle sedi valvole e per tutti i propulsori un danno se non concepiti per quel funzionamento con materiali piu resistenti. e tra tagliandi e registro del gioco sedi valvole non ne vale la pena a meno che non abbiate un 3000 benzina

  10. #10
    The Player

    Predefinito

    poi ci sono tutte quelle cose tipo ogni volta che accendi l'auto cmq parte a benzina e prima che si sia scaldata completamente rimane a benzina e quindi si consuma ugualemnte la benza e non è poca come si puo pensare

    ogni 20,000 km fa cambiato il filtro del gpl,puliti gli inniettori e messo un additivo per non so che

    hai una doppia alimentazione e quindi doppio problemi su probabili guasti

    il motore perde di coppia e brillantezza

    devi rinunciare alla ruota di scorta o cmq a spazio nel bagagliaio

    il peso della bombola influisce sugli ammo posteriori

    e soprattutto devo sborsare quasi 1500 euro cash per risparmiare 50 euro al mese......

    PERO'......se si comincia ad avere un kilometraggio alto tipo 30.000 km annui il risparmo comincia ad essere cospicuo e ci si fa un pensierino.....


    cmq io lodo bux per il coraggio di provare in queste scelta ma per come la vedo io il gpl lo vedo bvene solo su grosse auto a benzina che fanno i 5/6 al litro e o ci si mette il gpl o la si deve vendere....su delle utilitarie cosi la cosa non mi ha mai convinto.....
    Ultima modifica di The Player; 07/10/2011 a 12:31:29

+ Rispondi
Pagina 1 di 46
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. TwinAir con piú Km
    Da Teo nel forum TwinAir
    Risposte: 108
    Ultimo messaggio: 19/12/2014, 22:13:36
  2. twinair plus
    Da fedeandre nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/08/2011, 11:49:04
  3. 1.2 vs TwinAir
    Da Scary nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/08/2011, 18:16:37
  4. La 500 twinair non và!!!
    Da maurizio74 nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26/07/2011, 16:20:01
  5. TwinAir km0 !!!!!
    Da luk3luk3 nel forum TwinAir
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/06/2011, 13:11:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi