+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Appena finito di montare il sub amplificato

  1. #21
    L'avatar di Pellegrin

    Con noi dal 18/10/2011
    Residenza: Como
    Messaggi: 62

    Italy
     Pellegrin non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
    Non trovo affatto malvagio l'impianto di serie... per l'uso che ne può esser fatto in auto .
    Parlando di un impianto in auto è giustissima la tua riflessione, però il 90% delle volte non si vuole ottenere la perfezione sonora, semplicemente si cerca di migliorare il "sound" di serie e spesso i risultati sono buonissimi. Ci sono persone che adorano i bassi potenti, altri desiderano una neutralità sonora, altri ancora gradiscono degli acuti più accentuati, alla fine è tutta una questione di gusti personali.

  2. #22
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
    Un buon intenditore di HI-FI potrebbe avere qualcosa da dire... e poi è pura utopia voler realizzare un buon impianto in auto. Le premesse per un buon ascolto, dovrebbero essere una completa assenza di rumori di fondo provenienti dall'esterno (cosa impossibile) e sopratutto assoluto silenzio sull'auto (auto spenta). L'impressione che si ha, è veramente che si voglia coprire con la potenza e l'invadenza di un sub potente, tutti i rumori esterni e di sottofondo dell'auto. Un impianto ben equilibrato, da il meglio di se su altre gamme tonali (in particoalare sulle medie), medio basse ed eventualmente sulla cristallinità degli alti. Il subwoofer, specie se potente, lo lascerei ad altri, agli appassionati di tuning o agli intenditori dell'est sulle BMW riciclate di qualche anno fa.

    Non trovo affatto malvagio l'impianto di serie... per l'uso che ne può esser fatto in auto .
    Prova a togliere il basso (lo strumento non la frequenza) da una qualsiasi canzone e vedrai che ti sembrerà che manchi un pezzo. L'autoradio di serie della 500 è pietoso soprattutto per quanto riguarda i bassi, molto meglio quello della lancia y del 2005.
    Il sub da solo fa bum bum, insieme alle altre casse dell'auto semplicemente completa la gamma di frequenze, che poi ci siano sub e sub e che alcuni prediligano uno squilibrio di frequenze (bassi sparati rispetto a medi e alti) questo è un altro discorso.
    Diciamo che per sentire gigi d'alessio bastano anche due tweeter (con tutto il rispetto per chi lo ascolta), se invece ascolti generi musicali diversi, non parlo di house o musica da "discoteca", allora un sub quantomeno è di aiuto.
    Anniversario A3 3.12.2011

  3. #23
    L'avatar di Pellegrin

    Con noi dal 18/10/2011
    Residenza: Como
    Messaggi: 62

    Italy
     Pellegrin non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Il sub, nell'impianto originale della 500, è d'aiuto con tutti i generi musicali. L'estensione verso il basso delle casse in portiera è imbarazzante.

  4. #24
    L'avatar di antoniorossi

    Con noi dal 11/09/2011
    Residenza: Arnara
    Provincia: Frosinone
    Messaggi: 66

    Italy
     antoniorossi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Io personalmente ragazzi penso che anche nell'ascolto di brani ( generi ) musicali ognuno di noi ha un tipo di regolazione del suono diverso !!! Poi corregetemi se ho una visione sbagliata della cosa !!!!
    500 auto per tutti PASSIONE per POCHI !!!!

  5. #25
    L'avatar di antoniorossi

    Con noi dal 11/09/2011
    Residenza: Arnara
    Provincia: Frosinone
    Messaggi: 66

    Italy
     antoniorossi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    150 !!! ma l'ho regolato quasi al min !! Il mio genere musicale non necessita di poi così tanti bum bum !!
    500 auto per tutti PASSIONE per POCHI !!!!

  6. #26
    L'avatar di Pellegrin

    Con noi dal 18/10/2011
    Residenza: Como
    Messaggi: 62

    Italy
     Pellegrin non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antoniorossi Visualizza il messaggio
    Io personalmente ragazzi penso che anche nell'ascolto di brani ( generi ) musicali ognuno di noi ha un tipo di regolazione del suono diverso !!! Poi corregetemi se ho una visione sbagliata della cosa !!!!
    Certo è una questione di gusti

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28/11/2011, 10:41:18
  2. impianto quasi finito!
    Da Faffo nel forum Car Audio
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 10/10/2011, 18:05:42
  3. Finito il tempo d'attesa!!
    Da antek78 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 16/03/2009, 17:02:08
  4. ---e finito l'incubo ...NON è + UN SOGNO---
    Da Pheox nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07/04/2008, 13:41:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi