+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85

Discussione: Da benzina a GPL??

  1. #1
    L'avatar di annu

    Con noi dal 10/02/2012
    Provincia: Ferrara
    Età : 44
    Messaggi: 30

    Italy
     annu non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Red face Da benzina a GPL??

    Ciao a tutti,
    ho una 500 pop 1.2 ..settembre 2008 con circa 80000 km...
    Vorrei passare al gpl... mi conviene darla al concessionario e prendere una pop gpl?!?!
    mi hanno detto che ( più o meno) la mia sarà valutata 6000/6500 euro...e che la nuova si aggira sui 14000...

    conviene?? oppure è meglio fare impianto gas e/o gpl sulla mia!??!
    mi servono dei consigli...devo decidere che fare, attualmente spendo circa 200 euro/ mese per la benzina........direi che son troppi!

    grazie a tutti..

    anna

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Il problema non è il gpl ma l'auto che comincia ad avere bisogno di interventi di manutenzione abbastanza importanti e mirati. Se usi quella che hai ora minimo devi mettere un testa completa di valvole revisionata coi guadavalvole nuovi di zecca. Poi se già non ci hai messo mano bisognerebbe intervenire sul complesso della frizione e cambiare la cinghia di distribuzione...insomma...è un auto con 80.000 km di cui noi qui non sappiamo che genere di manutenzione ci hai già fatto e quale devi fare anche perchè di alcune cose va tenuta in conto l'usura.
    Nuova è certamente meglio anche perchè non ti devi sobbarcare delle suddette eventuali spese di manutenzione; se vuoi risparmiare comprala a benzina senza l'impianto e poi lo fai installare te dopo(come ho fatto io).
    Arriverà gente che ti dirà di passare al diesel solo per fare facile consorteria ma la ragione ti dirà che i prezzi dei carburanti sono in continuo aumento (e pur di pochissimo quelli del gpl)quindi prosegui per la tua strada che vai bene.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3

    Con noi dal 26/07/2009
    Provincia: Lecce
    Età : 43
    Messaggi: 764

    Italy
     energie80 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    non capisco perche qui continuano a consigliare il diesel quando il gpl costa meno della metà, da me 70 cent e il diesel 1716.

    Anche facesse 10 a litro, col gpl si avrebbe un gran risparmio.

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    E' così,te lo confermo!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,815

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io come detto molte volte ho una colt a gpl e l'impianto lo uso veramente poco da quando c'e' l'ho avro fatto 15 pieni perche sono scettico sulla manutenzione.non prendetemi per matto la colt la usavo per le consegne e quando si e rotta la ka la prima macchina disponibile che c'era l'ho comprata fregandomene del modello colore ecc.. ma sul risparmio niente da dire con il pieno faccio 450 km (21 euro circa) nel 2009 quando l'ho comprata il pieno costava 14 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi sul risparmio e le prestazioni niente da dire ora per il tuo intervento ha ragione spoiler
    TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

  6. #6
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    La mi ragazza ha appena preso una 500Lounge 1.2Gpl e l'ha pagata quella cifra (ovviamente nuova)....meglio prenderne una nuova garantita da Fiat piuttosto che montare un impianto a gas su una macchina già vecchia..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  7. #7
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 47
    Messaggi: 4,016

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    comprala diesel

  8. #8
    Chomoloco

    Predefinito

    Se non ti interessano le prestazioni (ma non mi sembra visto che la 500 ce l'hai già) dai indietro la tua e prendine una nuova (già a GPL o da modificare dopo, fai tu) altrimenti un bel diesel 95cv che è tutt'altro mondo.
    In caso se hai un amico/parente meccanico che ti possa dare un parere disinteressato chiedigli consiglio riguardo ciò che intendi fare, magari ci sta che il tuo motore non abbia bisogno di interventi di manutenzione straordinaria e puoi montare il gpl sulla tua senza perdere una vagonata di soldi.

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...vuole risparmiare soldi e non ci vuol fare le corse...dei 95 cv che fa? Se li mangia? Poi il gasolio ormai costa quasi se non uguale alla benzina,per vedersi dei soldi di differenza in tasca(dopo)deve farci tanti di quei chilometri che poi alla fine ci dovrà rifare il motore o quasi.
    Col gpl il risparmio lo vedi subito...già quando vai a pagare...e non c'è fede che tenga;i fatti vincono sulle parole.
    Convertiti Chomo,passa anche tu al lato gassoso della forza...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #10
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Convertiti Chomo,passa anche tu al lato gassoso della forza...
    Con un'auto piccola non lo farò mai. Se la prossima auto sarà grande e avrà una certa potenza probabilmente la avrò a metano ma niente gpl.
    E soprattutto dovrò dire addio alle prestazioni.

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 1.2 benzina
    Da ilas nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 30/09/2011, 08:33:13
  2. help 1.2 benzina
    Da anty nel forum 1.2 8v
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 31/03/2011, 20:51:25
  3. benzina o diesel?
    Da alcatcla nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 02/12/2009, 17:05:31
  4. Livello benzina
    Da Topolino nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/09/2008, 17:37:31
  5. 500 1.4 benzina 100cv !
    Da Antonio500Fiat nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/09/2008, 19:33:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi