+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Sostituzione parafango anteriore dx

  1. #1
    L'avatar di ale_vale

    Con noi dal 23/07/2011
    Residenza: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 4

    Italy
     ale_vale non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Sostituzione parafango anteriore dx

    Ciao a tutti.
    Sapreste dirmi qnt costa la sostituzione del parafango anteriore dx originale fiat? (500 lounge 1.2)
    Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ti chiederanno dai 200€ ai 250€ verniciatura compresa.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  3. #3
    L'avatar di paolo76

    Con noi dal 13/11/2010
    Residenza: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 343

    Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Dipende dal carrozziere, recentemente ho riscontrato nella mia zona, la Valle d'Aosta, che ci sono delle differenze abissali e ingiustificate da carrozzeria a carrozzeria; in particolare quello che era sempre stato il mio carrozziere di fiducia si è rivelato essere un gran farabutto. Non fermarti al primo preventivo, 250 euro come suggerito da marchettotuning credo sia un'ottima cifra, qui da noi con quei soldi ci fai poco.

  4. #4
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Beh, fai conto che un parafango originale costa sugli 80€ senza scontistica (dove lavoro io si aggira intorno al 20%), 100€ di verniciatura, un 40/50€ di montaggio ed un pò di guadagno. Come prezzo ci sei. Poi se vuoi il parafango non originale costa 35€.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  5. #5
    L'avatar di ale_vale

    Con noi dal 23/07/2011
    Residenza: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 4

    Italy
     ale_vale non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Volevo aggiornarvi sulla situazione.
    Purtroppo con il maltempo che c'è stato e con la neve sono andato contro una macchina ammaccando un po il parafango anteriore dx e strisciano il paraurti nella parte dx.
    Oggi sono andato direttamente da un carrozziere fiat. In totale mi ha fatto un preventivo di 1000 euro circa per sostituzione e verniciatura parafango, vernicatura paraurti (per i graffi) e verniciatura portiera per portare allo stesso colore la fiancata.
    Vi chiedo pareri....
    Un saluto.

  6. #6
    L'avatar di gater

    Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A
    Messaggi: 385

    Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale_vale Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte.
    Volevo aggiornarvi sulla situazione.
    Purtroppo con il maltempo che c'è stato e con la neve sono andato contro una macchina ammaccando un po il parafango anteriore dx e strisciano il paraurti nella parte dx.
    Oggi sono andato direttamente da un carrozziere fiat. In totale mi ha fatto un preventivo di 1000 euro circa per sostituzione e verniciatura parafango, vernicatura paraurti (per i graffi) e verniciatura portiera per portare allo stesso colore la fiancata.
    Vi chiedo pareri....
    Un saluto.
    A Cagliari un carrozziere autorizzato mi ha chiesto 600 € per "aggiustare" un graffio sul cofano (maledetti bambini che cadono sul cofano in bicicletta, non l'ho visto, sennò i genitori pagavano tutto :/ ) e un piccolo urto causato da mia madre nel parafango posteriore DX. Non ho fatto nulla, ancora...
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

  7. #7
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Guarda per me sono troppi soldi, facendo conto sempre 250€ per il parafango, 200€ per il paraurti ed altri 200/250€ per la portiera (per me inutile se non l'hai graffiata è inutilie verniciare anche questa) stai attorno ai 700€. Per 1000 € oltre a farti tutti quei lavori che hai scritto deve anche lucidartela completamente ed in maniera impeccabile. Questo il mio parere, ma a questo punto senza farti verniciare la portiera ti fai sistemare il paraurti ed il parafango (costo attorno ai 450/500€) e ti fai lucidare tutta la macchina. Costo dell'operazione 800€.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  8. #8
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,902

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Guarda per me sono troppi soldi, facendo conto sempre 250€ per il parafango, 200€ per il paraurti ed altri 200/250€ per la portiera (per me inutile se non l'hai graffiata è inutilie verniciare anche questa) stai attorno ai 700€. Per 1000 € oltre a farti tutti quei lavori che hai scritto deve anche lucidartela completamente ed in maniera impeccabile. Questo il mio parere, ma a questo punto senza farti verniciare la portiera ti fai sistemare il paraurti ed il parafango (costo attorno ai 450/500€) e ti fai lucidare tutta la macchina. Costo dell'operazione 800€.
    Esatto!
    1.000 euri sono davvero troppi!

    Chiedi ad un altro carrozziere
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  9. #9
    L'avatar di Fetente

    Con noi dal 09/04/2010
    Residenza: Parma
    Età : 39
    Messaggi: 10,052

    Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale_vale Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte.
    Volevo aggiornarvi sulla situazione.
    Purtroppo con il maltempo che c'è stato e con la neve sono andato contro una macchina ammaccando un po il parafango anteriore dx e strisciano il paraurti nella parte dx.
    Oggi sono andato direttamente da un carrozziere fiat. In totale mi ha fatto un preventivo di 1000 euro circa per sostituzione e verniciatura parafango, vernicatura paraurti (per i graffi) e verniciatura portiera per portare allo stesso colore la fiancata.
    Vi chiedo pareri....
    Un saluto.
    ma è pazza la fiat????che ladroni...
    io ho dovuto cambiare il tuo stesso pezzo ma a sinistra...beh il pezzo l'ho comprato io in fiat 75€ prezzo scontato (di listino costa 96 + IVA ) non verniciato ovviamente..poi siccome per la botta che ho dato,si è rotto anche il faro all'interno però ho dovuto cambiare anche quello,quindi faro originale fiat altri 80€ (e non era disponibile quello di concorrenza che costava 56€ altrimenti avrei preso quello) poi aggiungiamo vernice e manodopera del carrozziere..beh in tutto ho speso 355€

  10. #10
    Chomoloco

    Predefinito

    Bel ladro! €1000???
    Ma ti conviene prenderti una settimana di ferie, andare in vacanza in una località del Sud e farti sistemare il danno a meno della metà di quanto ti chiede quello strozzino.
    Ma certi operatori del settore pensano che i soldi li caghiamo?!?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. sostituzione lampadina anteriore e posteriore
    Da illillola nel forum Guide
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/11/2011, 11:14:15
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/09/2011, 20:41:28
  3. parafango anteriore abarth è uguale al parafango della 500 classica?
    Da mattiamattia nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/07/2011, 14:40:24
  4. Parafango anteriore: consiglio
    Da Pafer nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/03/2010, 17:01:22
  5. Che colla per il badge italia parafango?
    Da Bigsteps nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07/07/2008, 10:28:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi