+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: e con questa è la 4a batteria che cambio!!!!!!

  1. #31
    L'avatar di andyrunner

    Con noi dal 25/10/2009
    Residenza: La Spezia
    Età : 34
    Messaggi: 160

    Italy
     andyrunner non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la mia batteria originale è durata tre anni e mezzo...mi ha lasciato a piedi completamente di punto in bianco...

  2. #32
    L'avatar di Meringa

    Con noi dal 20/08/2011
    Residenza: Genova
    Età : 54
    Messaggi: 334

    Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    @Meringa, la batteria è il problema minore, anche cambiarla a proprie spese scaduta la garanzia non è una tragedia (l'importante è che l'impianto elettrico non abbia dispersioni, e fino ad oggi -sgrat-con la 500 non mi è capitato...)
    Se entro i prossimi 4 anni (facendone un uso "normale", ovvio) mi tocca cambiar la batteria, avrò pure un impianto senza dispersioni ma:

    A) o ho montato una batteria di pessima qualità (tipo di marca "canechecorre")
    B) o ho una batteria progettualmente, sottodimensionata
    C) o ho un alternatore come sopra descritto

    ..in tutti e tre i casi, m'incazzerò ..anche perchè sarà pure che non sia una "tragedia" spender per cambiarla (per me genovese, comunque, si :-D) ma di certo è un giramento di coglioni rimaner a piedi (perchè quando ti molla, è questo che succede) il doppio dei possessori di un'altra auto pagata molto meno (..e questo anche se non sei genova, ma di portofino, quindi con la grana da cacciare
    Ultima modifica di Meringa; 04/11/2011 a 11:25:18
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

  3. #33
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meringa Visualizza il messaggio
    Se entro i prossimi 4 anni (facendone un uso "normale", ovvio) mi tocca cambiar la batteria, avrò pure un impianto senza dispersioni ma:

    A) o ho montato una batteria di pessima qualità (tipo di marca "canechecorre")
    B) o ho una batteria progettualmente, sottodimensionata
    C) o ho un alternatore come sopra descritto

    ..in tutti e tre i casi, m'incazzerò ..anche perchè sarà pure che non sia una "tragedia" spender per cambiarla (per me genovese, comunque, si :-D) ma di certo è un giramento di coglioni rimaner a piedi (perchè quando ti molla, è questo che succede) il doppio dei possessori di un'altra auto pagata molto meno (..e questo anche se non sei genova, ma di portofino, quindi con la grana da cacciare
    concordo sul fatto che ciascuno di noi, con i propri soldi, fa quello che meglio crede;
    e visto che sei di Genova, Ti dirò che sulla mia macchina non faccio metter le mai da dei TAPULLANTI (spero di ricordare bene, anni or sono a una ...signora con villa nei pressi di Portofino che si lamentava che un mio cliente aveva fatto un lavoro da TAPULLANTE, ho fatto rispondere "meglio tapullante che TAPPINARA", lascio la traduzione dell'ultima parola a Chomoloco);

    tornando IT, in entrambi i casi in cui si è guastata la batteria, ho preteso che ne installassero una di marca, tra le varie opzioni ho scelto Magneti Marelli e, ripeto, fin qui, nessun problema -sgrat-, nel senso che l'alternatore ricarica bene ecc... Insomma posso solo dire che la batteria di primo impianto è scarsa...;
    Ultima modifica di andrea105; 04/11/2011 a 11:38:18

  4. #34
    L'avatar di Meringa

    Con noi dal 20/08/2011
    Residenza: Genova
    Età : 54
    Messaggi: 334

    Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    ..dei TAPULLANTI (spero di ricordare bene)
    a memoria, sei OK


    ..comuqnue, parli di "entrambi i casi in cui mi s'è guastata", quindi, capperi, sei alla terza batteria in pochi anni ..ribadisco: se capita anche a me un'affare del genere, potrò solo dire che "..la 5 fette è BELLA e BASTA, ma altrimenti è la solita Fiat fedele al mito che l'accompagnata nei miei anni dell'infanzia (anni '70) e adolescenza (il decennio dopo): ovvero forse anche buoni motori, ma fatta coi piedi"
    Ultima modifica di Meringa; 04/11/2011 a 11:58:34
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

  5. #35
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    "meglio tapullante che TAPPINARA", lascio la traduzione dell'ultima parola a Chomoloco);
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!

  6. #36
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meringa Visualizza il messaggio
    a memoria, sei OK


    .. parli di "entrambi i casi in cui mi s'è guastata", quindi, capperi, sei alla terza batteria in pochi anni .
    non esattamente,
    la prima volta si è guastata sulla 500 1.2 del 2008, sostituita in garanzia nel luglio 2009 e poi andata bene fino a sett. 2010 quando ho dato dentro la macchina con (IMHO) ottima valutazione (cosa che non avrei ottenuto con altro modello, ad es. TOYOTA AYGO di mia madre, assolutamente invendibile, ma penso anche RENAULT CLIO o altra marca...);

    la seconda volta con 500 1.3 95 cv del dic 2010, batteria guastata a sett. 2011;

    in entrambi i casi la batteria "guasta" era marcata EXIDE o qualcosa di simile, sostituita con Magneti Marelli;

    quindi guasto su macchine diverse, eliminata la EXIDE non ho più avuto problemi

    (quindi non conta il mezzo", per dire, un mio amico con moto BMW costata tantissimo (e assolutamente stock) non riesce a venire a capo del fatto che la batteria (bosch.. da 300 euro) gli si scarica inesorabilmente dopo un fermo di soli 5/7 gg)

  7. #37
    L'avatar di Meringa

    Con noi dal 20/08/2011
    Residenza: Genova
    Età : 54
    Messaggi: 334

    Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio

    in entrambi i casi la batteria "guasta" era marcata EXIDE o qualcosa di simile, sostituita con Magneti Marelli;

    quindi guasto su macchine diverse, eliminata la EXIDE non ho più avuto problemi
    quindi non conta il "mezzo"..
    ..in realtà, un po' "nel mio carruggio ci vieni" (altro modo di dire ..non sò quanto solo genovese :-)) perchè in entrambi i casi quella di serie t'è durata un misero annetto e proprio perchè era marca "canechecorre" ..dimmi tu se non c'entra FIAT ..io i 14 mila eurazzi li ho dati a loro e per quella cifra vorrei almeno una batteria affidabile (a quella cifra non possono darmi la Marelli?) come montano in qualsiasi altra utilitaria (come ad esempio le da me citate opel corsa del '91 e '02) di categoria di prezzo inferiore. Poi, certo, ci sta il mezzo "sfigato" (ad esempio, secondo me, nel caso del tuo amico con la sua moto) ma se facciamo la conta di tutti quelli che han postato qui, più che di "sfiga", parlerei appunto de "la vecchia solita fiat"
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

  8. #38
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    se Fiat si ostina a montare queste EXIDE, per i 2 anni di garanzia me la deve cambiare, quindi alla fine chi ci rimette è Fiat...;
    concordo con il fatto che, mediamente, questo tipo di batteria (sia la 45 Ah della 1.2 del 2008 sia la 63 Ah della 1.3 95 cv 2010 con Stop & start) si sta rivelando scarso, però ripeto che tra una macchina con l'impianto elettrico difettoso ed una con la batteria scarsa, preferisco di gran lunga la seconda: al limite con spesa di € 60-90 rimedio...);

    Nel 2008 avevo preso in considerazione anche la Opel corsa (con motore diesel veniva a costare meno della 500 a benzina), però la linea non mi piace (opinabile) e nel 2010 (dopo soli 2 anni) non sarei mai riuscito a rivenderla al prezzo della 500... (dato certo)

  9. #39

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    le mie 3 sono state tutte magneti marelli eh...

  10. #40

    Con noi dal 10/07/2021
    Residenza: Lanuvio
    Provincia: Roma
    Età : 43
    Messaggi: 32

    Italy
     Andrac non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    allora quelle che ho sostituito si erano rotte, l'ultima invece si è solo scaricata e quindi me l'hanno caricata e ora è tutto ok. Infatti ho un assorbimento anomalo dell'autoradio
    Ciao che problema avevi sul autoradio che ti assorbiva l hai scoperto?

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Batteria guasta
    Da andrea105 nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/03/2015, 22:38:08
  2. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04/02/2015, 12:25:33
  3. Batteria Stock
    Da 500AC nel forum Motore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/09/2011, 16:52:32
  4. Batteria 1.3
    Da Luca nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/07/2011, 19:54:47
  5. Batteria bye bye
    Da Sugo nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/05/2010, 17:48:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi