+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 87

Discussione: TURBINA maggiorata 1.3 75cv mappata

  1. #11
    L'avatar di AntonyR1

    Con noi dal 17/02/2009
    Residenza: Porto Torres
    Provincia: Sassari
    Età : 38
    Messaggi: 843

    Italy
     AntonyR1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    beh no se devo spendere 2000€ per 10 cv allora lascio perdere, io pensavo esistesse una turbina da montare p&p da recuperare in uno sfascio e buonanotte, ma se devo farci tutti sti lavori mi tengo i 110cv che ho gia' che tral'altro ho ottenuto solo di mappa e defap, non ho ne filtro e ne scarico ancora

    ps il mio mappatore ora sta facendo anche le ambulanze e ha tirato fuori 40cv anche da una polo 1.6tdi e 300nm
    0-100 8.1 sec. http://www.youtube.com/embed/-kVoZ0IndRE 80-120 6 sec.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic5374_2.gif

  2. #12
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AntonyR1 Visualizza il messaggio
    beh no se devo spendere 2000€ per 10 cv allora lascio perdere, io pensavo esistesse una turbina da montare p&p da recuperare in uno sfascio e buonanotte, ma se devo farci tutti sti lavori mi tengo i 110cv che ho gia' che tral'altro ho ottenuto solo di mappa e defap, non ho ne filtro e ne scarico ancora
    Continuo a confermarti che sei un facilone, perche non puoi pensare di andare uno sfascio e guardacaso reperire la turbina giusta di cui hai bisogno a 150eur, non puoi pensare di metter su e come per magia escano subito 120cv dopo averla montata sul 1.2 mjet... ne puoi pretendere di trovare esattamente il modello di turbina che ti serve, ne puoi pretendere che sia ok e non sia rotta, tu pensi di potertela cavare con qualche centinaia di eur e di camminare forte? Sarebbe il sogno molti di noi, il sogno appunto..
    110cv non li puoi avere semplicemente perche ti ripeto ancora, +35cv di sola mappa e defap non li prendi assolutamente su un 1.2 mjet
    Ti ho già spiegato in modo dettagliato quali sono le difficoltà quando si fanno lavori del genere
    Inoltre il guadagno quando fai un lavoro del genere non è 10cv, è molto di più, se adesso arrivi si e no a 100cv dopo alle stesse pressioni conta di fare almeno 20cv in più

    Quote Originariamente inviata da AntonyR1 Visualizza il messaggio
    ps il mio mappatore ora sta facendo anche le ambulanze e ha tirato fuori 40cv anche da una polo 1.6tdi e 300nm
    Fino a qualche settimana fa nessuno in tutta Italia era ancora in grado di mappare il 1.6TDI Vw, qualcuno sta iniziando a riuscire ma senza togliere il dpf non prendi più di 15cv veri, e se levi il dpf scordati comunque di arrivare a +40cv di sola mappa e defap, anche alzando la pressione del turbo

  3. #13
    L'avatar di AntonyR1

    Con noi dal 17/02/2009
    Residenza: Porto Torres
    Provincia: Sassari
    Età : 38
    Messaggi: 843

    Italy
     AntonyR1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    cioe' alla stessa pressione potrei avere piu' aria? e cio' mi darebbe 20cv? cmunque non dubitare perche' il tipo con la polo 1.6 ha anche rullato

    non so' ti basta per convincerti?? solo mappa


    golf 1.6 tdi solo mappa
    Ultima modifica di AntonyR1; 30/07/2012 a 12:12:35
    0-100 8.1 sec. http://www.youtube.com/embed/-kVoZ0IndRE 80-120 6 sec.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic5374_2.gif

  4. #14
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Non prendere per oro colato quello che ti dicono i banchi, per che ce ne sono certi (diciamo quasi tutti) che sono volutamente generosi, cosi il cliente è contento, e coglionato
    Da li spiegato l'arcano di come sei riuscito a prendere +35cv su un 1.2 mejt di solo mappa e defap e da li si spiega come il tizio col 1.6TDI abbia preso +40cv
    Ultima modifica di supermario; 30/07/2012 a 12:45:43

  5. #15
    L'avatar di .::Anco69::.

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Adrano
    Provincia: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 857

    Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    E ti pareva... se parli di cavalli senza rullata sono inventati, se porti una rullata c'è il risultato del banco falsato... sempre la solita e conosciutissima storia...
    naftaPOWER

  6. #16
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    E ti pareva... se parli di cavalli senza rullata sono inventati, se porti una rullata c'è il risultato del banco falsato... sempre la solita e conosciutissima storia...
    Se invece dici che non è possibile prendere +35cv su un 1.2 mjet di sola mappa spinta e defap oppure se dici che non è possibile prendere +40cv su un 1.6TDI di sola mappa spinta e defap? Ti postano la rullata.
    Un preparatore che tira fuori queste potenze da una mappa su un 2.0TDI quanti ne tira fuori? +60?

    Solo che io non ho interessi a dire che non è possibile, il preparatore invece

  7. #17
    L'avatar di AntonyR1

    Con noi dal 17/02/2009
    Residenza: Porto Torres
    Provincia: Sassari
    Età : 38
    Messaggi: 843

    Italy
     AntonyR1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    superma' sei incrediBBile ma almeno in dio credi??

    scusami ma probabilmente sei abituato a vedere e avere accheffare con il meccanico medio che ha paura dei suoi lavori e non si spinge oltre (proprio perche' spesso i lavori non sono creati da loro ma ricopiati e sfruttati per far soldi)
    ecco la differenza tra LMtech e un meccanico, lui i lavori li prova li sperimenta e li inventa lui, non piglia una mappa fatta e te la butta su' come fanno il 90% dei mappatori


    anzi probabilmente te ne mangi le mani perche' ti avrebbe fatto avere la stessa potenza che hai ora sull'ibiza risparmiando un bel po' di pezzi che hai cambiato
    hai visto? il piccolo "1.2" come lo chiami ha un incremento di cv simile alla tua iBBizza ma senza spenderci milioni sopra
    Ultima modifica di AntonyR1; 30/07/2012 a 17:53:26
    0-100 8.1 sec. http://www.youtube.com/embed/-kVoZ0IndRE 80-120 6 sec.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic5374_2.gif

  8. #18
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AntonyR1 Visualizza il messaggio
    superma' sei incrediBBile ma almeno in dio credi??

    scusami ma probabilmente sei abituato a vedere e avere accheffare con il meccanico medio che ha paura dei suoi lavori e non si spinge oltre (proprio perche' spesso i lavori non sono creati da loro ma ricopiati e sfruttati per far soldi)
    ecco la differenza tra LMtech e un meccanico, lui i lavori li prova li sperimenta e li inventa lui, non piglia una mappa fatta e te la butta su' come fanno il 90% dei mappatori


    anzi probabilmente te ne mangi le mani perche' ti avrebbe fatto avere la stessa potenza che hai ora sull'ibiza risparmiando un bel po' di pezzi che hai cambiato
    hai visto? il piccolo "1.2" come lo chiami ha un incremento di cv simile alla tua iBBizza ma senza spenderci milioni sopra
    Capisco che le mappe copia&incolla possono andar bene alla stragrande maggioranza degli automobilisti con normali esigenze, ma quando si tratta di mettere le mani su una centralina che dovra gestire un motore con turbina e iniettori maggiorati, fidati che ci vogliono le competenze del caso. Il punto pero non è che tu hai un incremento abissale, perche i miracoli non li fa nessuno, infatti quando mi parli di +40cv su un 1.6TDI fai sorridere, credi di avere un incremento abissale, per carità i tempi sono buoni, ma +35cv non li prendi di sola mappa e defap e di rullate farlocche in giro è pieno.
    Non credere agli asini che volano, perche i cv non crescono su da soli, e con la turbina di serie, pur incrementando la pressione del turbo non vai molto lontano, se su un 1.9 puoi guadagnare +20/25cv, secondo te su un 1.2 quanti ne puoi guadagnare considerando che la cubatura e la turbina sono più piccole? vogliamo dire +15? o a dir tanto +20 ma fermati li, perche salendo con le pressioni del turbo scaldi aria e basta, visto che la portata rimane sempre la stessa, il passo successivo a tutto cio se non cambi turbina è rompere la stessa, ma questo non è che lo dice un preparatore specifico eh, questa è la realtà dei fatti e a me non mi viene niente a dire l'opposto di quanto credi te

  9. #19
    L'avatar di AntonyR1

    Con noi dal 17/02/2009
    Residenza: Porto Torres
    Provincia: Sassari
    Età : 38
    Messaggi: 843

    Italy
     AntonyR1 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    superma' ascolta guardati un video di accelerazione di una 500 mtj originale e poi guardati il mio e ti posso affermare e dimostrare con foto e fatti che ho lo scarico e il filtro originale ancora col kat , confrontando i video pensaci un po' se 15 cv ti fanno passare da 14 o 15 sec. a 8 sec. nello 0/100 se dici 15 cv in piu' la teoria non regge perche' ci mette quasi la meta' del tempo quindi aspettati una potenza quasi doppia per avere questo risultato, e vedi che credi ai + 40cv o +35
    0-100 8.1 sec. http://www.youtube.com/embed/-kVoZ0IndRE 80-120 6 sec.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic5374_2.gif

  10. #20
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AntonyR1 Visualizza il messaggio
    superma' ascolta guardati un video di accelerazione di una 500 mtj originale e poi guardati il mio e ti posso affermare e dimostrare con foto e fatti che ho lo scarico e il filtro originale ancora col kat , confrontando i video pensaci un po' se 15 cv ti fanno passare da 14 o 15 sec. a 8 sec. nello 0/100 se dici 15 cv in piu' la teoria non regge perche' ci mette quasi la meta' del tempo quindi aspettati una potenza quasi doppia per avere questo risultato, e vedi che credi ai + 40cv o +35
    Veramente quanto ci impiega una 500 stock 75cv mjet lo puoi vedere qui (12.4 secondi)
    http://www.youtube.com/watch?v=R4gd5Rx3P-E
    sullo stesso video noterai che da mappata a 88cv (chissa come mai si sono fermati a 88cv? chissa)
    ci impiega 10.7 secondi

    tu stai a 8.4 secondi, sono dei bei tempi quelli che fai tu, ma 110cv non ci sono semplicemente perche non si prendono +35cv di sola mappa e defap

    Vuoi sentire come sale un diesel con turbina maggiorata dove i cavalli ci sono davvero? E un risultato del genere lo si puo ottenere secondo me con la turbina del 1.6 mjet 120:
    http://www.youtube.com/watch?v=DayOXxUhvKk
    lo senti vero come gira differente il motore grazie alla turbina maggiorata? Lo senti come è rabbioso appena entra in coppia il turbo fino agli alti regimi? Riesci a percepire la differenza di come sale di giri questo qua? Quando capisci questo capisci il perche la gente mette le turbine maggiorate e spende 3mila eur nell'elaborazione del motore e contorni
    Ultima modifica di supermario; 30/07/2012 a 23:45:02

+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mappo per la seconda volta ;D 75cv-88cv-75cv-100cv
    Da AntonyR1 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 259
    Ultimo messaggio: 12/07/2012, 12:55:29
  2. turbina maggiorata 500 abarth
    Da pieracc nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 05/05/2011, 11:24:27
  3. turbina maggiorata su 1.3 95cv
    Da nik5 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/03/2011, 14:32:20
  4. finale marmitta maggiorata
    Da mauropro84 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 05/07/2010, 13:28:10
  5. Prova FIAT 500 1.3 mjet 75cv mappata @ 88cv
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15/02/2010, 14:54:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi