+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79

Discussione: driver , mappatura fiat 500 1.2 v8

  1. #1
    L'avatar di Gaetano di Cutro(kr)

    Con noi dal 17/02/2009
    Residenza: Cutro
    Provincia: Crotone
    Età : 36
    Messaggi: 447

    Italy
     Gaetano di Cutro(kr) non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito driver , mappatura fiat 500 1.2 v8

    salve ho acquistato un cavo per collegare l'auto al pc e rimaparla usando il programma galletto per estrarre i parametri della mia centralina, e usando ecm2001 v. 6.3 per scrivere e inserire la mappa però mi mancano i driver per dfar leggere la mia centralina...qualcuno a qualcosa da allegarmi??o girato tutto internet ma niente e dato che ci sono avete anche qualche mappa gia pronta???grazie a tutti x le attenzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    purtroppo i driver non so chi possa farteli avere, però so per certo che chi ha rimappato il 1.2 non si è trovato per niente bene

    i consumi peggiorano di botto e le prestazioni non aumentano poi cosi tanto

    valuta tu...

  3. #3
    Chomoloco

    Predefinito

    Lascia perdere, non ci si improvvisa mappatori.

  4. #4
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Lascia perdere, non ci si improvvisa mappatori.
    Ma nemmeno si nasce imparati... Perché scoraggiare le persone gratuitamente? Avvertirle dei rischi, dare consigli ecc va bene, ma frasi del genere sconfortano solo le persone nei propri tentativi... Magari un giorno Gaetano mapperà il tuo cinquino
    Anniversario A3 3.12.2011

  5. #5
    The Player

    Predefinito

    concordo con bux ma concordo anche con chomo

    non bisogna scoraggiare nessuno perchè anche il meccanico che prepara l'auto di alonso avra cominciato con piccoli lavoretti... pero' bisogna anche avvertire che mappare un'auto non è cosa semplice e se non si è esperti si possono fare i danni veramente.....

    cmq confermo che il 1.2 mappato consuma come una locomotiva e si prende pochissimo,oltretutto si perde tantissima fluidita ai bassi,è stato ampiamente dimostrato da tanti che non è una scelta conveniente.

  6. #6
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    concordo con bux ma concordo anche con chomo

    non bisogna scoraggiare nessuno perchè anche il meccanico che prepara l'auto di alonso avra cominciato con piccoli lavoretti... pero' bisogna anche avvertire che mappare un'auto non è cosa semplice e se non si è esperti si possono fare i danni veramente.....

    cmq confermo che il 1.2 mappato consuma come una locomotiva e si prende pochissimo,oltretutto si perde tantissima fluidita ai bassi,è stato ampiamente dimostrato da tanti che non è una scelta conveniente.
    "però bisogna anche avvertire", quando io ho scritto "Avvertirle dei rischi" che intendevo? Però un conto è scrivere: attento se non l'hai mai fatto perché ecc.ecc. un altro è scrivere lascia perdere Ho stima verso chomo perchè di solito scrive sempre messaggi in cui mi immedesimo, ecco perché stavolta mi sono sentito di criticare la sua risposta, non è da lui...
    Anniversario A3 3.12.2011

  7. #7
    Chomoloco

    Predefinito

    Ho risposto così laconicamente perché credo che sia semplice da capire il perché.
    Non ci si improvvisa mappatori e se non si ha qualcuno che ti istruisce, indipendentemente dagli strumenti, non riesci a fare nulla o solo danno.
    Al di là dei consumi maggiori e tutto quello che ne può derivare con una mappa errata si possono fare casini immani.
    Al di là di questo per mappare ci vuole l'attrezzatura giusta, non credo che con un semplice cavo OBD si fa tutto questo. I software in vendita su ebay generalmente servono per azzerarsi da soli la spia dei tagliandi e nulla di più.
    Capisco che si parte dal basso per cominciare ma la mappatura di una centralina non è certo un lavorino "dal basso".

  8. #8
    L'avatar di Gaetano di Cutro(kr)

    Con noi dal 17/02/2009
    Residenza: Cutro
    Provincia: Crotone
    Età : 36
    Messaggi: 447

    Italy
     Gaetano di Cutro(kr) non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    tranquillo non inizierei di sicuro a provare a imparare a mappare
    facendo come cavia la mia 500...ancora nn sono uscito pazz ho un mio amico che è bravissimo e visto che si trova da queste parti ed è sprovvisto di tutto mi ha dett procurami l'attrezzatura che ti provo piu mappe caso mai nn ti piacciono mettiamo l'originale....voi cosa avreste fatto ??

  9. #9
    The Player

    Predefinito

    leggiti il topic di manuel e capisci perchè il 99% delle persone lascia il 1.2 normale

  10. #10
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    leggiti il topic di manuel e capisci perchè il 99% delle persone lascia il 1.2 normale
    Su questo concordo in pieno, rivenditi l'attrezzatura se ti serve solo per mappare il 1.2. Su un aspirato la mappa non serve a nulla se non a peggiorare le cose...
    Anniversario A3 3.12.2011

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Trasmissione Easy driver del 23/10/2010: ESP e Fiat 500.
    Da Spoiler nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/11/2012, 21:21:41
  2. Fiat 500 TwinAir “Driver Edition”
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/09/2011, 10:53:49
  3. Fiat 500 TwinAir "Driver Edition"
    Da OlandeseVolante nel forum Prima pagina
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31/08/2011, 19:13:07
  4. Fiat eco:Driver 2010, premiazione al Motor Show
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/12/2010, 17:30:03
  5. Easy Driver prova la Fiat 500c 95cv
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/05/2010, 09:07:11

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi