+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: 1.2 cc (40mila km) 69 cv ... disperati!

  1. #1

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Rho
    Provincia: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 3

    Italy
     graimondo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito 1.2 cc (40mila km) 69 cv ... disperati!

    Buona sera a tutti, come indicato nel post di presentazione, cerco risposte a tutti i miei quesiti sulla bellissima (ma maledetta) 500.

    3 anni fà mia moglie acquistò la 500, bianca e di moda, Lounge Full Optional, nuova 17mila e fischia euro.

    L'autovettura ad oggi (tagliandata regolarmente) ha 42mila chilometri circa.

    Quest'estate siamo in corsi in fiat a Milano per un problema di centralina: 500€ (garanzia scaduta), centralina cambiata. Secondo la fiat il problema è rientrato.
    A meno di 3 giorni dalla sostituzione questi i problemi presenti:
    - autovettura spenta, chiusa senza chiave nel quadro: lampeggianti accesi
    - autovettura spenta, chiave nel quadro, le luci si accendono da sole (sarà posseduta?)
    - autovettura spenta, chiusa senza chiave nel quadro: gli anabbaglianti si accendono
    - autovettura accesa, in movimento, i km lampeggiano (per 250 km di autostrada!)

    e per concludere oggi: Far controllare il motore.

    Notevole, messaggio interessante.
    Supposizioni?
    Un meccanico che ci capisce a Rho/Milano zona ovest?
    Saluti.

  2. #2
    Chomoloco

    Predefinito

    Fammi capire... ti hanno cambiato la centralina e questi sono i problemi di cui soffre l'auto attualmente o ci ha sempre sofferto?
    Il problema alla centralina che vi ha fatto "correre" in Fiat cos'era?

  3. #3

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Rho
    Provincia: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 3

    Italy
     graimondo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao e piacere.
    La prima volta siamo andati in FIAT perchè le luci si accendevano e si spegnevano da sole 35mila Km circa e l'autonomia lampeggiava. La risposta è stata: "Allarme centralina la sostituiamo, cambiamo la batteria ed i problemi saranno risolti". A seguire 4 volte in Fiat perchè ogni volta i problemi peggioravano.

    Ieri è impazzita nuovamente.
    Le comiche di ieri sera.
    Da rho a Varese. Pieno a metà strada Autonomia del body 600km.
    Questa mattina autonomia (con 3/4 di serbatoio pieno) 123 km.

    Grazie ciao

  4. #4
    L'avatar di guglio

    Con noi dal 27/06/2011
    Residenza: vimercate
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 65
    Messaggi: 2,067

    Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Be quello che ti risponde ne capisce poco,pero' mi sembra evidente (e strano ) a me una volta fatturarono (su un marchio iper blasonato)il cambio batteria con relativo numero seriale ,peccato che tre mesi dopo la macchina rimase ancora senza energia dall'oggi al domani e portandola da un'altro concessionario,scoprirono che il numero di serie della batteria non corrispondeva ma che al contrario corrispondeva quello della batteria di serie ,personalmente denunciai l'accaduto al numero verde e tutto si risolse in maniera favorevole ,ma e ovvio che da quei signori io non ci vado piu' e se mi viene richiesto un parere sulla concessionaria, la mia risposta e' semplice, ascolta cosa mi e' capitato e poi giudica tu
    Ti ho voluto raccontare questa mia esperienza che ti garantisco essere vera,perche' non mi meraviglierei che la centalina non ti sia stata cambiata ,ma semplicemente aggiornata con scarsi risultati,diversamente vorrebbe dire che sei particolarmente sfortunato sempre che tu creda nella sfortuna

  5. #5
    L'avatar di massi_barooder

    Con noi dal 06/12/2011
    Residenza: Roma
    Età : 29
    Messaggi: 56

    Italy
     massi_barooder non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    a me il mio attuale meccanico ha consigliato (non seguirò il consiglio ) che se devo comprare la 500 dovrei prendermi la versione Pop, proprio per i problemi di elettronica... dice che le versioni accessoriate impazziscono molto spesso a livello di centralina...credo sia un difetto diffuso

  6. #6
    Chomoloco

    Predefinito

    graimondo se vuoi un consiglio anziché portare l'auto in Fiat rivolgiti ad un elettrauto indipendente.
    Che so... un Bosch Car Service o roba del genere, fatti consigliare anche da amici o parenti... in Fiat non sanno fare un cavolo.

  7. #7
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da massi_barooder Visualizza il messaggio
    a me il mio attuale meccanico ha consigliato (non seguirò il consiglio ) che se devo comprare la 500 dovrei prendermi la versione Pop, proprio per i problemi di elettronica... dice che le versioni accessoriate impazziscono molto spesso a livello di centralina...credo sia un difetto diffuso
    A livello elettronico la Pop non ha nulla di meno delle altre 500... ad eccezione del Blue&Me e i comandi al volante che non sono di serie ma si possono mettere.
    Tutto il resto esattamente uguale.

  8. #8
    L'avatar di massi_barooder

    Con noi dal 06/12/2011
    Residenza: Roma
    Età : 29
    Messaggi: 56

    Italy
     massi_barooder non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    A livello elettronico la Pop non ha nulla di meno delle altre 500... ad eccezione del Blue&Me e i comandi al volante che non sono di serie ma si possono mettere.
    Tutto il resto esattamente uguale.
    guarda io purtroppo ancora non ce l'ho e non ti so dire, comunque ti ho riportato le parole del meccanico che ne ha viste diverse e a quanto pare bastano questi pochi accessori in più a fare la differenza, non so

  9. #9
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da massi_barooder Visualizza il messaggio
    guarda io purtroppo ancora non ce l'ho e non ti so dire, comunque ti ho riportato le parole del meccanico che ne ha viste diverse e a quanto pare bastano questi pochi accessori in più a fare la differenza, non so
    E io ti ribadisco che a livello elettronico gli accessori in più che ha la Lounge sono il Blue&Me, i comandi radio al volante e il sensore di temperatura esterna. Il resto è esattamente uguale.
    Kit cromo, cerchi in lega, tetto panoramico, sedili in Cordura ecc. non intaccano l'elettronica.

  10. #10

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Ma scusa...ti hanno cambiato la centralina,hai speso dei soldi vai li e fatti riparare la macchina,e come minimo ti hanno fatto comprare la centralina per nulla!Io farei così'....ciao

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consigli, o forse aiuti disperati:)
    Da vacca nel forum Car Audio
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 31/05/2010, 17:01:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi