+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Info su alimentazione per mettere massa muscolare

  1. #1
    L'avatar di vincenzo0870

    Con noi dal 30/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 1,072

    Italy
     vincenzo0870 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Red face Info su alimentazione per mettere massa muscolare

    Salve ragazzi!!!!!!! Ho bisogno di alcune informazioni, da settembre ho cominciato la mia avventura in palestra per mettere massa muscolare, informandomi su vari siti, forum ecc ecc.. ho capito che una delle cose più importanti è una giusta alimentazione a base di proteine. Al momento vado in palestra Lunedì Mercoledì e Giovedì e in piscina Martedì e Venerdì, premetto che vengo da una dieta, sono alto 1.70 e peso 53Kg (età 24)
    Un altro punto sul quale mi vorrei soffermare è cosa ne pensate delle sostanze che aiutano la crescita del muscolo, come le proteine in polvere e la creatina (ne cito due perchè credo siano le più impotanti) secondo voi sono necessarie? creano danni alla salute??? e come e quando assumerle....?

    La mia alimentazione è questa
    Colazione 06:00 4 fette biscottate con marmellata
    Metà mattinata 10:00 Yogurt (quelli 0,1% grassi)
    Pranzo 12:00 130g di pasta
    Alle 15:30 vado in palestra, mezz'ora prima prendo 15g di proteine in polvere (PRO MUSCLE WHEY PROTEIN) dopo palestra verso le 17:30 prendo altre 15g di proteine con un panino con la bresaola, perchè ho una fame assurda.
    Cena 20:00 Carne o pesce con verdure.

    Ecco, ad oggi, dopo circa 3 mesi noto delle differenze (minime) a livello visivo e la mia bilancia segna solamente 1Kg in più....non è un pò pochino??
    Quindi vorrei sapere, da chi è esperto nel settore o magari pratica palestra da diverso tempo, se tutto quello che sto eseguendo, lo sto facendo in maniera corretta, oppure devo modificare qualcosa?!?!?

    Grazie mille!!
    La vita è quello che ti succede mentre stai facendo altri progetti

  2. #2
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    dovresti mangiare le uova.

    lo yogurt del mattino a mio parere lo dovresti sostituire con della bresaola
    poi lo 0.1 % di grassi è praticamente nullo
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  3. #3
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vincenzo0870 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!!!!!!! Ho bisogno di alcune informazioni, da settembre ho cominciato la mia avventura in palestra per mettere massa muscolare, informandomi su vari siti, forum ecc ecc.. ho capito che una delle cose più importanti è una giusta alimentazione a base di proteine. Al momento vado in palestra Lunedì Mercoledì e Giovedì e in piscina Martedì e Venerdì, premetto che vengo da una dieta, sono alto 1.70 e peso 53Kg (età 24)
    Un altro punto sul quale mi vorrei soffermare è cosa ne pensate delle sostanze che aiutano la crescita del muscolo, come le proteine in polvere e la creatina (ne cito due perchè credo siano le più impotanti) secondo voi sono necessarie? creano danni alla salute??? e come e quando assumerle....?

    La mia alimentazione è questa
    Colazione 06:00 4 fette biscottate con marmellata
    Metà mattinata 10:00 Yogurt (quelli 0,1% grassi)
    Pranzo 12:00 130g di pasta
    Alle 15:30 vado in palestra, mezz'ora prima prendo 15g di proteine in polvere (PRO MUSCLE WHEY PROTEIN) dopo palestra verso le 17:30 prendo altre 15g di proteine con un panino con la bresaola, perchè ho una fame assurda.
    Cena 20:00 Carne o pesce con verdure.

    Ecco, ad oggi, dopo circa 3 mesi noto delle differenze (minime) a livello visivo e la mia bilancia segna solamente 1Kg in più....non è un pò pochino??
    Quindi vorrei sapere, da chi è esperto nel settore o magari pratica palestra da diverso tempo, se tutto quello che sto eseguendo, lo sto facendo in maniera corretta, oppure devo modificare qualcosa?!?!?

    Grazie mille!!
    Occhio a prendere le proteine, distruggono fegato e reni (se proprio devi prenderle devi farlo solo quando ti alleni così vengono "usate"). Tonno al naturale, bresaola, uova e carni bianche sono cose che puoi mangiare in quantità (cioè più del solito) se vuoi un maggior apporto di proteine.
    Anniversario A3 3.12.2011

  4. #4
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ti do qualche dritta veloce ma prima dovresti postare peso-altezza e obiettivo, quindi anche come, con che frequenza ti alleni, cosi che ti possa rispondere al meglio.

    Considera che non conosco il tuo fabbisogno di kcal (devi calcolare il metabolismo basale e quanto spendi durante il giorno) quindi ti fornirei solo gli alimenti consigliati (specialmente i carbo con i loro diversi IG) E non le quantità ottimali per il tuo fisico.

    Attendo qualche dato!

    A prima vista vedo molti errori nella dieta, c'e' qualcosa da cambiare.. Ma ci arrivo dopo!

  5. #5
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    comunque dovresti allenarti in palestra, e con una scheda adeguata alle tue necessità, il tuo istruttore può tranquillamente suggerirti l'alimentazione da abbinare all'allenamento
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  6. #6
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    di solito non tutti gli istruttori danno ottimi consigli (esperienza personale....), valuterei più un medico dello sport per una dieta pesata (se vuoi far le cose bene).

    appena ci dai qualche dato, possiamo dirti qualcosa di più sicuro

  7. #7
    polinesiano

    Predefinito

    Primo procurati un plicometro per calcolare la percentuale di massa magra.
    Secondo sei in sovraesercizio.

    Terzo, alimentazione.
    Per quanto mi riguarda... mai preso nulla di "particolare" .... ho 29 anni, alto 177 cm per 70 kg. mi alleno da quando avevo 16 anni SEMPRE, ho lasciato per sei mesi a 20 anni a causa di un incidente stradale, ma da allora mai saltata una sessione.

    Se può esserti utile io sotto allenamento intensivo mangio più o meno così...
    ore 6:15 colazione:
    tazza di latte scremato (350 ml circa)
    fiocchi d'avena circa 70 gr
    un cucchiaio scarso di miele

    ore 9:30 spuntino:
    2 frutti (mele/pere/banane)
    50 gr di tacchino/bresaola/tonno al naturale/sgombro/petto di pollo/carne in scatola.....
    1 panino comune

    ore 12:15 pranzo:
    piatto di minestra di verdure (o legumi) con un 50% scarso di pasta o riso (purtroppo non posso sapere le quantita’ esatte)
    100 gr circa di bresaola o pollo o vitello (dipende da cosa c’e’ )
    Un piattino (penso 50 gr circa) di carote o fagioli con un cucchiaio di olio di oliva
    un panino comune

    Ore 16:30 spuntino:
    100 gr di tacchino/bresaola/tonno al naturale/sgombro/petto di pollo/carne in scatola.....
    1 frutto (mela/pera/banana)
    1 panino comune

    Ore 20:30 subito dopo l'allenamento:
    1 succo di frutta in bottiglietta di vetro

    Ore 21:15 cena:
    una carota
    80 gr di pasta/riso in bianco con un cucchiaio di olio di oliva
    un secondo (preferibilmente pollo o pesce)
    un piatto di insalata
    un panino comune
    Ultima modifica di polinesiano; 02/11/2011 a 15:18:53

  8. #8
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    Primo procurati un plicometro per calcolare la percentuale di massa magra.
    Secondo sei in sovraesercizio.

    Terzo, alimentazione.
    Per quanto mi riguarda... mai preso nulla di "particolare" .... ho 29 anni, alto 177 cm per 70 kg. mi alleno da quando avevo 16 anni SEMPRE, ho lasciato per sei mesi a 20 anni a causa di un incidente stradale, ma da allora mai saltata una sessione.

    Se può esserti utile io sotto allenamento intensivo mangio più o meno così...
    ore 6:15 colazione:
    tazza di latte scremato (350 ml circa)
    fiocchi d'avena circa 70 gr
    un cucchiaio scarso di miele

    ore 9:30 spuntino:
    2 frutti (mele/pere/banane)
    50 gr di tacchino/bresaola/tonno al naturale/sgombro/petto di pollo/carne in scatola.....
    1 panino comune

    ore 12:15 pranzo:
    piatto di minestra di verdure (o legumi) con un 50% scarso di pasta o riso (purtroppo non posso sapere le quantita’ esatte)
    100 gr circa di bresaola o pollo o vitello (dipende da cosa c’e’ )
    Un piattino (penso 50 gr circa) di carote o fagioli con un cucchiaio di olio di oliva
    un panino comune

    Ore 16:30 spuntino:
    100 gr di tacchino/bresaola/tonno al naturale/sgombro/petto di pollo/carne in scatola.....
    1 frutto (mela/pera/banana)
    1 panino comune

    Ore 20:30 subito dopo l'allenamento:
    1 succo di frutta in bottiglietta di vetro

    Ore 21:15 cena:
    una carota
    80 gr di pasta/riso in bianco con un cucchiaio di olio di oliva
    un secondo (preferibilmente pollo o pesce)
    un piatto di insalata
    un panino comune

    ma troppe proteine non fanno male?
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  9. #9
    polinesiano

    Predefinito

    Ho specificato "sotto allenamento intensivo".

  10. #10
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    Ho specificato "sotto allenamento intensivo".
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. HELP! No alimentazione :(
    Da ekallem nel forum Illuminazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/03/2011, 22:22:35
  2. lavaggio in massa
    Da 500 LA BETTY nel forum Piemonte
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 03/05/2009, 21:31:48
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/12/2008, 23:42:50
  4. Una Fiat 500 da 120 CV per il pilota Felipe Massa
    Da Manu#132 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 24/09/2008, 00:59:36
  5. Ferrari, Raikkonen e Massa si sfidano in Fiat 500 - MotorSportBlog.it
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/01/2008, 15:49:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi