+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Rumore dal dualogic?

  1. #1

    Con noi dal 19/10/2011
    Residenza: Ponte buggianese
    Provincia: Pistoia
    Età : 44
    Messaggi: 2

    Italy
     vwalter79 non è in linea

    Predefinito Rumore dal dualogic?

    Ciao ragazzi…da ieri sono possessore di una panda 1.2 dualogic del 2005 con 40.000km!!
    Scusate se mi intrufolo ma sto cercando info sul dualogic e di panda con questo cambio ce ne sono poche…mentre di 500 molte!

    Volevo solo chiedervi se è normale che ad ogni cambiata si sente il rumore del cambio di marcia…un “TIC” o simile a una “grattatina”…non è facile spiegarlo!
    Deve essere senza rumori la cambiata o normale che si sente un movimento meccanico?
    Comunque ho fatto soltanto 3 km e poi l’auto l’ho messa in garage in attesa dell’assicurazione…forse erano “rumori” dettati dall’olio del cambio non in temperatura?

    Fatemi sapere…spero di non aver preso una inxxxxta!

    E' molto morbido come cambio…io vengo da una smart forTwo…e sinceramente non c’è paragone a parte il rumore che la smart non fa!

    Saluti e grazie mille per la collaborazione
    VWalter79

  2. #2
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,900

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Ciao,prima di postare,visto che sei nuovo è bene presentarsi alla sezione "Presentazioni"
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  3. #3
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    mmmm...non saprei sai

    nel senso che se è solo un rumore tipo "cambiata" forse è normale, ma non assicuro nulla!


    però ricordo una mia amica che aveva la panda col dualogic e non mi sembrava facesse rumori durante le cambiate

    male che vada passa in officina a chiedere

  4. #4
    L'avatar di A112

    Con noi dal 27/09/2010
    Provincia: La Spezia
    Età : 55
    Messaggi: 129

    Italy
     A112 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    vwalter79
    Rumore dal dualogic?

    Ciao ragazzi…da ieri sono possessore di una panda 1.2 dualogic del 2005 con 40.000km!!
    Scusate se mi intrufolo ma sto cercando info sul dualogic e di panda con questo cambio ce ne sono poche…mentre di 500 molte!

    Volevo solo chiedervi se è normale che ad ogni cambiata si sente il rumore del cambio di marcia…un “TIC” o simile a una “grattatina”…non è facile spiegarlo!
    Deve essere senza rumori la cambiata o normale che si sente un movimento meccanico?
    Comunque ho fatto soltanto 3 km e poi l’auto l’ho messa in garage in attesa dell’assicurazione…forse erano “rumori” dettati dall’olio del cambio non in temperatura?
    io possiedo una qubo 1.3 Mjet con il cambio Dualogic del 2010 con 20000 km e devo dire che rumori strani non ne fa a parte un piccolissimo "clac" quando da fermo metto la prima o la retro (simile a quando con un cambio manuale metti le marce con il motore spento) ma assolutamente non è un rumore di grattata.
    volevo chiedere a chi ha questo cambio come vi comportate quando dovete fare manovre o parcheggi su strade con forte pendenza, perchè l'Hill Holder trattiene la macchina per due secondi e poi è libera e si deve lavorare di solo acceleratore e freno
    con la frizione che

  5. #5
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da A112 Visualizza il messaggio
    io possiedo una qubo 1.3 Mjet con il cambio Dualogic del 2010 con 20000 km e devo dire che rumori strani non ne fa a parte un piccolissimo "clac" quando da fermo metto la prima o la retro (simile a quando con un cambio manuale metti le marce con il motore spento) ma assolutamente non è un rumore di grattata.
    volevo chiedere a chi ha questo cambio come vi comportate quando dovete fare manovre o parcheggi su strade con forte pendenza, perchè l'Hill Holder trattiene la macchina per due secondi e poi è libera e si deve lavorare di solo acceleratore e freno
    con la frizione che
    ma io sapevo che sui motori multijet il dualogic non era disponibile!

  6. #6
    L'avatar di A112

    Con noi dal 27/09/2010
    Provincia: La Spezia
    Età : 55
    Messaggi: 129

    Italy
     A112 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    io possiedo una qubo 1.3 Mjet con il cambio Dualogic del 2010 con 20000 km
    sulla qubo è disponibile solo sul 75cv mntre sulla punto evo non è disponibile sul 1.2 ma sul 1.4 da 77 cv e sul 1.3 Mjet 95cv
    scelte di mamma fiat

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/08/2015, 19:12:14
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/04/2011, 14:39:52
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 20:56:30
  4. dualogic si o no?
    Da mike91 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04/07/2009, 11:33:38
  5. dualogic grippato
    Da ottoalleotto nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/06/2009, 09:20:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi