+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: aiuto collegamento amplificatore/sub

  1. #1

    Con noi dal 05/10/2008
    Residenza: terra di motori
    Provincia: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 71

    Italy
     mazzapazza non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito aiuto collegamento amplificatore/sub

    ciao a tutti ragazzi,

    ho trovato molto utile la guida su come collegare l'ampli e come smontare le casse posteriori tanto che ho deciso di cimentarmi io nel farlo!

    non essendo uno del mestiere ma solamente uno con un pò di manualità,ho bisogno di un consiglio:
    ho estratto l'autoradio come da guida e su questa è riportato questo diagramma;

    ora mi chiedevo:dovendo collegare un mio"vecchio"sub in doppia cassa coassiale(praticamente ha 2 uscite di fili,come collegare 2 casse separate)mi conviene prelevare il segnale per l'ampli dalle casse posteriori saldando i poli direttamente alle casse e portarle all'ampli(e questo implica lo smontaggio di mezza macchina)oppure scendere coi cavi da dietro lo stereo tagliando i fili corrispondenti aggiungendo con un morsetto?

    non so se mi sono spiegato bene,ma capitemi...non sono del mestiere!

    a lavoro ultimato inserirò anche qualche foto per rendere più chiara(se mai ce ne fosse bisogno!)la guida sul montaggio dell ampli,come dove far passare i cavi e altro...

    grazie a tutti coloro che mi aiuteranno anticipatamente!!!
    Immagini allegate

  2. #2
    L'avatar di cisy

    Con noi dal 28/09/2011
    Residenza: bassa friulana
    Provincia: Udine
    Messaggi: 74

    Italy
     cisy non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    e se intercetti i fili a meta' strada sotto il battitacco?cosi' da non smontare mezza macchina.dopo sai che dovrai collegare all'uscita dell'autoradio aut.ant(antenna amplificata) un filo che e' il remote per accendere l'amplificatore. a proposito qualcuno sa' i colori dei fili delle casse posteriori cosi' da individuarli?
    ordinata il 10/10/2011,ritirata il 10/11/2011-optional:vetri scuri,tetto in vetro fisso,sedile post. sdoppiato.

  3. #3

    Con noi dal 05/10/2008
    Residenza: terra di motori
    Provincia: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 71

    Italy
     mazzapazza non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si potrebbe essere una buona idea,esperienze in merito?
    conviene fare cosi?
    ma cosi però ci sarebbe da"smatassare"il cavo che passa sotto il battitacco sx,dove passa l'alimentazione dell'ampli,ma non sono però certo che la coppia di fili della cassa post dx passino anche loro di li,forse passano sotto il battittacco dx

    quindi taglio,morsetto,attacco i cavi e una coppia la porto all'ampli giusto?

    si lo so che devo attaccare il remoto...

    il colore dei fili si potrebbe individuare guardando lo schema che ho postato il corrispondente immagino

  4. #4
    polinesiano

    Predefinito

    Non sono da "smatassare" perchè hanno solo un pò di nastro nero nemmeno telato.

    Passano proprio sotto il battitacco destro.

  5. #5

    Con noi dal 05/10/2008
    Residenza: terra di motori
    Provincia: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 71

    Italy
     mazzapazza non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    grazie polinesiano!
    casualmente sai anche già i colori?

  6. #6
    polinesiano

    Predefinito

    Non a portata di mano ma se non hai fretta posso trovarteli.

  7. #7
    L'avatar di cisy

    Con noi dal 28/09/2011
    Residenza: bassa friulana
    Provincia: Udine
    Messaggi: 74

    Italy
     cisy non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    i colori sono: per la cassa destra posteriore viola e viola/nero,per la sinistra posteriore celeste e celeste/nero
    ordinata il 10/10/2011,ritirata il 10/11/2011-optional:vetri scuri,tetto in vetro fisso,sedile post. sdoppiato.

  8. #8

    Con noi dal 05/10/2008
    Residenza: terra di motori
    Provincia: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 71

    Italy
     mazzapazza non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    grazie ragazzi...
    io sono completamente ignorante in materia e girando qua e la in rete ho"scoperto"che i colori dovrebbero essere standard cioè,come dice cisy oppure
    VERDE E VERDE-NERO rispettivamente positivo e negativo canale sinistro posteriore
    VIOLA E VIOLA-NERO rispettivamente positivo e negativo canale destro posteriore...
    ...non rimane che verificare sul campo...
    polinesiano se ne trovi conferma fammi un fischio,intanto domani sera provo a smontare se ho tempo e verifico!!!

    spero che questa mia esperienza fai da me una volta inserite le foto possa far risparmiare qualche soldino a qualche utente del forum,fino ad adesso non ho incontrato grandi difficoltà nella lavorazione,certo,un pò pratici bisogna essere,ma sinceramente non ho ancora visto dove stanno i 120 eu che mi aveva chiesto un installatore professionista

  9. #9
    L'avatar di cisy

    Con noi dal 28/09/2011
    Residenza: bassa friulana
    Provincia: Udine
    Messaggi: 74

    Italy
     cisy non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    allora io da schema elearn ho la destra con V ,VN e la sinistra C,CN .adesso non so' che colori corrispondono a C e V.
    ordinata il 10/10/2011,ritirata il 10/11/2011-optional:vetri scuri,tetto in vetro fisso,sedile post. sdoppiato.

  10. #10

    Con noi dal 05/10/2008
    Residenza: terra di motori
    Provincia: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 71

    Italy
     mazzapazza non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    purtroppo il riscontro sul campo non è stato positivo al momento

    ho smontato il battitacco,attaccato il remoto x l'ampli allo stereo come da schema e guardando i fili attaccati allo stereo non riesco ad individuarli nella "matassa"nel battitacco....
    come mai i colori non si trovano?
    da quello che capisco i fili delle casse post dovrebbero essere arancione e arancione/nero e verde e verde/nero

    ma nella matassa non risultano essere presenti...come mai?scendendo cambiano colore ad un qualche giunto?

    dopo il giunto presente all'altezza del sedile anteriore guida i fili aumentano di numero,ma neanche li riesco ad individuarli...
    help!!!
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Collegamento autoradio
    Da Fabietto nel forum Car Audio
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/04/2017, 17:59:27
  2. Collegamento Stop & Go al Blu & Me
    Da antanibis nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/07/2011, 15:57:27
  3. collegamento neon
    Da bido_90 nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/03/2011, 16:35:03
  4. Aiuto per collegamento fendinebbia
    Da andrearhq nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04/12/2010, 21:52:32
  5. Collegamento AUX
    Da mirv nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/08/2009, 00:10:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi